Pages

domenica 12 gennaio 2020

Vincono under15 e under 16 in terra calabrese

QUEST’OGGI AL “BAFFA” DI CROTONE È ANDATO DI SCENA IL DOPPIO CONFRONTO CROTONE-NAPOLI PER LE CATEGORIE U15 E U16 ,PIOGGIA DI GOAL E DOPPIA VITTORIA AZZURRA.

UNDER 15 CROTONE-NAPOLI 1-2 
Alle ore 10:30 il calcio di inizio ,partita subito viva gli azzurrini cercano di fare la partita sin dai primissimi minuti ma gli squalotti si difendono con ordine.
Per la prima occasione degna di nota bisogna aspettare il 20° minuto con Peluso che sfodera una gran conclusione che sibila l’incrocio dei pali,passano pochi minuti ed è l’altro centrocampista azzurro Visconti ad impegnare il portiere del Crotone Piccolo.
Allo scadere della prima frazione è Valente che si rende pericoloso nell’area azzurra ma non riesce a trovare la via del goal,si va cosi al riposo con un pari che non accontenta nessuna delle due squadre.
La ripresa inizia con ritmi più alti ed al 5° minuto doccia gelata per il Napoli, Valente sfrutta una disattenzione difensiva per battere Iovino.
Il Napoli però ha una reazione rabbiosa e con uno scatenato Solmonte riesce ad acciuffare il pari,il bomber azzurro entrato nella ripresa sfrutta un assist di Vilardi per bucare Piccolo.
Al 20° minuto della ripresa il Napoli la ribalta,rigore per gli azzurri molto contestato dai calabresi,dal dischetto con una freddezza glaciale ci va Lorenzo Russo che con il cucchiaio la mette alle spalle di Piccolo e regala tre punti di platino agli azzurri.
UNDER 16 CROTONE-NAPOLI 0-7
Il Napoli entra in campo motivato e rabbioso alla ricerca di una vittoria che manca da due turni,la pressione azzurra aumenta progressivamente fino al goal del vantaggio siglato al 7° minuto da Flora che imbeccato da una rimessa di Giannini la mette in rete.
Al 15° minuto il Napoli raddoppia con Pesce che servito da Scognamiglio di testa la mette in rete.
Gli azzurri continuano a macinare gioco e dopo pochi minuti arriva il tris Marranzino va in transizione e imbecca ancora Pesce che non perdona.
Gli azzurri calano il ritmo e il Crotone si fa vivo dalle parti di Boffelli con una gran conclusione dalla distanza disinnescata però dal portiere azzurro,si va al riposo sullo 0-3 con Marranzino che proprio sul finale di tempo colpisce la trasversale con un tiro da fuori.
Inizia la ripresa ma il ritmo è ancora vertiginoso,su una azione fantastica degli azzurri dalla zona sinistra Giannini serve Di Dona che al volo brucia Lucano. Pochi minuti dopo è l’altro terzino azzurro a vestirsi dei panni di assistman, Marchisano serve Scognamiglio che serve la manita azzurra.
Nel finale di gara entra Spavone il folletto di San Giovanni prima serve l’assist per la tripletta di Pesce(18esimo goal in 13 giornate) e poi si mette in proprio segnando il definitivo 0-7.
Gara superba del Napoli che dimostra la crescita costante del gruppo di mister Bevilacqua,il Crotone invece da rivedere oggi la montagna era insormontabile ma gli squalotti hanno dato l’impressione di mollare troppo presto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates