Pages

giovedì 5 maggio 2022

UNDER 17 - DISFATTA AZZURRA FUORI DAI PLAYOFF SCUDETTO

 UNDER 17: Il Napoli perde a Bergamo e saluta i playoff scudetto, non commento questa singola partita perchè la sconfitta anche pesante era prevista per vicissitudini nella quale non entro nel merito.

Ma società e staff tecnico dovrebbero spiegarci perchè questa squadra ha disputato un campionato clamorosamente sotto le proprie possibilità, dovrebbero spiegarci perchè questo gruppo non ha mai sciorinato un calcio di buon livello, dovrebbero spiegarci perchè nonostante le difficoltà non si è mai provato a cambiare nulla, sia modulo che modo di giocare.

Qualcuno venga a dirci che senso ha avere ragazzi in rosa che non disputano un minuto in tutta la stagione, che senso ha avere tanti ragazzi a marcire in panchina senza la possibilità di esprimersi, ad un certo punto bisogna prendersi delle responsabilità e fare delle scelte chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori.

Ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità i risultati non sono fondamentali nel settore giovanile ma la crescita del gruppo si ed è proprio questo che è mancato senza alcun tipo di dubbio.

Giusto per la cronaca oggi il Napoli è sceso in campo con 3 classe 2006 dal primo minuto.



lunedì 2 maggio 2022

FOCUS SULLA FRECCIA AZZURRA MATTIA PUZONE 2006

 FOCUS SU : Mattia Puzone esterno destro basso del Napoli under 16 di mister Luigi Malafronte.

E' al terzo anno al Napoli, arrivato in azzurro dalla Assocalcio Terzo Tempo, due anni fa molti club italiani di prima fascia si erano interessati a lui prima che firmasse il vincolo con il Napoli sposando la maglia di partenope.

Puzone è un esterno basso dalla spiccata propensione offensiva, un terzino moderno che sà attaccare come un esterno d'attacco ma che è anche fondamentale nei ripiegamenti difensivi dove sfrutta il suo temperamento e la sua capacità di trovarsi sempre al posto giusto.
Ha grossi mezzi tecnici, quando parte in percussione è davvero difficile fermarlo poichè ha sempre la palla attaccata al piede ,ciò gli permette virate ed accelerazioni improvvise che spesso lasciano sulle gambe i suoi avversari diretti.
Ha personalità, non ha paura a provare la giocata definitiva quella che lo porta spesso ad andare a fornire l'assist vincente per il compagno.
Dal punto di vista difensivo sfrutta molto la sua velocità e la sua esplosività muscolare, nonostante la bravura in fase offensiva non disdegna salvataggi nella propria metà campo, è sempre attento ad andare a chiudere diagonali difensive.
Dal punto di vista dell'attenzione tattica sicuramente è migliorato sotto la gestione di mister Malafronte che si trova tra le mani un esterno che davvero fà la differenza in entrambe le fasi.
E' un calciatore molto dinamico e grintoso, non si chiama mai fuori dalla lotta ed ha una resistenza allo sforzo fisico importante.
E' un calciatore che sta a mio avviso facendo un salto di qualità importante, ha esordito sotto età anche in under 17 dove ha giocato una gara importante contro la Lazio tirando fuori una grande prestazione. 
Credo che in giro per l'Italia non ci siano tanti esterni forti come lui , e penso che in chiave nazionale dovrebbe quantomeno essere considerato.
La freccia azzurra è partita....ora correre senza fermarsi...FORZA MATTIA!


 
Blogger Templates