Pages

sabato 27 novembre 2021

UN CLASSE 2005 SI ALLENA IN PRIMA SQUADRA

 PRIMA SQUADRA :

 Il Napoli Under 17 questa settimana non giocherà perché il campionato è fermo, ma in questo giorni grande soddisfazione per il capitano Lorenzo Russo che si è allenato in prima squadra ieri ed ha svolto la rifinitura oggi agli ordini di mister Spalletti. Esperienza formativa e di crescita per il "dieci" azzurro dal cuore partenopeo che si è potuto allenare con i suoi idoli, ci auguriamo che sempre più giovani del vivaio possano avvicinarsi alla prima squadra perché sono queste le giornate che fanno crescere umanamente e calcisticamente!



venerdì 26 novembre 2021

PRIMAVERA - GLI AZZURRI VINCONO ANCORA BATTUTO IL LECCE

 PRIMAVERA: Gli azzurrini di mister Frustalupi vincono ancora a farne le spese questa volta è il Lecce che deve soccombere ad un goal di D'Agostino.

Prima parte della gara condizionata dal maltempo, i ritmi sono blandi  le occasioni sono veramente poche, al primo squillo leccese Idasiak è fenomenale nella parata.

Scampato il pericolo gli azzurrini accelerano e vanno in vantaggio, Barba calcia da fuori e sulla traiettoria D'Agostino devia in goal e porta gli azzurrini in vantaggio.

Nella ripresa gli azzurri hanno una clamorosa occasione Cioffi calcia un missile di rara bellezza ma il portiere salentino è strepitoso nella risposta.

Il Lecce spinge alla ricerca del pareggio per il resto della gara ma gli azzurri si difendono con ardore e senza grossi problemi portano in porto il risultato.

Prova di carattere degli azzurri che sfoderano una linea difensiva di rara efficacia ed una fisionomia di squadra sempre più definita e concreta anche a scapito della qualità.

Curiosa la scelta di schierare un esterno destro a sinistra con tanti mancini in panchina, Marchisano però ha dato il suo contributo ,calciatore davvero duttile che può davvero giocare in ogni dove, anche se il meglio di sè lo dà sull'out destro.

Con questa vittoria il Napoli sale a 19 punti ,secondo posto solitario momentaneo conquistato dalla truppa azzurra!!

BRAVI RAGAZZI!!



giovedì 25 novembre 2021

PRIMAVERA - NAPOLI - LECCE I CONVOCATI

 Da sscn.it

Il Napoli Primavera affronterà domani il Lecce per la decima giornata del campionato Primavera 1.

Il match si disputa al Centro Sportivo Arena di Cercola alle ore 15.

I convocati di Frustalupi: 
Acampa, Barba, Boffelli, Cioffi, D’Agostino, De Marco, De Pasquale, Di Dona, Flora, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pinto, Pontillo, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure, Vergara.



martedì 23 novembre 2021

PRIMA SQUADRA - QUATTRO AZZURRINI PARTONO OER PER MOSCA

Lo avevamo annunciato che probabilmente qualche azzurrino sarebbe andato a Mosca per la gara di Europa League e così è stato.

Ecco i convocati :

Antonio Cioffi : Il talento azzurro ha anche già esordito in prima squadra, é ormai un big nel panorama primavera e questa convocazione può dargli ancora maggiore consapevolezza, forza fisica e estro con un destro scientifico.

Giuseppe Ambrosino : Una delle più belle favole della cantera azzurra nonché bomber assoluto della primavera, attaccante vero, goal, fisicità e qualità e adesso tutti si stanno accorgendo di lui.

Benedetto Barba : Difensore elegante con ottimi fondamentali tecnici, intelligente tatticamente e cattivo agonisticamente, meritata convocazione per il rendimento alto che sta offrendo in primavera.

Hubert Idasiak: Lui è un veterano, è il terzo di coppa da sempre.

Sta offrendo un rendimento spaventoso nel campionato primavera, è sicuramente già pronto per il professionismo!



domenica 21 novembre 2021

UNDER 16 - AZZURRINI MOSTRUOSI BATTUTA LA CAPOLISTA LAZIO

 UNDER 16: 

Gli azzurrini di miste Malafronte con una prestazione sontuosa battona la Lazio 3-2. 

Nella prima fase della gara gli azzurri soffrono e vanno in svantaggio e solo uno strepitoso Petrone evita il raddoppio. 

Ma quando meno te l'aspetti il Napoli pareggia con un capolavoro balistico di Stasi su punizione. A fine primo tempo il Napoli completa la rimonta con Pinzolo.

 Nella ripresa mister Malafronte chiama dalla panchina De Chiara e Malasomma è la mossa vincente gli azzurri alzano il baricentro e colpiscono in verticale con Pinzolo che brucia i difensori e il portiere calando il tris. 

Al 90esimo la Lazio accorcia su rigore e nei minuti di recupero gli azzurri sono stoici nel portare a casa i 3 punti. Veramente bravi ragazzi prestazione Maiuscola!!



UNDER 17 - RUSSO E D'AVINO GOAL VOLA IL NAPOLI

UNDER 17: 

Gli azzurrini vincono a Terni per 2-1 nonostante più di un tempo in inferiorità numerica. 

A segno capitan Russo con una perfetta rasoiata e D'Avino che quasi a fine secondo tempo regala i 3 punti agli azzurri!



UNDER 15 - GLI AZZURRINI RIFILANO 3 GOAL ALLA LAZIO

 UNDER 15: 

Grandissima vittoria degli azzurrini che rifilano tre goal alla Lazio e si rilanciano nelle zone alte della classifica. 

Lo diciamo da sempre quando questa squadra gioca a calcio è un piacere per gli occhi ed oggi si è visto, gara subito in discesa con gli azzurri che nei primi 10 minuti vanno in goal prima con Giglio e poi con Picca. 

Cala il tris Sorrentino con l'intero tridente che va a segno. 

Che si continui cosi... Questa squadra può e deve fornire sempre prestazioni di questo livello!



PRIMAVERA - VOLA IL NAPOLI CON HYSAJ E AMBROSINO

 PRIMAVERA : 

Volano gli azzurri che battono in trasferta anche il Torino per 2-1 in trasferta. 

Pronti via e azzurrini in vantaggio con Hysaj che è lesto a ribadire in rete una respinta del portiere. Passano pochi minuti e i granata pareggiano da azione da calcio d'angolo. 

I padroni di casa continuano a spingere ma il Napoli si difende con ordine e porta a termine della prima frazione il pari negli spogliatoi. 

Nella ripresa il Napoli sale in cattedra con un Cioffi a tratti straripante. 

Gli azzurri spingono e vanno a segno con una grande azione, cross di Di Dona dalla destra stacca Cioffi che coglie un clamoroso doppio legno, la palla arriva però ad Ambrosino che non perdona e porta gli azzurri in vantaggio. 

Dopo il goal il Napoli si difende bene e porta a casa tre punti fondamentali anche grazie ad una strepitosa parata di Idasiak nei minuti di recupero.



 
Blogger Templates