Pages

venerdì 26 aprile 2019

FOCUS SUL NAPOLI UNDER 16

IL TALENTO DEI 2003 AZZURRI, QUELLI CHE VOGLIONO STUPIRE L'ITALIA...
Con la vittoria di ieri(settima consecutiva) il Napoli under 16 si è guadagnato l'accesso agli ottavi di finale scudetto dove affronterà la temibile Sampdoria.
Un campionato difficile quello azzurro,partiti con i favori del pronostico,si sono ritrovati dopo varie cadute a lottare per  il terzo posto,raggiunto anche grazie al mister Sorano subentrato a Domenico Panico a 7 giornate dal termine della regular season.
Il modulo con cui gioca questa squadra è il 4-3-3 o 4-2-3-1,sempre votato all'attacco grazie ai numerosi talenti offensivi che annovera tra le proprie fila.
Il Napoli u16 vanta dei numeri difensivi importanti,subisce pochi goal e ne realizza tanti,il capocannoniere della Regular Season è stato Bruno Umile autore di ben 18 goal.

NAPOLI UNDER 16: Francesco Baietti  ,Ciro Pinto E Giuseppe Ammaturo sono i portieri,il primo ha giocato la maggior parte delle partite disimpegnandosi sempre bene,ha un ottima struttura fisica ed è una sicurezza per il reparto difensivo azzurro,gli altri due  hanno giocato meno ma sono assolutamente delle valide alternative al numero 1.
Nei quattro di difesa da destra troviamo lo stabiese Francesco Somma,un instancabile motorino con ottime doti tecniche è stato spesso aggregato sotto età con il Napoli u17,Antonio Vitiello è l'altro terzino che può giocare anche come centrale,a sinistra si giocano una maglia il grintoso Gioele Cirillo,l'elegante Luca Maciariello e il biondo Giandomenico Ros, al centro della difesa nel corso dell'anno hanno formato la diga il capitano Benedetto Barba elegante centrale bravo nell'impostazione,Lorenzo Carannante forte fisicamente ed ottimo negli anticipi,Manuele Matrone dotato di un acume tattico e di un senso della posizione ottimo ed infine Mauro Sepe il mancino azzurro fortissimo nel gioco aereo.
A centrocampo abbonda la qualità,Gennaro Iaccarino è il vero metronomo della squadra,personalità e tecnica al servizio della squadra,il suo alterego è Roberto Natale fisico notevole ed ottime geometrie che lo aiutano nella gestione della palla,Antonio Visconti invece è il motore,il recupera palloni per eccellenza insieme a Domenico D'ambrosio praticamente un Allan in miniatura ed a Enrico De Martino un centrocampista dinamico e di gamba,a dare ulteriore qualità al reparto l'immenso talento di Raffaele D'Angelo funambolo tutta fantasia e tecnica,dotato di un dribbling pazzesco e di un ottimo calcio,Antonio Vergara talento dalla tecnica individuale invidiabile,forte negli spazi stretti ed abile nell'inserirsi in area. Francesco Rossi e Vincenzo Nemolato sono quelli che forse hanno giocato meno nell'ultima parte di stagione ma hanno sicuramente le qualità per poter essere utili alla causa.
In attacco il potenziale è invidiabile,Davide Acampa è il mancino terribile che fa male in accelerazione,ha un ottimo sinistro anche da calcio piazzato,Bruno Umile è il talento puro di chi si diverte e diverte giocando al calcio,dribbling e goal per lui che è il capocannoniere della squadra con 18 reti,per lui anche la soddisfazione della convocazione con l'italia under 16,Marco D'Orta è un esterno offensivo molto estroso,dotato di un buon dribbling,quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre bene,le due punte vere sono Paolo De Simone l'attaccante dai goal belli,memorabile la sua marcatura in rovesciata alla prima di campionato e Luca Assalve il bomber salentino con una media realizzativa altissima,un killer nell area di rigore,Giuseppe Ambrosino ha trovato pochissimo spazio chissà che in questo finale possa essere una sorpresa.
Potrebbe essere impiegato nonostante faccia parte sotto età del Napoli under 17 Giuseppe D'Agostino,l'esterno che può giocare da falso nueve,colui che spacca le gare,colui che potrebbe dare ancora più imprevedibilità a questa squadra dal talento spiccato che se trova la quadratura del cerchio può essere la fantastica sorpresa dei play off scudetto.
IL TALENTO C'E',ED E' EVIDENTE,LA COESIONE ESISTE ORA BISOGNA SOLO ANDARE LI CON LA CONVINZIONE DI ESSERE DAVVERO FORTI...IL NAPOLI UNDER 16 PUO' FARCELA...

TRIPLA VITTORIA AI DANNI DELLA SALERNITANA

IL TRIPLO CONFRONTO CON LA SALERNITANA FINISCE 3-0 PER GLI AZZURRI CHE VINCONO TUTTE LE SFIDE,8 GOAL FATTI E 0 SUBITI.
ORA TESTA AI PLAYOFF SCUDETTO.

UNDER 17: Il Napoli chiude in bellezza, poker a domicilio alla Salernitana e testa alle final eight scudetto, partita odierna senza storia, con gli azzurri che la chiudono già nella prima frazione con le reti di Mancino, Cioffi e Montaperto nel secondo tempo mette il timbro anche Altomare che con un esecuzione perfetta dagli 11 metri sigla il poker.

UNDER 16: Inarrestabile Napoli, un finale di campionato da favola per gli azzurrini che si preparano agli ottavi di finale scudetto con l'ennesima vittoria, a cadere sotto i colpi azzurri è la Salernitana, i marcatori odierni D'Angelo, Umile e Assalve che chiudono la pratica in un finale di secondo tempo pazzesco.

UNDER 15: Il Napoli chiude la sua straordinaria regular season con una vittoria di misura, ma solo nel punteggio, partita sempre sotto il controllo azzurro che hanno sprecato molte occasioni per rimpinguare il bottino reti, a decidere il match Matteo Marchisano lesto ad approfittare di un calcio d'angolo di Esposito e battere l'incolevole portiere granata,da segnalare nei minuti finali l'esordio sotto età del classe 2005 Tortora, il Napoli U15 si conferma per imbattuto migliore prima di Italia e pronta a dare battaglia agli squadroni del nord FORZA AZZURRINI.

UNDER 15 NAPOLI-SALERNITANA LE PAGELLE

UNDER 15  NAPOLI-SALERNITANA 1-0 LE PAGELLE:
PROVITOLO 6: E’ sempre attento nelle poche occasioni in cui i granata si affacciano nella sua area.
MARCHISANO 8: E’ il MATCH WINNER,goal meritatissimo dopo una partita a tratti straripante,corre su e giù per la fascia pennellando cross e fornendo in chiave offensiva sempre l'uomo in più agli azzurrini.
GIANNINI 6,5: E' una catapulta umana,la sua rimessa laterale è un arma per gli azzurrini,in fase difensiva si destreggia bene contro gli avanti granata. (Dal 35′ s.t. Palmini s.v.)
DI LEO 7: In continua crescita,dall'inizio dell anno ha avuto una crescita esponenziale,in difesa è impeccabile ed fornisce l'assist per il goal di Marchisano con la specialità della casa il colpo di testa.
FRULIO 6,5: E'sempre concentrato,sempre sul pezzo,non lascia nulla al caso e quando c'è da farsi sentire risponde presente.
FLORA 6: Il primo caldo di stagione incide non poco sui ritmi della gara,lui ci mette tanta voglia e buone geometrie. (Dal 19′ Esposito 6,5: Entra bene in gara,è ispirato e da una sua intuizione Gioielli potrebbe trovare la via del goal.)
LETTERA 7: Sempre più padrone del centrocampo azzurro,il prato verde è come se fosse il giardino di casa sua,gioca corto e lungo con la stessa lucidità e quando parte palla al piede è addirittura incontenibile.
DE PASQUALE 6: Ha bisogno di accellerare per far vedere le sue doti,purtroppo su ritmi cosi bassi perde un po di pericolosità. (Dal 1′ s.t. Marranzino 6,5: Quando entra a partita in corso,da sempre la sensazione di poter spaccare la gara,la sua duttilità tattica poi è un arma fondamentale.)
SPAVONE 6: Cerca in ogni modo di dare ritmo alla gara,purtroppo i ritmi bassi lo penalizzano. (Dal 1′ s.t. Gioielli 6: Entra per dare maggiore fisicità in campo,potrebbe fare goal in uno dei suoi ormai noti insermenti,ma il portiere gli dice no.)
PESCE 7: Sfortunato,per la mole di occasioni avute meriterebbe il goal,prima gli dice no il guardalinee,poi un difensore granata salvando sulla linea e poi uno strepitoso portiere togliendo dalla rete un gran colpo di testa,ma la fortuna è una ruota ed il Capitano è sempre li,ci saranno altre gare per esultare!. (Dal 35′ s.t. Tortora s.v.: Entra sotto età,uno dei classe 2005 più interessanti del Napoli.)
SCOGNAMIGLIO 6,5: E' uno Spacca difese,qualche volta eccede,ma i calciatori cosi fanno la differenza,punta a ripetizione l'avversario va al tiro e cerca il goal,il Numero 11 è pronto per i playoff!. (Dal 30′ s.t. Salierno s.v.: )
 
Blogger Templates