Pages

sabato 8 settembre 2018

PAGELLE NAPOLI UNDER 16 LECCE

PAGELLE NAPOLI UNDER 16

BAIETTI 6: E’ poco impegnato ma gioca bene con i piedi. 
VITIELLO 6,5 buona fase difensiva, ottimo l assist per il goal di De Simone (Dal 27′ s.t. La Faci s.v.: IA sua partita dura troppo poco 
MACIARIELLO 7 Un motorino sull out mancino  macina km con Qualità e quantità (Dal 22′ s.t. Ros 6: Entra bene in partita, si propone con continuità sulla corsia sinistra)
D’AMBROSIO 7,5: Un gigante, corre per due, non perde mai un contrasto e si propone con Qualità costantemente per tutta la gara, delizioso l assist per il goal di D'Agostino. 
CARANNANTE 7: Positiva la sua prova lascia le briciole agli avversari, realizza un super goal con un bolide dai 30 metri(Dal 27′ s.t. Giordano 6,5.: Non sbaglia nulla
SEPE 7: Giganteggia in difesa, non perde mai la calma e la gioca sempre esordio in azzurro positivo. 
D’AGOSTINO 7,5: Quando tocca il pallone illumina la scena, ha il talento nel DNA, tocca il pallone cn una delicatezza unica, sigla il settimo goal con una diagonale offensiva di potenza  (Dal 27′ s.t. D’Orta s.v.
IACCARINO 7: Il metronomo della squadra inizia tutte le azioni cn qualità e personalità (Dal 6′ s.t. De Martino 7: Entra alla grande, distribuendo bene il pallone in fase di possesso. 
DE SIMONE 8: I difensori del Lecce lo sogneranno stanotte, li fa ammattire con i movimenti da vero bomber, il primo goal è uno spot per il Calcio STANDING OVATION(Dal 6′ s.t. Gondola 6,5: Gioca  sull esterno cn ottima intensità cerca sempre la giocata e spesso gli riesce. 
D’ANGELO 7: Talentuoso il calciatore ex Avellino inventa un goal pazzesco dribbla do tutta la difesa, cala nella ripresa  
UMILE 7,5: Sblocca la partita, con un goal fantasticoddei suoi, per il resto dribbling è assist i  Quantità industriale, TALENTO (Dal 22′ s.t. Ambrosino 6,5: Entra bene in partita, gioca semplice ed è efficace 
PANICO 7: Oggi era difficile chiedergli di più

IL NAPOLI UNDER 16 ASFALTA IL LECCE CON UN SONORO 7-1

Il Napoli under 16 mette il turno e asfalta il malaugurato Lecce, partono alla grande i ragazzi di panico che al settimo sono già avanti, Umile va via sulla sinistra si libera con un tacco di un avversario e scarica un destro imparabile, arrivano in successione poi due goal, il primo da cineteca Vitiello crossa De Simone gira in rete con una splendida rovesciata  standing ovation, passano pochi minuti e Maciariello scappa sull out sinistro mette al centro x Umile che di testa la stampa sul palo, arriva De Simone x il tap in vincente. Il quarto goal porta la firma di Carannante il difensore centrale scarica un destro imparabile dai 30 metri, a fine primo tempo il Napoli cala il pokerissimo, D'Angelo dribbla mezza squadra e con un tocco delizioso la incrocia finisce il primo tempo 5-1,l attaccante leccese aveva accorciato le marcature pochi minuti prima.
Il secondo tempo inizia con l hattrick di De Simone che gira a rete una palla vagante, a chiudere il punteggio ci pensa il talento e capitano D'Agostino che la mette in rete di testa su delizioso cross di D'ambrosio.
Napoli: 1 Baietti 2 Vitiello 3 Maciariello 4 D’Ambrosio 5 Carannante 6 Sepe 7 D’Agostino 8 Iaccarino 9 De Simone 10 D’Angelo 11 Umile A disp. 12 Ammaturo 13 La Faci 14 Giordano 15 Ros 16 De Martino 17 Gondola 18 D’Orta 19 Ambrosino 20 Pinto All. Panico Domenico
US. Lecce: 1 De Luca 2 Mastore 3 Castelluccio 4 My 5 Triarico 6 Perrone 7 Manca 8 Schirone 9 Della Giorgia 10 Maraschio 11 Massarelli A disp.12 Rizzo 13 De Lorenzis 14 Mega 15 Tundo 16 Carratta 17 Poletì 18 Lombardi 19 Trabacca 20 Rucco All. Schipa Simone
MARCATORI :DE SIMONE(3)UMILE CARANNANTE D'ANGELO D'AGOSTINO

PAGELLE NAPOLI - LECCE UNDER 15

LE PAGELLE DEGLI AZZURRINI:
BOFFELLI 6,5: Quando è chiamato in causa risponde sempre presente, sul goal non può nulla  
MARCHISANO 6,5: Diligente in fase difensiva, elegante in quella offensiva ottima partita per lui oggi
BOEMIO 6: In fase offensiva non si vede tanto ma è efficace in quella difensiva, giocare a piede invertito gli da qualche problema 
LETTERA 7: Detta i tempi alla squadra sia nel corto che nel lungo non disdegna anche di fare filtro e recuperare molti palloni 
PONTILLO 6: Buona prova, non concede quasi nulla agli attaccanti leccesi
DI LEO 6: Buona la prestazione come il compagno di reparto  
SCOGNAMIGLIO 6,5: Mette in crisi il terzino leccese puntandolo il continuazione, esce malconcio dopo un brutto colpo. (Dal 32′ s.t. Damiano s.v.: Pochi minuti a sua disposizione per meritare un giudizio sulla sua prova)
FLORA 6: Può essere più continuo ma la prestazione non è niente male, meriterebbe il goal qnd evita due avversari con una ruleta e calcia a rete.
PESCE 7,5: Il vero trascinatore di qst squadra, fa goal prende un palo e crea le occasioni più pericolose del Napoli. 
MARRANZINO 6: Delizioso qnd tocca il pallone di prima,è poco continuo però (Dall’8′ s.t. Spavone 6: Si muove tanto e cn qualità sfiora con un colpo di testa la rete che avrebbe chiuso la gara. 
SALIERNO 6: Deciso e intraprendente cerca sempre di fare superiorità numerica . (Dal 24′ s.t. Gioielli s.v.:
BEVILACQUA 6: La squadra alterna grandi momenti a fasi di stanca bisogna lavorare sulla continuità ma la qualità c'è

IL NAPOLI U15 IMPATTA CON IL LECCE 1-1

Il Napoli under 15 non va oltre il pari contro un volenteroso Lecce, il Napoli domina l'intero match, ma purtroppo viene beffato da calcio da fermo nei minuti finali, il Napoli deve fare ammenda da questa partita perché è stato un errore non riuscire a chiuderla prima, nonostante un Antonio Pesce in gran spolvero per il capitano un goal ed un palo che grida ancora vendetta.
Tabellino
NAPOLI 4-3-3: 1 Boffelli, 2 Marchisano, 3 Boemio, 4 Lettera, 5 Pontillo, 6 Di Leo, 7 Scognamiglio,8 Flora,9 Pesce,10 Marranzino,11 Salierno
A disposizione: 12 Provitolo, 13 Giannini,14 Spavone,15 Damiano,16 Palmini,17 Gioielli,18 Di Palma,19 Pietropaolo,20 Carnevale
LECCE: 1 Bufano, 2 Dell’Atti, 3 Tarantino, 4 Notarnicola, 5 Morelli,6 Elia, 7 Milli,8 Bagordo, 9 Carrozzo,10  Gallorini,11 Letizia
A disposizione: 12 Venerito,13 Mele,14 Flippi,15 Martano,16 Gravili,17 Albano,20 Manfredi
MARCATORI :Pesce Carrozzo

venerdì 7 settembre 2018

LA NUOVA PRIMAVERA AZZURRA

Molti i volti nuovi per la primavera azzurra,in virtù dei numerosi acquisti fatti nella sessione di mercato appena chiusa, ai nastri di partenza sicuramente gli azzurrini non partono come una delle squadre favorite alla vittoria finale del campionato  Primavera 1,ma sicuramente c'è voglia di fare molto meglio dello scorso anno,gli azzurri potrebbero essere la vera mina vagante di questo  campionato trascinata dall'immenso talento di Gianluca Gaetano che è stato trattenuto in Primavera nonostante le innumerevoli richieste dai Pro.
Chiamato al riscatto dopo un anno in chiaro scuro anche l'esterno Francesco Mezzoni per la quale il Napoli ha pagato una cifra considerevole per il suo cartellino,la linea difensiva si è arricchita del difensore Francesco Casella che con Senese Manzi Esposito Pierini Bartiromo Calvano Gaeta e Zanoli andrà a comporre la difesa azzurra,a centrocampo invece il Napoli ha strappato alla numerosa concorrenza il talento classe 2001 Alessandro Lovisa a lui ed i nuovi acquisti Vrakas e Mamas il compito di innalzare il livello qualitativo del centrocampo azzurro insieme ad Illuminato ed Alessio Esposito quest'ultimo colonna portante lo scorso anno dell under17,sugli esterni dovranno lavorare Energe,Zedadka talento francese arrivato dal Nizza e Mezzoni,in attacco anticipavamo che molte delle trame offensive passeranno dai piedi del Capitano Gianluca Gaetano,con lui ci sara fresco di rinnovo contrattuale Ciro Palmieri poi Marino Guadagni e Saporetti(arrivato dal Carpi)e Lorenzo Sgarbi che già anno scorso ha giocato senza demeritare in primavera sotto età,dovrebbe restare in primavera il fuoriquota classe 98 Antonio Negro per poi cercare una squadra di lega pro a gennaio,tutta la rosa poi aspetta l'immenso talento di Valerio Labriola che a luglio ha subito un grave infortunio ma che per Gennaio dovrebbe essere pronto ad innalzare ancor di più la qualita di questo gruppo.
Il Napoli ha ancora in prova due portieri che potrebbero essere tesserati,Joao Pedro ed Lukasz Spychala.
Di seguito la rosa completa:

PORTIERI: D’Andrea (2000), Idasiak (2002)

DIFENSORI: Casella (2000), G. Esposito (1999), Manzi (2000), Zanoli (2000), Senese (2000), Calvano (2000), Bartiromo (2000), Gaeta (2000), Perini (2000).

CENTROCAMPISTI: D’Alessandro (2000), Lovisa (2001), Micillo (2000), Energe (2000), Illuminato (2000), Mamas (2001), Zedadka (2000), Mezzoni (2000), A. Esposito  (2001).

ATTACCANTI: Marino (2000), Gaetano (2000), Labriola (2001), Vrakas (2001), C. Guadagni (2001), Palmieri (2000), Negro (1998), Saporetti (2000), Sgarbi (2001).

ALLENATORE: Roberto Baronio

VICE ALLENATORE: Roberto Perrella

giovedì 6 settembre 2018

Amichevole AFRAGOLESE - Napoli Primavera 1-1

Amichevole odierna per il Napoli primavera che ha impattato sull 1-1 contro un ottima AFRAGOLESE 1944 squadra militante in eccellenza. Per gli azzurri rete del solito Gianluca Gaetano.

Come anticipato nei giorni scorsa in prova ci Sono i due portieri Joao Pedro e Lukasz Spychala 
NAPOLI: (3-4-1-2) Joao Pedro; Zanoli, Manzi, Senese; Mezzoni, Zedatka, Micillo, Marino; Vrakas; Sgarbi, Saporetti. Panchina: Spychala, Casella, Pierin, Bartiromo, Gaeta, Lovisa, D’Alessandro, Calvano, Gaetano, Palmieri, Negro, Esposito, Guadagni, Energe. All. Baronio

mercoledì 5 settembre 2018

LUKASZ SPYCHALA È IN PROVA CON IL NAPOLI

Dalla Polonia un nuovo portiere per il settore giovanile del Napoli, Lukasz Spychala classe 2001 di proprietà Sroda Wielkopolska è in prova con la Primavera azzurra, i media polacchi hanno lanciato nelle ultime ore la notizia, l'asse Napoli Polonia sembra davvero funzionare bene.

martedì 4 settembre 2018

Il Napoli inizia dal Lecce, triplo confronto per U15, U16 e U17

Iniziano i campionati giovanili di serie A e B, tra sabato e domenica il Napoli avrà un triplo confronto con i giallorossi salentini,mentre il Napoli U17 sarà di scena fuoricasa, l Under 16 e l Under 15 inizieranno il campionato tra le mura amiche, non sembra un impegno proibitivo per le tre compagini partenopee, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo, bisogna non fallire e partire con il piede giusto Forza Azzurri.
In settimana seguiranno aggiornamenti con orari precisi e campi da gioco per seguire le gare.

lunedì 3 settembre 2018

VIDEO GOAL AZZURRINI

Nuova sezione dedicata ai video goal degli azzurrini,in questo primo post vi proponiamo due goal,quelli dell azzurrino LUCA ASSALVE del Napoli under 16 e quello del Capitano e talento della primavera Gianluca Gaetano perla di rara bellezza direttamente da calcio piazzato.
GIANLUCA GAETANO CLASSE 2000


domenica 2 settembre 2018

AMICHEVOLI VINCENTI PER UNDER 15 E UNDER 16

NAPOLI U16 - CAVESE U17 5-1
Amichevole odierna per il Napoli U16 che affrontava la Cavese U17 al complesso Kennedy, netta vittoria per gli azzurrini di mister Panico che dettavano la legge del più forte in campo, un pokerissimo da paura che fa capire la forza offensiva di qst squadra che a detta degli addetti ai lavori potrebbe essere una delle pretendenti allo scudetto di categoria, i marcatori della sfida sono stati il nuovo acquisto Luca Assalve bomberino del Salento che sembra essersi già ambientato in maglia azzurra le altre reti siglate dai due funambolici esterni D'Agostino e Umile e dal biondo terzino Ros.

NAPOLI U15 - CAVESE U16 4-0
Ottima prova del Napoli under 15 che sembra stia trovando equilibri di gioco e trame offensive interessanti, dominata la selezione under16 della Cavese punita con un netto 4-0,le reti portano la firma del bomber Antonio Pesce dell' esterno offensivo Fabio Scognamiglio, di Dylan de pasquale e lettera le altre due marcature.
In foto Luca Assalve classe 2003.

TROFEO NEREO ROCCO.

Al trofeo Nereo rocco il Napoli U17 esce sconfitto per 1-0 contro gli arcigni messicani del CHIVAS, ora gli azzurrini per passare il turno dovranno battere la selezione friulana domani e sperare che il Venezia non batta il Chivas già aritmeticaente qualificato.
 
Blogger Templates