Pages

venerdì 25 gennaio 2019

ANTONIO PESCE CONVOCATO CON L'ITALIA U15

Antonio Pesce attaccante e capitano del Napoli under 15,con cui ha messo a segno ben 12 reti in questa prima parte del campionato, risultando di gran lunga uno dei calciatori più determinanti del panorama calcistico giovanile, convocato dal CT Patrizia Panico per il raduno dal 28 al 31 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI).
Gli Azzurrini disputeranno un'amichevole a ranghi contrapposti nella giornata di giovedì 31 gennaio alle ore 11:00.
COMPLIMENTI ANTONIO.

lunedì 21 gennaio 2019

SIMONE ZANON (2001) È DEL NAPOLI

COLPO DI MERCATO: Il Napoli si assicura il talento del Sudtirol Simone Zanon (2001), calciatore tecnico che ha già debuttato in lega pro, collezionando qualche presenza tra campionato e coppa, continua l'asse Napoli-Sudtirol dopo Lorenzo Sgarbi arriva un altro classe 2001 dalla società altoatesina, sul forte centrocampista di merano avevano messo gli occhi tutte le big italiane, il Napoli l'ha spuntata grazie allo straordinario lavoro della dirigenza, di Simone Zanon si dice un gran bene, qualcuno lo paragona addirittura ad Hamsik, Benvenuto in azzurro Simone!

UNDER 15 NAPOLI-ROMA 1-0 LE PAGELLE

BOFFELLI 7: Almeno due interventi decisivi nel corso della gara,una saracinesca:SARACINESCA AZZURRA.
MARCHISANO 6,5: Lavora in maniera impeccabile sugli esterni giallorossi,con umiltà e sacrificio fa su e giù sull'out destro un motorino!. (Dal 22' s.t. Esposito 6,5: Entra dandro brio alla manovra azzurra,ha il grande merito di disegnare una traiettoria perfetta per il goal azzurro)
GIANNINI 6,5: Come Marchisano lascia le briciole agli esterni della Roma,dal suo piede partono spesso ripartenze interessanti per gli azzurrini. (Dal 22' s.t. Frulio 6: Entra e va a combattere su ogni palla utile,questa è mentalità vincente)
DI LEO 7,5: Come tutta la linea difensiva gioca un partita attenta,ha il merito di sbloccare il match e di riportare il Napoli in vetta,5° goal stagionale per il difensore goleador.
PONTILLO 6,5: Prestazione solida,senza fronzoli rischia poco o nulla,gestisce bene l'uscita quando è in fase di possesso.
GIOIELLI 6,5: Ottimo in fase di interdizione dove recupera tanti palloni,mette la sua fisicità in campo anche nelle ripartenze ed è prezioso per il gioco azzurro.
LETTERA 6,5: In una gara dove aggressività e fisicità la fanno da padrone lui non si tira fuori ma gioco forza non può incidere in maniera fluida nella manovra,ha il merito comunque di inventare le migliori trame per gli azzurri.
TROIANO 6: Come i compagni di reparto,è presente nella lotta in mezzo al campo (Dal 1' s.t. Di Palma 6:Ci mette un pò ad entrare in partita ma la sua aggressività serve molto alla causa azzurra)
BOEMIO 6: Gioca una partita dispendiosa dal punto di vista fisico,in fase di non possesso è perfetto da migliorare il lavoro nella metà campo offensiva.
PESCE 7: E'l'uomo che la Roma più teme,lo prendono in 2 e talvolta anche in 3,lui non fa una piega lotta e libera spazio per i compagni,meriterebbe il goal quando con una giocata di forza travolge la difesa romana CARROARMATO AZZURRO.
SCOGNAMIGLIO 6,5: Il suo talento e la sua fantasia vengono fuori a sprazzi,quando riesce a ripartire sono grattacapi per i giallorossi,ieri a luci alterne. (Dal 31' s.t. Marranzino 6:Ha il merito di conquistare il calcio d'angolo della vittoria.).
BEVILACQUA 7:La sua squadra non sbaglia un colpo nelle partite clou,mentalità vincente.
 
Blogger Templates