Pages

sabato 5 febbraio 2022

UNDER 16 - IL NAPOLI CONTINUA A VINCERE, BATTUTA LA REGGINA

 UNDER 16: Gli azzurrini di Mister Malafronte dopo la roboante vittoria casalinga di mercoledì vincono ancora, in trasferta a Reggio Calabria finisce 1-2.              Gli azzurri passano in vantaggio con De Chiara, magistrale la sua punizione dai 20 metri.                   

 Nella ripresa pronti via e ancora capitan De Chiara che va in goal, spettacolare il tiro da metà campo che trafigge il portiere amaranto. 

Dopo il goal i padroni di casa accorciano ma non basta a vincere sono i partenopei che trovano sempre più continuità nei risultati.



PRIMAVERA - VERONA-NAPOLI I CONVOCATI!

DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronterà domani il Verona per la 17esima giornata di campionato Primavera 1.

Il match si disputerà all'Antistadio bentegodi alle ore 10.40

I convocati di Frustalupi: Acampa, Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, Di Dona, Giannini, Gioielli, Idasiak,  Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pontillo, Saco, Spavone, Toccafondi, Vergara.




UNDER 15- POKER DEL NAPOLI ALLA REGGINA

 UNDER 15: Il Napoli stravince sul campo della Reggina. Finisce 4-1!  Il Napoli va in vantaggio subito con Donato Distratto che su calcio di punizione non perdona. Pochi minuti dopo però la Reggina pareggia.                           

A fine primo tempo traversa del Napoli con Cimmaruta.                  Nella ripresa il Napoli è scatenato su angolo di Napoletano svetta Rocco, il portiere fa un miracolo ma Distratto Donato è lesto a metterla in rete.                                

  Il tris lo cala Arzillo in azione personale.                                          Il sigillo lo mette Giglio che su schema da punizione battuta da Napoletano la mette in rete e chiude la gara.                               

 Volano gli azzurrini che ora sono in bagarre per la vetta!



giovedì 3 febbraio 2022

NAZIONALI-DUE AZZURRI CONVOCATI CON L'ITALIA UNDER 19

 ITALIA UNDER 19: MERITATA CONVOCAZIONE PER GIUSEPPE AMBROSINO ED ANTONIO VERGARA.

Per l'attaccante è la seconda chiamata, alla prima però non ha potuto rispondere per infortunio, per il centrocampista invece prima chiamata in assoluto!

DA FIGC.IT:

Sarà lo stadio ‘Erasmo Iacovone’ mercoledì 9 febbraio (11.30) ad ospitare la partita amichevole della Nazionale Under 19 contro i pari età della Turchia. Per questo impegno, il tecnico Azzurro Carmine Nunziata ha convocato 22 giocatori .

Lista dei convocati :

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus), Luigi Palomba (Cagliari), Edoardo Pieragnolo (Sassuolo), Riccardo Stivanello (Bologna), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Cavuoti (Cagliari), Giacomo Faticanti (Roma), Samuele Giovane (Atalanta), Luis Hasa (Juventus), Tommaso Maressa (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Terracciano (Hellas Verona);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Napoli), Tommaso Mancini (Vicenza), Luciano Valente (Groningen), Antonio Vergara (Napoli), Samuele Vignato (Monza).

Staff: Allenatore, Carmine Nunziata; Capo Delegazione, Gianfranco Serioli; Coordinatore: Maurizio Viscidi; Assistente Allenatore, Emanuele Filippini; Preparatore Atletico, Vito Azzone; Preparatore Portieri, Fabrizio Ferron; Match Analyst, Marco Mannucci; Medici, Luca Labianca e Lorenzo Sapegno; Fisioterapista, Giuseppe Galli; Nutrizionista, Alessio Colli; Segretario, Aldo Blessich.  



mercoledì 2 febbraio 2022

UNDER 16 - GOLEADA DEL NAPOLI AL COSENZA

 UNDER 16: Clamorosa vittoria degli azzurrini che vincono in goleada contro il Cosenza per 7-0. 

Apre le marcature De Chiara con una bordata da fuori.

Il raddoppio è di Borrelli con un tiro imparabile all'angolo.

Il tris è firmato Stasi, che mette in rete dopo una ribattuta del portiere.

Il poker arriva nel secondo tempo con Raggioli che conclude a rete un azione personale.

Il quinto goal è di Puzone che in area si libera di un difensore e trafigge il portiere.

Il sesto goal è di Borriello che dai 13 metri la mette nell'angolo.

Il sigillo finale è di Cefariello che conclidee a rete di destro!

È evidente la crescita di questa squadra, guidata da un allenatore mister Malafronte che ha dato anima e gioca e che sfrutta tutta la rosa, facendola migliorare giorno dopo giorno.



PRIMAVERA - NAPOLI - SPAL

 PRIMAVERA: Gli azzurrini offrono una grande prestazione e battono la Spal 4-2.

Inizia forte il Napoli e sulla splendida asse Vergara/Cioffi costruisce il vantaggio con il numero 11 che trafigge il portiere ospite.

Gli azzurri spingono alla ricerca del pareggio e su un assist meraviglioso di Vergara arriva Giannini che colpisce un palo clamoroso.

Il Napoli cerca ancora il goal prima con D'Agostino e poi con Cioffi su punizione ma il raddoppio non arriva.

A fine primo tempo la beffa la Spal arriva al pareggio con un goal fortunoso e si va al riposo sul 1-1.

La ripresa inizia su ritmi bassi e ci sono poche occasioni in una di queste per fortuna azzurra l 'attaccante della spal spara alto.

Al 72esimo clamorosa occasione per il Napoli Spavone servito da Cioffi si libera in area e  calcia ma ancora il palo nega il goal agli azzurri.

Ma il goal del vantaggio arriva pochi minuti dopo, assist meraviglioso di Giannini per il neo entrato Ambrosino che stacca di testa e batte il portiere della Spal.

Passano pochi istanti ed il Napoli cala il tris Vergara recupera palla e parte in transizione serve Ambrosino che incrocia sul palo opposto.

Il poker arriva dopo 3 minuti Vergara sulla destra la mette al centro per Spavone che la tocca dietro per Mercurio che scaraventa in porta tutta la sua rabbia.

Al 90esimo arriva il secondo goal della Spal su una disattenzione azzurra.

Vincono gli azzurri che con una grande prestazione ottengono la seconda vittoria consecutiva.



martedì 1 febbraio 2022

PRIMAVERA - NAPOLI-SPAL I CONVOCATI

 DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronta domani la Spal per la 16esima giornata di campionato di Primavera 1.
 
Il match si disputa alle ore 12.30 al campo Arena di Cercola.
 
I convocati di Frustalupi: Acampa, Ambrosino, Barba, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Luca, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Idasiak,  Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Pontillo, Rendina, Spavone, Toccafondi, Turi, Vergara.



lunedì 31 gennaio 2022

COLPO DI. MERCATO : FRANCESCO LORUSSO È DEL NAPOLI

 Colpo di Mercato prospettico per il Napoli che prende dal Bari l'attaccante classe 2005 Lorusso ma lo lascia in prestito in Puglia fino a giugno.

L'attaccante che negli ultimi due anni si è messo in luce come uno dei migliori prospetti del settore giovanile dei galletti era stato richiesto con forza da Juventus e Bologna.

Ma alla fine anche grazie al canale privilegiato tra le due società l'ha spuntata il Napoli, che si assicura uno dei pezzi pregiati del mercato.

Attaccante mancino ma che usa bene anche il destro bravo nel dribbling e nel gioco aereo può giocare anche come seconda punta o esterno avendo iniziato la sua carriera così, negli ultimi due anni goal e assist sotto età in primavera a Bari.

Ora ultimi sei mesi nella terra di origine e poi il salto di categoria..... C'è il Napoli nel futuro di Lorusso!



domenica 30 gennaio 2022

IL NAPOLI BLINDA AMBROSINO

 Il Napoli blinda il suo bomber: Giuseppe Ambrosino firma fino al 2026. 

È il primo contratto per l'attaccante procidano che ha meritato a suon di goal e grandi prestazioni la fiducia del club.          

Sul calciatore si erano accesi i riflettori di vari club ma il Napoli ha creduto e crede in lui da sempre e la storia continua con il sogno di gofiare la rete allo stadio Diego Armando Maradona!



UNDER 14 - IL NAPOLI BATTE LA SALERNITANA NEL DERBY

 UNDER 14 PRO: 

Continua la cavalcata degli azzurri che battono 3-1 la Salernitana e si consolidano in vetta! 

Vanno a segno Pignarosa con una doppietta e Zappettini!



 
Blogger Templates