Pages

sabato 10 ottobre 2020

CAMPIONATO UNDER 14 PRO - IL GIRONE

 Quest'anno il Napoli under 14 disputerà il campionato Pro che comprende le regioni Campania, Calabria e Puglia.

Ecco il girone :



giovedì 8 ottobre 2020

PRESENTAZIONI- FACCHINI 2002 E NZILA 2001 I VOLTI NUOVI DELLA PRIMAVERA

 La primavera azzurra questa settimana non sarà in campo,ma dalla prossima gli azzurrini avranno tra le loro fila due volti nuovi,il difensore Facchini e il centrocampista Nzila, conosciamoli meglio.

JUNIOR NZILA

Il centrocampista francese classe 2001 è arrivato dal Chiasso in prestito con diritto di riscatto.

Nella scorsa stagione ha giocato nella seconda divisione svizzera con  Fc Paradiso,disputando una buona stagione che gli è valsa prima la conferma nel Chiasso e poi la successiva chiamata del Napoli.

Ora conosciamo meglio le caratteristiche di Junior Nzila:

E' un centrocampista centrale con caratteristiche difensive,stazza imponente 191 cm che gli consentono di primeggiare in quanto a fisicità.

Bravo nel recupero palla e nello sporcare le linee di passaggio grazie anche alle sue lunghe leve,ha un ottimo acume tattico, sembra essere sempre al posto giusto quando si è in fase passiva.

Ha ottima personalità e riesce sempre a liberarsi per giocare la palla da dietro,gioca semplice e smista il pallone con velocità e senza eccedere in leziosismi.

Ha un ottimo passo sopratutto sul lungo dove fa valere le sue leve, spesso ha nel suo repertorio un buon tiro da fuori ed ha buona propensione nel gioco aereo dove fa valere tutti i suoi centimetri.

E' un calciatore con ampi margini di miglioramento vedremo come si adatterà al calcio Italiano.



FILIPPO FACCHINI

Il difensore classe 2002 arriva dal Fiorenzuola in prestito con diritto di riscatto.

Nella scorsa stagione ha esordito in serie D con al maglia del Fiorenzuola ed è stato convocato in Rappresentativa LND per il Torneo Roma Caput Mundi e per il Torneo di Viareggio (poi non disputatosi causa pandemia Covid-19).

Ora conosciamo meglio le caratteristiche di Filippo Facchini:

E' un difensore centrale che nasce come mediano, dalla zona mediana del campo ha portato con se sulla linea difensiva una buona visione di gioco e la capacità di saper giocare la palla dalle retrovie.

Difensore moderno bravo nelle letture preventive,di lui stupisce la forza mentale ed anche la sua enorme carica agonistica.

Giocatore di enorme personalità che già a 18 anni ha stupito in un campionato difficile come quello di serie D.

Adesso per Filippo c'è l'esame del professionismo,la maglia azzurra è una grossa opportunità e il difensore non ha nessuna intenzione di essere bocciato.



martedì 6 ottobre 2020

MERCATO - TRIS DI AZZURRINI CLASSE 2005 IN PRESTITO ALLA PAGANESE.

 CONTINUA L'ASSE NAPOLI- PAGANESE

Il Napoli cede in prestito tre classe 2005 ovvero i difensori Umberto D'amora e Mattia Marisei e il centrocampista Alberto Musto.

I tre volano in azzurrostellato ed andranno a rifnorzare l'under 16 di mister Tarantino.

Un occasione per gli azzurrini di trovare minuti e continuità per potersi esprimersi al massimo delle loro qualità avendo a disposizione tanti minuti da giocare.

I tre lo scorso anno hanno giocato,disputando una buona stagione con il Napoli U15 di mister Sorano.

IN BOCCA AL LUPO AZZURRINI!!!!

IN FOTO ALBERTO MUSTO

lunedì 5 ottobre 2020

MERCATO - TRE AZZURRINI AL PERUGIA

 MERCATO: 

Tris di azzurrini al Perugia. 

Negli scorsi giorni era  arrivata l'ufficialità del trasferimento di Andrea Mancino 2002 al Perugia, quest'oggi invece è toccato al portiere Francesco Baietti e al centrocampista Raffaele D'Angelo entrambi classe 2003,i due arrivano in Umbria con la formula del prestito,andranno a rinforzare la primavera dei perugini che disputerà il campionato di primavera 3.



MERCATO - FILIPPO FACCHINI(2002) È DEL NAPOLI

 IL NAPOLI AMPLIA IL SUO REPARTO DIFENSIVO CON UN NUOVO INNESTO UFFICIALIZZATO DAL FIORENZUOLA CALCIO.

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di avere concluso la trattativa con la società SSC Napoli  per cedere le prestazioni sportive del proprio tesserato Filippo Facchini, difensore classe 2002, in prestito con diritto di riscatto in favore della società partenopea.

Si tratta di una grande soddisfazione in casa rossonera, con Filippo, fiorenzuolano di nascita e cresciuto nel settore giovanile rossonero fin dai primi passi della Scuola Calcio, che verrà impiegato nella rosa del Napoli Primavera per la stagione 2020/2021.

La società U.S. Fiorenzuola da anni fa della crescita e della valorizzazione dei propri giovani dell'Academy l'obiettivo primario, per questo è estremamente orgogliosa di questa chiamata per Filippo Facchini.

Dopo l'esordio in Serie D avvenuto ad inizio 2020 e la convocazione in Rappresentativa LND per il Torneo Roma Caput Mundi ed il Torneo di Viareggio (poi non disputatosi causa pandemia Covid-19), per Filippo si tratta di una grande vetrina ed opportunità per misurarsi con il Campionato Primavera.

U.S. Fiorenzuola 1922 a nome della dirigenza, dello staff tecnico e del gruppo squadra si congratula con Filippo, e gli augura un grande futuro sportivo e professionale, consapevole che la famiglia rossonera sarà sempre al suo fianco.


domenica 4 ottobre 2020

UNDER 17- NAPOLI-COSENZA 1-0 CI PENSA DI PALMA

 UNDER 17: Il. Napoli vince la prima partita casalinga con il Cosenza finisce 1-0. 

Gli azzurri la sbloccano subito con Manuel Di Palma che batte il portiere rossoblu dalla distanza. 

La gara è ad ta intensità e piena di sussulti che però non si tramutano in goal. 

Nella seconda frazione gli azzurri spingono per chiudere la gara e non ci riescono per colpa dei legni che rimbalzano le speranze di goal azzurre. 

Prima Pesce con una parabola insidiosa prende la trasversale, qualche minuto dopo invece è Gioielli che da fuori fa tremare il palo. 

La fortuna non sorride agli azzurri nemmeno sul tentativo da fuori di DI Dona che coglie l'esterno del palo.

Vittoria fondamentale x gli azzurri che così salgono a quota 4 in Classifica.



UNDER 16 - Napoli show a Salerno

 UNDER 16: Un grande Napoli batte nel derby la Salernitana 1-3. 

Gli azzurri partono forte e segnano già al 10° con Vilardi che è lesto a battere il portiere granata da vero opportunista. 

I granata rispondono subito con l'ex Cozzolino che riporta la partita in parità. Dopo il Goal granata inizia l'Attanasio show il forte esterno prima semina il panico nella difesa salernitana partendo da lontanissimo ma non trovando purtroppo il bersaglio grosso e poi coglie un clamoroso palo con un invenzione da posizione defilata,finisce così il primo tempo. 

Il secondo tempo inizia con il goal del Napoli Solmonte perfettamente servito da Balestriere buca la porta granata portando in vantaggio gli azzurri. 

La Salernitana ci prova sempre e solo  con Cozzolino ma non basta per trovare il pari. Dopo qualche buona azione sprecata il Napoli cala il tris ancora con Vilardi che è lesto ad approfittare di un buco granata e trafiggere il portiere. 

Dopo il tris il Napoli la gestisce la gara e porta a casa 3 punti importanti. 

Inizia bene la squadra di mister Bevilacqua che salta l'ostacolo granata e mette gli occhi sulla prossima gara! 💙

Da segnalare il ritorno in campo di Ruggiero che lo scorso anno era restato fuori tutta la stagione!



UNDER 15 - GLI AZZURRI BATTONO LA SALERNITANA

 UNDER 15:

 Buona la prima per gli azzurrini che battono a domicilio la Salernitana per 3-2. Gara che inizia con una fase iniziale molto bloccata con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo.

 Al 20esimo però si Sblocca la gara, un lampo azzurro nella difesa granata dopo un azione corale è D'Angelo a segnare il Primo goal azzurro stoppando di petto e mettendola alle spalle del portiere con precisione. 

Gli azzurri controllano la gara ma su uno svarione arriva il pari granata con Fisio( ex Capua) e si va così al riposo sul pari. Il Napoli parte forte e con D'Angelo sfiora due volte il goal, sul suo tiro si fa trovare prontissimo il portiere granata.

 Nei minuti finali della gara i partenopei riescono a trovare i goal vittoria prima con Pinzolo che batte il portiere granata con un diagonale e poi con Raggioli che elude il fuorigioco e buca il portiere con un gran tiro. Nei minuti finali accorciano le distanze gli uomini di mister della Calce che realizzano un rigore con Saviello. 

Inizia benissimo l'avventura nazionale dei classe 2006 azzurri.



 
Blogger Templates