Pages

sabato 20 marzo 2021

Napoli-Reggina gli highlights

 Il Napoli batte la Reggina 2-0 guarda gli highlights del match.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS




PRIMAVERA - GLI AZZURRINI BATTONO LA REGGINA

 PRIMAVERA : NAPOLI - REGGINA 2-0

Il Napoli conquista 3 punti importanti nella gara odierna contro la Reggina. 

La partita è un monologo azzurro, il Napoli costruisce o cerca di farlo e la Reggina si difende con ordine e cerca di far male in ripartenza.

 Nella prima frazione due occasioni clamorose per gli azzurri, la prima con Virgilio che su azione da corner controlla e mira l'incrocio ma la palla esce di poco. 

A fine primo tempo è Labriola a sfiorare il goal con un fendente di destro che lambisce il  palo.

 Nella seconda frazione il Napoli in virtù dei cambi,varia atteggiamento e diventa più offensivo e propositivo, la partita però si sblocca solo a 10 min dal termine Sami pennella su punizione sul secondo palo dove irrompe Vergara che in spaccata di esterno sinistro non lascia scampo al portiere. 

Il punto esclamativo sulla gara arriva al minuto 90 e lo mette D'Agostino che regala un grande goal con una girata al volo che si spegne in rete, la palla era arrivata dopo un clamoroso salvataggio reggino su tentativo di Di Dona (classe 2004). 

Vittoria importante per gli azzurri che in settimana sfideranno nel recupero la Salernitana,gara da non sottovalutare, oggi i granata hanno rifilato 4 goal al Lecce.



venerdì 19 marzo 2021

PRIMAVERA - NAPOLI-REGGINA I CONVOCATI

 DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronterà domani la Reggina per la 14esima giornata del campionato Primavera 2.

Il match si disputa al Campo Sportivo "Piccolo" di Cercola alle ore 14.30

I convocati di Cascione: Acampa, Ambrosino, Amoah, Barba, D’Agostino, D’Onofrio, Di Dona, Furina, Guarino, Idasiak, Labriola, Nzila, Pinto, Potenza, Provitolo, Sami, Sepe, Spedalieri, Umile, Vergara, Virgilio.




NAPOLI U14 - JUVE STABIA U15 2-2

Gli azzurrini di mister Malafronte sfidano sotto età la Juve Stabia under 15 in un test match al kennedy.

La partita inizia subito in salita per gli azzurri che subiscono goal su calcio d'angolo e passano quindi in svantaggio.

Il goal alimenta la voglia azzurra, ottime le trame di gioco palla a terra  che spesso mettono in difficoltà gli stabiesi.

Su una sortita offensiva sulla destra di Lupacchio arriva il pari azzurro con il bomber Picca che al centro dell'area fredda il portiere.

Ancora però una volta è fatale un calcio d'angolo con la Juve stabia che trova un nuovo vantaggio.

A pochi minuti dal duplice fischio occasione clamorosa del Napoli che con Flaminio coglie una clamorosa traversa, il numero 10 azzurro spacca la trasversale con un tiro fantastico.

Nella ripresa gli azzurrini giocano bene e segnano il goal del pari con Francesco Distratto, il capitano splendidamente servito dal fratello Donato Distratto batte il portiere stabiese cogliendo l'angolino.

Ottima la prova del Napoli u14 che ha giocato bene cercando di imporre sempre idee e gioco nonostante l'anno di differenza in campo e soprattutto lo svantaggio fisico che un anno determina.

Bravi ragazzi!! 



KAIO JORGE IN ORBITA NAPOLI

 KAIO JORGE IN ORBITA NAPOLI CONOSCIAMOLO:

 Brasiliano classe 2002 di proprietà del Santos, attaccante di movimento dotato di una tecnica sopraffina, grande visone di gioco ed ottimo dribbling,è considerato in patria il futuro dell'attacco Verdeoro, con il suo club ha già dato spettacolo sia in campionato che in coppa libertadores.

 Viene da una famiglia povera che però lo ha sempre sostenuto nel suo sogno, è stato uno dei trascinatori del Brasile nel mondiale under 17 vinto proprio dai Carioca.

 Acerbo tatticamente secondo la mia personale opinione deve ancora decidere cosa fare da grande, se essere un numero 9 atipico o una vera seconda punta, perché lui ama svariare sul fronte offensivo, giocare palla tra le linee, invece al momento fa più fatica con i moventi da punta vera, ovvero attaccare gli spazi o coprire l'area di rigore, nonostante un ottimo rapporto col goal, cmq vista la giovane età ha ampissimi margini di miglioramento.

 Per le sue caratteristiche tecniche e fisiche lo paragonarei all'attaccante brasiliano dei reds Firmino.



giovedì 18 marzo 2021

A SOCCAVO LA NUOVA CASA DEGLI AZZURRINI?

E' più di una suggestione, una vera e propria ipotesi e se nascesse a Soccavo(NA) la nuova casa degli azzurrini?

E se nascesse li dove il Napoli ha fatto la storia? e se nascesse li dove è arrivato l'unico scudetto della categoria primavera?

Parliamo del centro sportivo Paradiso, dove un giorno si allenava il calcio Napoli dove un giorno si allenava la leggenda Diego Armand Maradona.

Nato come un gioiellino sulla collina di Soccavo, con gli spalti sempre pieni resta uno dei più grandi misteri dell'ultimo ventennio azzurro, poichè non si è mai saputo realmente chi ne fosse proprietario, la morte di Maradona però ha dato una smossa a queste questioni burocratiche ed oggi forse e dico forse se ne potrebbe venire a capo, con Aurelio De Laurentiis che con l'aiuto del presidente della Regione e con fondi Europei potrebbe rivalorizzare struttura e quartiere.

Il C.S. Paradiso nasceva con uno stupendo campo da calcio con erba naturale, ampie camere per i calciatori, sale svago e video e una sala stampa in una zona facilmente raggiungibile da ogni parte della città.

Adesso lo stato del Paradiso è disastroso ne è rimasta solo la struttura e la metratura che consentirebbe però una clamorosa quanto fantastica ristrutturazione, facendo nascere quella famosa casa per la Scugnizzeria mai realmente partita come progetto.

Una storia tanto bella quanto complicata ci sarebbe tanto da fare c'è da abbattere i muri della burocrazia, ma pensare alla scugnizzeria alla cantera azzurra nel posto dove si è allenato il Dio del Calcio fa bene al cuore, un sogno che si può realizzare una romantica storia che può arrivare al lieto fine....vedremo...!!!!



 
Blogger Templates