Pages

sabato 8 gennaio 2022

FOCUS - JORDAN NAPOLETANO 2007

  FOCUS SU JORDAN NAPOLETANO TALENTO AZZURRO CLASSE 2007


Jordan Napoletano classe 2007 
forte centrocampista in forza al Napoli u15.
Napoletano sta disputando quest'anno il suo primo campionato nazionale e sta regalando giocate veramente importanti 
Calciatore dai colpi geniali, è un piccoletto tutta tecnica e fantasia ma non disdegna la fase di lotta. 
Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche:
Jordan è un centrocampista offensivo dalle grandissimi doti tecniche, ha un tocco di palla ed una conduzione della stessa da giocatore già fatto.
È un mancino naturale con un gran calcio, molti sono i suoi goal dalla distanza, è specialista anche dei calci piazzati.
Ha nel suo bagaglio dei colpi veramente importanti quelle perle e quelle idee che solo chi vede oltre possiede.
Bravo anche nel dribbling, spesso prova a regalare la superiorità numerica ed un conseguente assist.
Nonostante un fisico ancora in fase di sviluppo ha una "garra" importante, non si tira fuori dalla lotta e combatte anche nelle fasi più intense del match. 
È un dieci con la carica agonistica di un mediano, e secondo il nostro avviso avrebbe meritato più considerazione negli stage nazionali. 
Comunque l'inizio di stagione è ottimo e i margini di miglioramento sono ampi, la sua crescita è da seguire con attenzione perché il Napoli potrebbe avere nella sua cantera il furetto che può accendere la scena!
Forza Jordan!


martedì 4 gennaio 2022

FOCUS SU MATTEO MALASOMMA 2006

 Matteo Malasomma estroso esterno offensivo in forza al Napoli under 16 di mister Luigi Malafronte.

 In questa prima parte di stagione ha offerto prestazioni nettamente sopra la media, già nel precampionato si era intuita la sua crescita quando ha vinto il premio di miglior giocatore nel Torneo di Portici.

L'inizio di campionato è stato scoppiettante ed ha chiuso il girone di andata con 5 goal all'attivo.

Malasomma è un esterno offensivo di grande talento, ha ottime doti tecniche ed un accelerazione importante in progressione, ha l'abilità di avere sempre la palla attaccata al piede qualità che gli consente di andare spesso via in dribbling anche in spazi ridotti.
E' un esterno che ama partire dalla sinistra e venire dentro al campo essendo destro naturale, ha un ottimo calcio che gli consente di provare anche soluzioni dalla distanza.
Nonostante sia un esterno ha un ottimo rapporto con il goal,  è bravo ad attaccare la palla in area da vero attaccante, soprattutto sul lato di appartenenza.
In campo fà sentire la sua presenza sia a livello di personalità che di carica agonistica.

E' un profilo da seguire  con molta attenzione, la sua crescita negli ultimi tempi è stata importante, i margini di crescita ci sono ancora e siamo sicuri che Matteo potrebbe diventare presto un fattore nel settore giovanile azzurro!
FORZA MATTEO!


 
Blogger Templates