Pages

sabato 3 agosto 2019

giovedì 1 agosto 2019

FOCUS SULLA NASCENTE UNDER 15 AZZURRA PARTE TERZA

ULTIMA PARTE DEL FOCUS SULLA NASCENTE UNDER 15 A QUESTI CALCIATORI OVVIAMENTE SI AGGIUNGERANNO I NUOVI INNESTI CHE AVREMO MODO DI CONOSCERE DURANTE L'ANNO.




ALESSIO MAZZONE: Difensore centrale dal fisico imponente,fortissimo nel gioco aereo,bravo in anticipo e nella marcatura sull'uomo,le sue lunghe leve gli consentono di rubare tanti palloni dai piedi avversari.

MATTIA MARISEI: Terzino con un grandissimo senso della posizione e dell'anticipo,in fase difensiva è quasi insuperabile,fa della diligenza e della concentrazione i suoi punti di forza.



SIMONE MILO: Centrocampista dai piedi buoni,un geometra del centrocampo,tecnicamente dotato ,è fortissimo nel palleggio e nei cambi di gioco,non disdegna giocate di alta scuola come al torneo di abano dove contro i brasiliani ha fatto una giocata di tacco da vero verdeoro.

FRANCESCO CARBONE: Centrocampista molto dinamico,bravo sia nel giocare la palla che nell'attaccare gli avversari,ha eleganza nei movimenti e nel tocco di palla,gioca la palla sempre con molta calma,sembra non sentire mai la pressione.

ALBERTO MUSTO: Centrocampista dalla grande aggressività,mai un passo indietro sempre pronto alla battaglia,lotta su ogni palla e si propone sempre con grande forza,bravo negli inserimenti.

ALESSANDRO GRIECO: Il piccolo talento azzurro dal talento innato,tecnica sopraffina e conduzione di palla perfetta,ottimo calcio e buona confidenza con il goal,nonostante il suo fisico minuto ha un aggressività quasi da incontrista.

TOBIA CUCINIELLO: Esterno d'attacco o trequartista,bravo palla al piede e nel dribbling ,bravo nei calci piazzati dove sfrutta una sua dote naturale un calcio forte e preciso,ottimo assist man,stupendo quello ad Abano dove in transizione ha trovato uno spiraglio da vero campione.

GIANLUCA VIGLIOTTI: Attaccante di manovra,fa giocare bene la squadra,ottimo nelle sponde e nell'aprire spazi agli esterni amici,in area di rigore difficilmente perdona,ha un ottima coordinazione ed è bravo a calciare al volo,trovando spesso il bersaglio grosso.

MARTINS ANIYEM: Portierone di quasi 180 cm di altezza,bravo in uscita dove sfrutta le sue enormi doti fisiche,nel torneo FF2019 ha messo in mostra anche le sue doti tra i pali.

DOMENICO RUSSO: Terzino mancino dal buon piede e dagli ottimi tempi di inserimento,bravo nella fase difensiva ed nel appoggiare quella offensiva,ottima rapidità e velocità.

mercoledì 31 luglio 2019

FOCUS SULLA NASCENTE UNDER 15 PARTE SECONDA

SIAMO ARRIVATI ALLA PARTE SECONDA DEL NOSTRO FOCUS...SCOPRIAMO ALTRI 8 TALENTI, NEI PROSSIMI GIORNI.. TUTTI GLI ALTRI...


NICOLA PELLINO: Portiere di grande talento, ha ottimi fondamentali ed è bravissimo nelle uscite basse, il suo tempismo è disarmante, fondamentale lo scorso anno al Torneo di Abano dove ha parato un rigore contro la Dinamo Kiev. 

CARMINE ROMANO: Un moto perpetuo sulla fascia destra, terzino dal passo eccezionale, attacca sempre con convinzione, la sua forza fisica e la sua gamba gli permettono in fase offensiva di essere sempre pericoloso ed in fase difensiva di uscire spesso vincitore contro gli esterni avversari. 

LUIGI D'AVINO: Centrale di difesa di grande fisicità, bravo nel gioco aereo e nell'uscita palla al piede,giocatore duttile che può essere utilizzato anche da terzino,difensore con il vizio del goal, bravo negli inserimenti da calcio d'angolo. 

LORENZO RUSSO: Centrocampista mancino tecnico e dotato di un calcio virulento, bravo palla al piede ed in dribbling, il tiro da fuori è una sua specialità, memorabili i due goal al torneo FF2019, dove ha regalato anche al pubblico una perla in finale che è valsa la vittoria del Napoli contro la Juventus. 

MANUEL LEGNANTE: Regista di centrocampo dal piede vellutato, tecnicamente dotatissimo, bravo nel far girare palla e trovare sempre le soluzioni migliori, il suo sinistro è fenomenale anche da calcio piazzato. 

GENNARO TORTORA : Esterno a tutto campo,può giocare da terzino come da esterno offensivo, bravo ad attaccare gli spazi e nel dribbling, il suo senso della posizione gli consente spesso di entrare in zona goal, al suo attivo lo scorso anno l'esordio sotto età con l'under 15.

MARIO VILARDI: Attaccante esterno, tutto estro e velocità, fulmineo nel dribbling, in accelerazione è praticamente imprendibile, ama giocare sul lato destro dove si inserisce  in maniera costante sfruttando il suo destro preciso ad incrociare,funambolico.

CRISTIAN D'ANTONIO: Attaccante moderno, bravo nell'attaccare gli spazi,generoso e combattivo non si risparmia mai, in area di rigore è sempre al posto giusto, la sua freddezza gli consente di essere presente spesso nel tabellino dei marcatori. 

lunedì 29 luglio 2019

DUE TALENTI IN PROVA PER LA PRIMAVERA

PRIMAVERA : Il Napoli è in ritiro a Roccaraso, dove ci sono due volti nuovi in prova, lo scouting del Napoli setaccia il mercato internazionale agli ordini di Mister Baronio si stanno mettendo in mostra lo spagnolo Eloy Escandon Corbacho esterno sinistro classe 2000 ed il centrocampista Cipriota Stefanou Ektoras classe 2001.

domenica 28 luglio 2019

FOCUS SULLA NASCENTE UNDER 15 AZZURRA PARTE PRIMA

FOCUS SULLA PROSSIMA UNDER 15 DEL NAPOLI PARTE 1,IL PRIMO CAMPIONATO NEI NAZIONALI,ANDIAMO ALLA SCOPERTA DEI PRIMI 4 CALCIATORI.

Andiamo a conoscere i talenti azzurri,ad ogni  focus ne scopriremo 4,uno per ogni ruolo.
PORTIERE
 FEDELE IOVINO: Portiere dall'ottima struttura fisica,forte nei pali dove fa della esplosività la sua qualità principale,portiere moderno si fa sentire dai suoi,dirige la difesa ed è bravissimo a stare alto sfruttando anche le sue buone doti con i piedi,nello scorso anno si è ben comportato sia in campionato che nei tornei giocati,addirittura superbo al Football Friends 2019 dove è stato di gran lunga il miglior portiere. 
DIFENSORE

GIOVANNI RUGGIERO: E'il capitano ed in quanto tale si erge a leader nella gestione della difesa,spicca per la sua personalità ,bravo nel guidare il reparto difensivo,difensore moderno che gioca sempre la palla cercando di far partire l'azione sempre da dietro,bravo nel 1 vs 1 dove fa prevalere il suo senso della posizione ed la sua fisicità.

CENTROCAMPISTA

VINCENZO VISCONTI: Centrocampista moderno e totale,attacca e difende allo stesso modo,bravo nello sradicare il pallone dai piedi avversari tanto quanto far ripartire l'azione ed andarla a chiudere,nello scorso anno si è fatto notare con numerosi assist,ha piede sia sul corto che sul lungo,ha una forza fisica disarmante e sembra corra per due,un leone.

ATTACCANTE

ANTONIO SOLMONTE: El nove,la prima punta,quella che vive per il goal,quello che all'interno dell'area deve fare la differenza, il "tatanka" azzurro dai goal meravigliosi,per lui parlano i numeri dello scorso campionato dove ha gonfiato la rete praticamente sempre,poderoso il suo destro e devastante la sua fisicità,dello scorso anno resterà praticamente indelebile la magia in acrobazia che ha regalato al Napoli il pareggio contro la D.Kiev al trofeo di Abano.

Restate attenti nelle prossime ore ed nei prossimi giorni.....scopriremo gli altri talenti azzurri...



 
Blogger Templates