Pages

sabato 14 settembre 2019

PRIMAVERA 1 : NAPOLI-TORINO 1-0 LE PAGELLE

Idasiak 6,5 È sempre pronto quando chiamato in causa, dà tranquillità al reparto. 

Zanoli 6,5 È uno dei tre 2000 di difesa, un baluardo sul lato destro, non sbaglia un colpo. 

Senese 7 Partita sontuosa del centrale azzurro, annulla gli attaccanti avversari ed è sempre bravo ad uscire palla al piede. 

Manzi 6,5 Il capitano gioca una gara attenta, sempre sul pezzo, sempre concentrato una vera diga. 
(Dal 31° D'Onofrio 6 Entra bene in partita, il suo esordio è positivo) 

Zanon 6,5 Dà tutto se stesso sulla fascia destra, difende bene e affonda con continuità in dei frangenti però gli manca un po' di lucidità. 
(Dal 39° Potenza 6 Spirito giusto, si mette sulla destra e combatte gli attacchi granata con la solita grinta) 

Mamas 7 Un gigante in mediana, fisicamente straripante, lotta come un leone e trova anche dei buoni spunti in costruzione. 

Labriola 6,5 È il metronomo di questo Napoli, dai suoi piedi partono le azioni azzurre, in fase difensiva non si tira indietro nella lotta, esce malconcio tra gli applausi del pubblico. (Dal 20° Marrazzo 6,5 La gara non è semplice, si mette nel mezzo e forma con Mamas una diga, bravo anche ad uscire con la palla) 

Vrakas 7,5 Il match winner, il goal è una perla di rara bellezza, ha una maglia pesante addosso ma non soffre la pressione. 

Zedadka 6,5 Il francese fa il bello ed il cattivo tempo sulla fascia sinistra, le sue accelerazioni lasciano sulle gambe i difensori granata. 

Sgarbi 6,5  Per buona parte del match è incontenibile, viene a prendere palla tra le linee e spacca la difesa granata, esce esausto dal campo. (Dal 30° Vrikkis 6 Mette la sua freschezza al servizio della squadra, affonda spesso sul lato sinistro e permette alla squadra di respirare) 

Palmieri 6,5 Lotta come un leone contro i difensori granata, li mette in difficoltà con i suoi movimenti, meriterebbe il goal, ma il portiere granata gli dice No. (Dal 39° Cioffi 6 Entra e si va a mettere in mezzo ai due centrali avversari, contrastandoli ad inizio manovra, quando avrà più spazio siamo sicuri farà valere il suo talento offensivo.) 

Baronio 8 È un allenatore importante ed questa partita ne è la prova, annichilisce tatticamente i granata, e la squadra reincarna il suo spirito!

venerdì 13 settembre 2019

UNDER 15: ASCOLI-NAPOLI IL BORSINO

Ascoli-Napoli- Nel Girone C della categoria Under 15 A-B è in programma domenica 15 settembre alle ore 11:00 il match tra i marchigiani ed i partenopei.

Domenica 15 settembre alle ore 11:00 al “Picchio Village” di Ascoli scenderanno in campo per la seconda gara stagionale Ascoli e Napoli Under 15, tra i bianconeri e gli azzurri sarà sicuramente battaglia.
ASCOLI
Dopo la sconfitta alla prima di campionato contro la Juve Stabia, i bianconeri vogliono assolutamente un buon risultato. Nella prima gara della stagione luci ed ombre per i ragazzi di mister Iuliano, che hanno dimostrato seppur a tratti una buona organizzazione di gioco nonostante l’inferiorità numerica. L’ Ascoli dovrà fare a meno dello squalificato Ripani ma con ogni probabilità potrà contare sul talento ex Napoli Menna, che potrebbe dare quel pizzico di fantasia in più ai marchigiani.
NAPOLI
Per gli azzurri di mister Sorano la trasferta di Ascoli è un importante banco di prova dopo la grande vittoria nella gara d’ esordio, il Napoli arriva alla sfida con l’infermeria piena. Ancora tante le defezioni nel reparto offensivo alla quale si è aggiunta anche quella del capitano Russo uscito malconcio dalla partita con il Crotone. Nonostante ciò però dagli azzurri filtra cauto ottimismo e la consapevolezza di un gruppo che può sopperire ad ogni assenza come è già successo nella scorsa partita.
IL BORSINO DEL MATCH
Appuntamento quindi al “Picchio Village” di Ascoli alle ore 11, chi avrà la meglio?
Vedremo…
Ecco le previsioni secondo la nostra Redazione:
ASCOLI 45% – NAPOLI 55%
FONTE WWW.GIOVANILINAZIONALI.IT 

giovedì 12 settembre 2019

UNDER 17: NAPOLI-PERUGIA IL BORSINO

NAPOLI-PERUGIA: Dopo la vittoriosa partita di esordio i partenopei e gli umbri si sfideranno al centro sportivo kennedy domenica alle ore 15:00.

Domenica scorsa in occasione del match di esordio, entrambe le compagini hanno ottenuto i tre punti. Il Napoli under 17 di mister Carnevale ha espugnato l’ostico campo di Ascoli, vincendo per 1-0 con la rete del centrocampista Gennaro Iaccarino. Gli umbri di mister Papini hanno battuto invece il Pescara con un roboante 4-0 a seguito dei goal di Brandi, Fabi, Angori e Lunghi.
Per le caratteristiche delle due squadre prevediamo una partita aperta e dai ritmi alti, con la possibilità di vedere tante azioni offensive e vari goal. Entrambe le squadre puntano ai tre punti per continuare la striscia vincente.
DATA- LUOGO e ORARIO del Match
Napoli-Perugia domenica 15 settembre (calcio d’inizio ore 15:00) presso il C.S. “KennedY” di Napoli – seconda giornata di Campionato categoria Under 17 A-B – Girone C.
BORSINO DEL MATCH
Ecco la percentuale della Redazione di GIOVANILI NAZIONALI .

NAPOLI 58% – PERUGIA 42%

Fonte WWW.GIOVANILINAZIONALI.IT


lunedì 9 settembre 2019

UNDER 16 NAPOLI-CROTONE LE PAGELLE


BOFFELLI 6 Partita tranquilla per il portiere azzurro, nelle poche occasioni nella dove è chiamato in causa si destreggia bene. .

MARCHISANO 7 Impegnato poco nella fase difensiva per la pochezza dell attacco avversario, in fase offensiva invece sfiora il goal a ripetizione con i suoi ottimi tempi di inserimenti, meriterebbe il goal.

DI LEO 6.5 Il solito baluardo difensivo, bravo in anticipo, va anche vicinissimo al goal con la. Specialità della casa..

PONTILLO 6.5 Sempre sul pezzo non rischia mai nulla, pulito negli interventi.

GIANNINI 7 È costantemente in proiezione offensiva, dal suo piede partono sempre soluzioni pregevoli, suo l'assist per il primo goal di Pesce.

FLORA 6.5 Motivato e dinamico gestisce bene la palla, inventa verticalizzazioni e passaggi filtranti. (18′ s.t. GIOIELLI 6,5 Entra con la solita grinta, con un gran tiro da fuori sfiora anche il goal.)

LETTERA 7 Mette la sua personalità e le Sue geometrie al servizio della squadra, aggressivo sui portatori di palla avversari e lucido nella conduzione.

DI PALMA 6.5 I suoi cambi di passo sfiancano gli avversari, ha il merito di provare a dare imprevedibilità al centrocampo azzurro. (6′ s.t. MARRANZINO 7 Entra subito nella gara, con personalità inizia a macinare gioco, cerca giocate difficili senza paura di sbagliare).

MASSA 6.5  Alla prima in maglia azzurra dimostra dedizione e estro, va vicino al goal con un colpo di testa. (28′ s.t. NORCIA s.v.)

PESCE 8 El nove non perdona,doppietta alla prima, sul primo goal è dirompente nello stacco, nel secondo disegna un arcobaleno imparabile MAN OF THE MATCH.

SCOGNAMIGLIO 7.5  Estro e fantasia, spacca la difesa calabrese più e più volte solo un miracolo del portiere ospite gli nega la gioia del goal. Esce per infortunio TORNA PRESTO! . (25′ s.t. DE PASQUALE s.v.)

domenica 8 settembre 2019

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI

LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 
La classifica tiene conto dei goal segnati in tutte le manifestazioni ufficiali disputate dagli azzurri,per la primavera contano anche i goal messi a segno in UEFA YOUTH LEAGUE ED COPPA ITALIA PRIMAVERA.
Agg. 05/10



CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI


5 goal: Bruno Umile (U17)

4 goal: Mario Vilardi (U15) 

3 goal: Antonio Pesce (U16)

2 goal:  Domenico Russo (U15) Paolo De Simone (U17) Giuseppe D'Agostino (U17) 

Massimo Flora (U16) Georgios Vrakas (U19) Mattia Miele (U15) 
1 goal: Lorenzo Russo (U15) Gennaro Iaccarino (U17) Giuseppe Ambrosino (U17)  Francesco Carbone (U15)  Andrea Mancino (U19) Lorenzo Sgarbi (U19) Karim Zedadka (U19) Agapios Vrikkis (U19) Ciro Palmieri (U19) Domenico Di Dona (U16) Simone Milo (U15) Gianluca Gaetano (U19) Alessio Lettera (U16) 

TRIS DI VITTORIE PER LE UNDER AZZURRE

Il Napoli inizia alla grande la stagione,vincono le tre under azzurre,due successi in casa ed uno in trasferta 6 goal fatti e zero subiti vediamo nel dettaglio:



                   UNDER 15: NAPOLI-CROTONE 3-0
Buona la prima per il Napoli, liquidato il Crotone con un secco 3-0,gara senza molte storia,il Napoli attacca il Crotone cerca in ogni modo di difendersi, nel primo tempo il Napoli la sblocca da corner con Lorenzo Russo che scarica in rete di testa su assist di Visconti, nella prima frazione il Napoli coglie anche due legni con Peluso e Milo, la seconda frazione si apre con il Milo-Vilardi show, due assist per il primo doppietta per il secondo, primo goal in lob di piatto il secondo con un dribbling in area con tiro sul palo lontano, la partita finisce lì, gli azzurrini di Sorano vincono e convincono.

                   UNDER 16: NAPOLI-CROTONE 2-0
UNDER 16: Il Napoli batte nella prima uscita stagionale il Crotone per 2-0,partita dai ritmi non altissimi, decisa dal solito Antonio Pesce, che con una fantastica doppietta regala i primi tre punti agli azzurrI.

                   UNDER 17: ASCOLI-NAPOLI 0-1
UNDER 17: Buona la prima anche per il Napoli U17, che espugna Ascoli con un goal di Gennaro Iaccarino, partita difficile per gli azzurri che hanno vinto nonostante abbiano giocato un tempo e mezzo in inferiorità numerica.


    UNDER 15 NAPOLI-CROTONE LE PAGELLE

    Iovino 6: Pochi pericoli durante tutto il match si disimpegna bene nelle uscite e con i piedi.
     Romano 6,5: Buona prova per il terzino azzurro,in fase difensiva è molto attento e non corre rischi in quella offensiva accompagna con buoni tempi di inserimento (26 s.t D’Amora 6: Entra bene in partita nonostante i ritmi bassi del match)
     Di Lauro 6,5: Un ottima diagonale difensiva ad inizio match,in fase difensiva ha poco lavoro in quella offensiva fa il solco sull'out sinistro andando su e giù per la fascia.
     Mazzone 6,5: Ottima la sua prova,domina sulle palle alte sia difensivamente che offensivamente meriterebbe il goal in una delle sue sortite offensive.( dal 19 s.t Manzo 6: Entra e gestisce bene la palla da dietro,buone un paio di chiusure preventive.)
    D’Avino 6,5: Come il compagno di reparto domina sugli attaccanti avversari,bravo nell'uscita da dietro talvolta anche con discese solitarie.
    Visconti 7: Corre,lotta e recupera palloni ma non solo bravo nel far ripartire le azioni e straripante nelle transizioni offensive,FONDAMENTALE. (Dal 19 s.t Cuciniello 6: Si posiziona sulla fascia sinistra e fa vedere buone cose,dal suo piede partono sempre filtranti di livello altissimo.)
     Vilardi 8: È Vilardi show alla prima di campionato,nel primo tempo accelera e dribbla spaccando la difesa rossoblu,nella ripresa sale in cattedra come goleador ed in due minuti delizia la platea con due goal di pregevole fattura MAN OF THE MATCH. 
     Peluso 7: E' il metronomo di questo Napoli,fa girare la palla in maniera saggia ma quando può parte anche in azioni personali,meriterebbe la gioia del goal quando in un coast to coast coglie il palo a portiere battuto.(26 s.t Legnante 6: Con i ritmi bassi viene fuori al sua tecnica,nei pochi minuti giocati la sua gestione della palla è ottima.)
     Vigliotti 6: L'attaccante azzurro si batte e lotta,apre varchi per i compagni e gioca bene di sponda,gli manca oggi un po di presenza in area,ma lui da attaccante di manovra gioca bene per la squadra.( 19 s.t’ Grieco 6: Il furetto azzurro entra quando calano i ritmi ma cerca ogni volta che prende palla di accelerare e creare scompiglio nella difesa calabrese)
     Russo L. 7: Sblocca la gara con un perentorio colpo di testa,è il centrocampista che più accompagna l'azione offensiva ogni volta che prende palla crea azioni pericolose.( Dal 6 s.t. Carbone 6,5: Entra con il suo spirito battagliero e la voglia di spaccare il mondo,recupera palla e cerca il goal da fuori,mentalità giusta!)
    Milo 7,5: Gioca un primo tempo con ritmi un pò blandi e ciò nonostante coglie una clamorosa traversa da calcio piazzato,nella ripresa la musica cambia,sale in cattedra e sforna due assist al bacio,il primo condito da un doppio dribbling sulla linea di fondo,il brasiliano di Napoli. (Dal 26 s.t Balestrieri 6: La sua fisicità e disarmante,vince i duelli personali e da sicurezza al centrocampo,utilissimo)

     
    Blogger Templates