Pages

sabato 20 ottobre 2018

Primavera 1 Udinese-Napoli 2-3

La primavera del Napoli vince all'ultimo respiro, una pazza partita risolta da un guizzo di Filippo Perini al 92esimo con un tocco ravvicinato di testa, la partita degli azzurrini era iniziata alla grande con il doppio vantaggio firmato, Palmieri e Sgarbi, con gli azzurri in controllo totale della gara, ma al 45esimo l episodio negativo che riapre il match l'udinese fa goal su calcio piazzato ,nella ripresa cambia l'inerzia della gara i bianconeri spingono e trovano il pari, ed è un grande Hubert Idasiak ad evitare il ribaltone, il resto è storia degli ultimi minuti di gara, Perini fa goal gli azzurrini esplodono ESPUGNATA UDINE!

venerdì 19 ottobre 2018

A TU PER TU CON CARLO CAVALLO TALENTO DEL UNDER 17

È STATO UNO DEI PRINCIPALI COLPI DI MERCATO PER IL SETTORE GIOVANILE DEL NAPOLI, CARLO CAVALLO EX JUVENTUS SI CONCEDE ALLE NOSTRE DOMANDE:

Carlo sei tornato nella tua città dopo un esperienza importante nella Juventus dove eri una pedina importante e dove hai conquistato la nazionale anche, cosa significa per te tornare a casa ed vestire la maglia azzurra?

Per me tornare a casa significa tanto anche per la vicinanza alla mia famiglia che mi ha sempre supportato, poi vestire la maglia azzurra è una cosa che ho sempre sognato anche perchè è la squadra  per la quale tifo fin da bambino. 

Sei entrato nel under 17 azzurra una squadra che l'anno scorso ha sfiorato la semifinale scudetto che squadra hai trovato e quale pensi possa essere l'obiettivo di quest anno?

Ho trovato un grande gruppo, in cui mi sono integrato sin da subito, siamo un gruppo molto affiatato e ci troviamo bene insieme, il nostro obbiettivo è vincere il girone per poi andare alle finali e vincere lo scudetto. 

Personalmente qual'è il tuo obiettivo? La tua squadra ha un reparto offensivo di tutto rispetto, cosa pensi dei tuoi compagni di reparto?

Il mio obiettivo è migliorare sempre di più per cercare di diventare un calciatore professionista con questa squadra, con i miei compagni di reparto mi trovo benissimo e si puó dire che siamo tra gli attacchi più forti che ci siano nel panorama nazionale. 

GRAZIE CARLO PER LA DISPONIBILITÀ E SEMPRE FORZA NAPOLI

giovedì 18 ottobre 2018

Le classifiche degli azzurrini ed il prossimo turno

CLASSIFICA
Napoli 18
Roma 15
Pescara 8
Perugia 8
Benevento 8
Ascoli 7
Palermo 7
Cosenza 7
Crotone 7
Salernitana 6
Frosinone 5
Lecce 3
Foggia 2
Ascoli, Palermo, Cosenza, Salernitana, Frosinone e Lecce con una partita in meno
Prossimo turno: Cosenza-Napoli, domenica 28 Ottobre
UNDER 16 A E B
CLASSIFICA
Benevento 18
Roma 15
Ascoli 10
Napoli 10
Crotone 10
Frosinone 8
Palermo 7
Foggia 6
Cosenza 6
Salernitana 2
Lecce 2
Perugia 2
Frosinone, Palermo, Foggia, Cosenza, Salernitana e Lecce con una partita in meno
Prossimo turno: Napoli-Frosinone, domenica 21 Ottobre
UNDER 15 A E B
CLASSIFICA
Frosinone 13
Roma 13
Perugia 12
Napoli 12
Salernitana 10
Pescara 9
Ascoli 7
Palermo 7
Lecce 5
Benevento 5
Cosenza 2
Crotone 2
Foggia 0
Frosinone, Salernitana, Palermo, Lecce, Cosenza, Foggia con una partita in meno
Prossimo turno: Napoli-Frosinone, domenica 21 Ottobre

domenica 14 ottobre 2018

UNDER 17 NAPOLI-PALERMO 2-1 LE PAGELLE

MAIONE 6,5: Sul gol non può farci nulla, nelle altre occasioni è sempre attento e tempestivo.
POTENZA 6,5: Assist delizioso per il goal di Montaperto, spinge sulla destra dando apporto a Cavallo con cui dialoga in maniera egregia .
COSTANZO 6,5:Difende con aggressività e lucidità, è sempre risoluto e non lascia spazio agli avanti rosanero.
D’ONOFRIO 6,5: Sempre elegante in uscita, inizia l'azione dalle retrovie con personalità in fase difensiva sbaglia poco o nulla.
ROMANO 6,5: Ha un piede importante, quando va al cross è sempre pericoloso,deve però essere più continuo, sul goal rosanero potrebbe fare meglio. (Dal 68′ Musella 6: E’ buono il suo contributo soprattutto in fase difensiva, cerca di contrapporsi sulla sua corsia soprattutto a Di Dio quando si muove nella sua zona)
D’AMATO 6: Il suo talento è fuori discussione ma deve essere più continui, si accende a tratti. (Dal 68′ Cretella 6: Entra con vigore e personalità facendo sentire la sua presenza)
CEPARANO 7: Vertice basso e faro di questa squadra, in interdizione si fa rispettare in fase di costruzione è sempre preciso nei suoi lanci .
VIRGILIO 7: Offre una prestazione importante, in fase offensiva sempre propositivo, in quella difensiva risoluto, la sua duttilità fa la differenza.
CIOFFI 6,5: Da lui ci si aspetta sempre di più, si accende ad intermittenza ma quando lo fa,è imorendibile. (Dall’81’ Della Pietra s.v.:)
MONTAPERTO 8: È l'ariete puro quello che quando servi in area la butta sempre dentro, killer instinct! . (Dal 73′ D’Agostino 6: Entra subito in partita, con voglia di combatteresia in fase offensiva che difensiva, Talento Umile!)
CAVALLO 7,5: Oggi è indemoniato, fa ammattire i difensori rosanero e dal suo sinistro partono assist e tiri verso la porta pericolosissimi.
CARNEVALE 6,5: sesta vittoria consecutiva cosa vogliamo chiedergli di più?

UNDER16 PALERMO - NAPOLI 3-3

Il Napoli under 16,pareggia a Palermo, spettacolare gara tra le due compagini che con un pirotecnico 3-3 hanno dato vita ad una gara Adrenalinica, gli azzurri sono andati sotto per ben tre volte riuscendo sempre ad impattare il Risultato, passa un solo minuto dall inizio della gara ed il Napoli è già sotto,il pareggio arriva al decimo, Vergara viene atterrato in area di rigore, dagli undici metri Si presenta Bruno Umile che spiazza il portiere, neanche il tempo di esultare che il bomber rosanero Montevago riporta avanti i rosanero. Passa qualche minuto ed è ancora Bruno Umile a rimettere le cose a posto, dribbling  sul portiere e palla nel sacco, si va al riposo con il 2-2. Nella ripresa girandola di cambi ma a passare in vantaggio sono ancora i rosanero con il solito Montevago, dopo una manciata di minuti potrebbe rispondere ancora una volta Umile che però dagli undici metri coglie una clamorosa traversa, il Napoli non ci sta a perdere e raggiunge il pareggio a dieci minuti dal termine con il bomber salentino Luca Assalve che con un tocco delizioso supera il portiere siculo.

UNDER 15 PALERMO-NAPOLI 1-1

Il Napoli U15 pareggia a Palermo, ottima gara degli azzurrini, che dominano la gara, ma il demerito di non concretizzare le innumerevoli occasioni da goal,il primo tempo è a ritmi blandi, è il Napoli a fare la partita, e con un incontenibile Antonio Pesce prova a sbloccare il match in varie occasioni, ma quasi allo scadere prima frazione la doccia gelata, il Palermo alla prima occasione si porta in vantaggio e si va al riposo. Nella ripresa per il Napoli dentro Giannini, Troiano e Marranzino ed il Napoli cambia passo, dopo pochi minuti Marchisano con un bolide Siibila il palo, e dopo 2 minuti Marranzino firma il pari con un tiro ad incrociare, il resto della gara è forcing azzurro che non si tramuta in goal per la bravura del portiere siciliano e per la sfortunata traversa colta da Marranzino nel finale.
 
Blogger Templates