Pages

sabato 28 dicembre 2019

FOCUS SUL PORTIERINO FEDELE IOVINO 2005

FOCUS SU FEDELE IOVINO PORTIERE AZZURRO CLASSE 2005

Fedele Iovino
 portiere in forza al Napoli under 15 allenato da mister Sorano,già da qualche anno nelle giovanili del Napoli, l'anno scorso per lui ottimo campionato regionale sotto età e vari tornei giocati da protagonista.
E' al suo primo anno nei campionati nazionali dove si sta disimpegnando egregiamente,in questa prima parte di campionato ha subito pochi goal ed ha effettuato tanti interventi importanti,tanto da essere menzionato da vari addetti ai lavori come uno dei migliori estremi difensori del girone C.

Iovino è un portiere moderno,bravo con i piedi e con una buona personalità,dirige bene la linea difensiva e resta sempre alto e attento per eventuali uscite fuori dai 16 metri.
E' reattivo e potente tra i pali,ha un ottima presenza fisica sia nelle uscite alte ma sopratutto nelle uscite basse dove si rivela un vero gatto,nelle uscite ha quella lucida follia che accompagna spesso
i migliori interpreti di questo ruolo,non ha mai paura  e va sempre deciso verso la palla.
La sua propensione al gioco con i piedi dà sicurezza al reparto,spesso i difensori si appoggiano senza timore su di lui per l'uscita da dietro con la palla.
Ha ampi margini di miglioramento e a nostro modesto avviso avrebbe meritato considerazione da parte degli organi nazionali,per una convocazione al torneo dei gironi

IL PORTIERE STABIESE VUOLE AFFERMARSI SEMPRE DI PIU' CON TESTA E CUORE SI PUO...


domenica 22 dicembre 2019

PRIMAVERA: IL NAPOLI CADE A GENOVA E' NOTTE FONDA

PRIMAVERA: A GENOVA FINISCE 2-1 PER LA SAMPDORIA.

Il Napoli esce sconfitto nello scontro diretto contro la Sampdoria,su un campo reso pessimo dalle condizioni climatiche ne viene fuori una gara maschia e giocata sul filo dei nervi da entrambe le compagini.
Nel primo tempo il Napoli sembra essere più in palla e padrone del campo trova il goal del vantaggio con il solito rigore del sempre perfetto Vrikkis,si va al riposo con il minimo vantaggio.
Il secondo tempo inizia con il Napoli più basso e la Samp a spingere alla ricerca del pareggio,nonostante un mostruoso Idasiak autore di diversi interventi strepitosi il Napoli capitola al 70esimo quando Prelec in area indovina il tiro,pochi giri di lancette e la Doria trova addirittura il vantaggio con Rocha su una mischia da calcio d'angolo.
Il Napoli mette in campo tutto il potenziale offensivo entrano anche Cioffi e Vrakas,e nei minuti di recupero il Napoli ha due occasioni clamorose,su una fantastica girata in area di Virgilio è strepitoso il portiere blucerchiato,dopo pochi minuti su uno svarione difensivo è Zedadka a trovarsi solo davanti al portiere ma non riesce a superarlo,proprio sul triplice fischio finale.
Dall'illusione della vittoria ad una sconfitta dolorosissima,il Napoli è ultimo e c'è sempre meno tempo,gennaio è alla porte come anche il mercato di riparazione chissa chè non si regali qualche nuovo innesto di qualità a mister Baronio.



 
Blogger Templates