Pages

giovedì 19 settembre 2019

FOCUS SULL'ESTERNO FABIO SCOGNAMIGLIO 2004

Fabio Scognamiglio estroso esterno offensivo in forza al Napoli under 16 di mister Giuseppe Bevilacqua, anno scorso al suo primo anno nei campionati nazionali ha dimostrato tutto il suo talento contribuendo in maniera decisiva alla grande stagione degli azzurrini realizzando anche 12 goal ed un numero altissimo di assist.
Scognamiglio è un esterno offensivo dal talento smisurato, forte nel dribbling e nelle accelerazioni, prova a creare sempre la giocata decisiva e a creare superiorità numerica,ha tanta forza nelle gambe spesso i suoi strappi in velocità fanno male alle difese avversarie,ha una buona propensione al goal ed un ottimo tiro da fuori,scorso anno ha messo a segno vari goal da fuori area, nonostante la sua giovane età ha una personalità spiccata che gli consente di non avere paura di provare giocate risolutive anche se difficili.
Per le sue doti lo paragono al talento blancos Eden Hazard.
Per lui lo scorso anno anche la soddisfazione delle chiamate agli stage della nazionale di categoria.
Forza Fabio!

FOCUS SUL CENTROCAMPISTA GENNARO IACCARINO 2003

Gennaro Iaccarino è un veterano del settore giovanile azzurro dove ha fatto l'intera trafila,una crescita continua per il talento azzurro che oggi è un punto di forza del Napoli under 17.
Iaccarino è un centrocampista totale e moderno,bravo nella gestione della palla ma anche nell'interdizione, ha un ottimo spunto ed un gran cambio passo,nei primi metri è imprendibile.
La sua duttilità gli permette di giocare in ogni posizione del centrocampo,anche da regista arretrato,ma il suo habitat è la mediana dove può esprimersi al meglio con i suoi inserimenti offensivi.
Ha una piede educatissimo,bravo nel cambio gioco,calcio pulito e potente fa si che sia uno specialista dei calci piazzati,fantastica la punizione segnata alla Stella Rossa al torneo di Gradisca.
Ha un ottimo rapporto con il goal, in questo scorcio di stagione sono già 3 le reti messe tra trofeo di gradisca e campionato.
Per le sue doti lo paragono al talento del Manchester City Ilkay Gundogan .
Quest'anno sarà un anno cruciale per il talento azzurro,confermarsi uno dei migliori nel suo ruolo e dimostrare di potersi prendere anche un posto nella nazionale di categoria dove ha tra l'altro gettoni di presenza.
Forza Genny

Il video di un esecuzione perfetta su punizione.

lunedì 16 settembre 2019

POKER DI VITTORIE PER LE GIOVANILI AZZURRE

UNDER 17:
 Il Napoli batte in casa per 5-0 il Malcapitato Perugia, nel primo tempo vanno a segno Umile con una doppietta e De Simone, nella seconda frazione vanno a segno chiudendo definitivamente il match D'agostino e Ambrosino.

UNDER 16:
Il Napoli espugna Ascoli con un goal di Massimo Flora, seppur col minimo scarto partita ben gestita dagli azzurrini che avrebbero meritato un risultato più rotondo🔵⚪⚽

UNDER 15:
Il Napoli batte a domicilio l'Ascoli per 3-1 con il goal di Mario Vilardi e la Doppietta di Domenico Russo, ottima prestazione per la truppa di mister Sorano che nonostante le importanti assenze tra cui quella del capocannoniere dello scorso anno Antonio Solmonte per infortunio, continua la marcia vincente.

PRIMAVERA 1: IL Napoli batte il Torino con un eurogoal di Vrakas (nel video), partita combattuta ed equilibrata decisa da una perla del talento ellenico, prova di forza del Napoli che ha fatto della solidità difensiva il suo punto di forza, buona prova quindi degli azzurrini che hanno rischiato poco in fase difensiva e che si sono proposti in avanti con sortite davvero interessanti, buona la prima testa alla prossima! NAPOLI BATTE TORINO 1-0🔵⚪⚽

domenica 15 settembre 2019

UNDER 17: NAPOLI-PERUGIA 5-0 LE PAGELLE

BAIETTI 7: La parata su Fabri nel secondo tempo è miracolosa, anche nel primo tempo. Chiude la. Saracinesca agli avanti Umbri. 
SOMMA 6,5: Ha sempre il piede sull'acceleratore, sul lato destro fa ciò che vuole in tandem con D'agostino. 
VITIELLO 6,5: E’ un baluardo, vince i duelli individuali e va sempre in anticipo sugli attaccanti.
CARANNANTE 6,5: E’ dominante sulle palle alte, bravo anche nel far ripartire l'azione da dietro.
CIRILLO 6,5: Combatte su ogni singola palla, sempre sul pezzo, sempre grintoso mentalità vincente.
ROSSI 6,5: Esordio dal primo minuto, non soffre la pressione ci mette fisicità e intensità può dire la sua in questa stagione(Dal 72′ Cianciulli 6,5: Entra e vorrebbe spaccare il mondo si presenta alla. Gara con. Un numero di alta scuola che lo porta vicino al goal)
IACCARINO 6,5: Geometrico nei lanci lunghi perfetto negli scambi stretti, gioca la palla e fa anche interdizione partita totale. (Dal 62′ Verdile 6: Esordio condito dalla solita grinta)
DE MARTINO 6,5: Dinamico ed caparbio, lotta su ogni pallone e cerca sempre la soluzione risolutiva per le sue giocate(Dal 77′ Natale 6: Pochi minuti ma con la mentalità giusta. )
D’AGOSTINO 7,5: E’ straripante quando. Parte palla al piede, è un incubo per il terzino avversario, segna il penalty con freddezza e fornisce due assist vincenti ai compagni . (Dal 62′ Acampa 6: Si presenta alla gara con i suoi classici tagli verso il centro del campo, mette minuti nelle gambe dopo il. Forfait di Ascoli)
DE SIMONE 7: Ottiene dopo pochi minuti un calcio di rigore su una azione personale, dopo un minuto fa un movimento da vero attaccante e butta giù la porta con un tiro sotto la traversa, INDIAVOLATO esce per infortunio . (Dal 46′ Ambrosino 6.5: Entra con grinta, alla prima palla giocata si procura un rigore con una transizione fantastica.. Alla seconda la. Mette dentro con un colpo di testa di rara precisione, ci fa vedere anche le doti balistiche quando dai 25 m sibiila il palo su punizione )
UMILE 7,5: Sulle seconde palle è un falco, quando parte in slalom è imprendibile, doppietta per lui nei primi 45minuti nei secondi è un continuo di dribbling e accelerazione spacca difesa(Dal 72′ Assalve 6: Entra a risultato congelato, ma cmq ci mette tanta voglia e intensità. )

 
Blogger Templates