Pages

giovedì 7 novembre 2019

FOCUS SUI TALENTI CHE TROVANO POCO SPAZIO...

FOCUS SUL TALENTO CHE GIOCA POCO....

In un settore giovanile importante come quello azzurro ai talenti che esplodono o che comunque sono sotto i riflettori,si contrappongono quei talenti che invece ad oggi hanno trovato poco spazio e non sono riusciti a mettersi realmente in mostra.

Partiamo dal presupposto che in un vivaio come quello del Napoli il livello è altissimo la concorrenza importante e quindi gli allenatori fanno scelte molto difficili,molti dei calciatori che poco spazio hanno trovato giocherebbero in altre squadre professionistiche ad occhi chiusi. Al momento non hanno potuto mostrare il loro valore ma credetemi ci sono talenti inespressi dalla primavera fino all under 14.
La domanda allora è perchè non giocano? con questo focus voglio scrivere quello che penso a riguardo in maniera schietta e sincera.
Il calcio giovanile è fatto di momenti, spesso non gioca il più talentuoso ma il più pronto,la crescita nel calcio giovanile è una componente fondamentale, quella fisica in primis ma non dimentichiamoci quella mentale,spesso il cambio di categoria porta dei problemi di adattamento,questo succede sopratutto quando si passa al campionato primavera e magari molti giovani calciatori che tanto bene facevano in Under 17  si perdono un po, ma quello è passeggero,ci si adatta ed i veri valori vengono fuori sempre è solo una questione di tempo. 
Passiamo adesso ad un altro aspetto fondamentale,la crescita fisica,come vi dicevo il calcio giovanile è fatto di momenti,non tutti i giovani crescono nello stesso modo e sopratutto non tutti crescono negli stessi tempi, quindi oggi gioca il più pronto magari domani si metterà in luce chi invece ci ha messo  più tempo ad arrivare a certi livelli ma come vi dicevo sono momenti,basta cogliere poi quello buono. Queste non sono teorie ci sono esempi lampanti, c'è un calciatore che sta facendo scintille in Serie A ma a livello giovanile faceva fatica ad emergere è quel Zaniolo che in tanti ora apprezzano.
Quindi ragazzi chi è protagonista e chi gioca meno ciò che vi unisce è il talento ed è su quello che dovete fare affidamento è su quello che dovete puntare, perchè prima o poi arriverà il vostro momento e li dovrete solo sentirvi liberi di esprimerlo....
Vi lascio con uno dei miei must SOFFRIRE SEMPRE MOLLARE MAI!!!
CREDETE NEI SOGNI SEMPRE!!! IL VOSTRO TEMPO ARRIVERA'


PIETRO PIERI

0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates