Pages

martedì 19 novembre 2019

FOCUS SUL CENTROCAMPISTA LORENZO RUSSO 2005

FOCUS SU LORENZO RUSSO TALENTO AZZURRO CLASSE 2005

Lorenzo Russo
estroso centrocampista in forza al Napoli under 15 allenato da mister Sorano,questo è il suo primo anno nei campionati nazionali dove si sta disimpegnando egregiamente, tra l'altro indossando la fascia di capitano e la numero 10 che a Napoli è un po il simbolo dell'estro. Lo scorso anno il Napoli è stato abilissimo ad accaparrarselo dalla scuola calcio Quartieri Orientali di San Giorgio a Cremano vincendo la concorrenza di importantissimi club come Juventus e Bologna,in certi casi il cuore azzurro prevale.
Tornando a questa prima parte di stagione i suoi numeri sono importanti ,5 goal in 6 gare giocate per un centrocampista una media davvero di tutto rispetto. Per lui anche la soddisfazione della chiamata allo stage per  il centro sud della nazionale under 15.
Russo è un centrocampista "tuttocampista" la sua duttilità gli permette di esprimersi al meglio in più ruoli nella zona nevralgica del campo,quest'anno mister Sorano gli ha permesso di giocare più alto a ridosso degli ultimi 16 metri e Lorenzo ha risposto presente potendo sfruttare la sua propensione al goal sia col tiro da fuori che è una sua specialità sia con gli inserimenti in area.
Mancino di piede e tecnicamente dotato ha un ottima struttura fisica ed un buon passo sia nel corto che nel lungo,ama giocare la palla spesso abbassandosi a ridosso della linea mediana per poi far ripartire l'azione utilizzando la sua ottima proprietà di palleggio,bravo nelle transizioni offensive dopo il recupero palla, in ripartenza spesso diventa letale sia con gli assist che con le conclusioni personali.
Per le sue doti lo paragono al talento azzurro Fabian Ruiz con il quale condivide anche il suoo piede forte.
FORZA LORENZO....CONTINUA COSI!

0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates