Pages

mercoledì 22 dicembre 2021

UNDER 13 - GLI AZZURRINI TRIONFANO ALLA CHRISTMAS CUP

 Gli azzurrini hanno vinto la Christmas Cup organizzata dalla pasquale foggia academy, netta la vittoria del Napoli che ha vinto tutte le gare disputate, segnando tanto e subendo pochissimo, soltanto un goal in finale in tutta la manifestazione.

Azzurri che hanno trovato in Cozzolino,Savona e Palazzo i migliori marcatori del torneo, buone le gare azzurre soprattutto quella disputata contro il Benevento dove gli azzurri hanno dimostrato come mai sono al comando nel campionato under 13 pro.

RIVIVIAMO IL TORNEO

PRIMA GARA 

NAPOLI- JUVE STABIA 6-0

MARCATORI: (3) Palazzo, Cozzolino, Rivieccio e D'Angelo

SECONDA GARA

NAPOLI -SAN ANIELLO 11-0

MARCATORI: (2) Cozzolino (2) D'Angelo (2) Palumbo, Candia,Coppola,Esposito,Savona e di Penta.

TERZA GARA

NAPOLI-BENEVENTO 3-0

MARCATORI: Ragozzino,Savona,Kalynovic

SEMIFINALE

NAPOLI-CARAVAGGIO 6-0

MARCATORI: (3)Savona,Cozzolino,Ragozzino e Palazzo

FINALE

NAPOLI-P.F.ACADEMY 2-1

MARCATORI:(2) Cozzolino.

CLASSIFICA MARCATORI TORNEO NAPOLI

6 GOAL COZZOLINO

5 GOAL SAVONA E PALAZZO

3 GOAL D'ANGELO

2 GOAL RAGOZZINO PALUMBO

1 GOAL KALYNOVIC ESPOSITO CANDIA DI PENTA RIVIECCIO




domenica 19 dicembre 2021

UNDER 15 - IL NAPOLI VINCE ANCORA

 UNDER 15: 

Vincono ancora gli azzurrini che ormai sono alla ricerca della vetta della classifica! Finisce 2-1 contro il Cosenza, nonostante lo svantaggio iniziale i partenopei pareggiano con Arzillo ed effettuano il sorpasso con il goal di Donato Distratto. 

Buona la gara degli azzurri che avrebbero anche potuto vincere con un margine più ampio.



UNDER 17 - SETTE GOAL ALLA REGGINA

 UNDER 17: 

Avevamo invocato più spettacolo, più goal e gli azzurrini ci hanno accontentato. La apre capitan Russo poi Vilardi regala il bis e il tris in pochi minuti. 

Al poker ci pensa Solmonte! Prima della fine del primo tempo una magia di Attanasio regala la manita azzurra! Nella ripresa vanno in rete anche Peluso e Grieco.

 Al Kennedy finisce 7-2, il Napoli regala spettacolo e si vede finalmente tutto il potenziale offensivo azzurro!



PRIMAVERA - È GRANDE NAPOLI MA VINCE LA ROMA

 PRIMAVERA : Gli azzurrini nonostante una prova gagliarda cedono il passo alla capolista Roma che con due rigori passa al Piccolo di Cercola.

 Il Napoli gioca alla pari dei giallorossi e nel primo tempo potrebbe anche passare in vantaggio ma Cioffi dal dischetto si fa ipnotizzare dal portiere romanista. 

Ci sarebbe anche un altro rigore clamoroso non fischiato su Cioffi. Nella ripresa la Roma va in vantaggio dal  dischetto con il fuoriquota Riccardi. Risponde


subito però il Napoli con Cioffi che con un azione strepitosa ristabilisce la parità. 

Nel finale di gara un altro rigore questa volta di Volpato regala i 3 punti ai giallorossi. Il Napoli torna a mani vuote a casa ma c'è e deve esserci la consapevolezza che giocando così e solo così potranno arrivare grosse soddisfazioni! #


sabato 18 dicembre 2021

UNDER 14 - IL NAPOLI BATTE IL BENEVENTO

 UNDER 14 PRO: Gli azzurrini battono il Benevento 2-0 e vendicano la sconfitta dell'andata. Prestazione importante degli azzurri che già nel primo tempo  segnano i due goal con Meglio e Chiocca. Nella ripresa il Napoli gestisce la gara e va vicinissimo anche al tris che però non arriva. Finisce così con un imprtante vittoria il derby campano! Bravi ragazzi!!


PRIMAVERA - NAPOLI - ROMA I CONVOCATI

 Il Napoli Primavera affronterà domani la Roma per la 13esima giornata di campionato Primavera 1.

Il match si disputerà al centro sportivo Arena di Cercola alle ore 10.45.

I convocati di Frustalupi: Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Marco, De Pasquale, Di Dona, Flora, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Lettera, Longobardi, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Pinto, Pontillo, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure, Vergara



sabato 11 dicembre 2021

PRIMAVERA SCONFITTA A CAGLIARI COSA NON VA?

 PRIMAVERA : Brutta prestazione degli azzurri che perdono 3-0 a Cagliari. 

Bisogna analizzare bene la situazione Primavera e bisogna ricordare che l'obiettivo è quello di restare in primavera 1 quindi a livello di risultati bisogna essere contenti per i punti ottenuti, preoccupa però il gioco degli azzurri che se riescono a difendersi e ripartire fanno bene viceversa non hanno un alternativa di gioco. 

Ormai le squadre conoscono il potenziale offensivo degli azzurri e quindi di conseguenza lasciano poco sguarniti gli spazi e tendono a non lasciare praterie in contropiede e quando è così piange il cuore vedere Cioffi D'Agostino Ambrosino a 50 metri dalla porta avversaria piange il cuore con la qualità degli interni di centrocampo vederli arrancare correre dietro gli altri e giocare palla mai oltre la nostra metà campo. Ripeto oggi nel campionato primavera i risultati contano,ma bisogna anche far crescere questi ragazzi che ci mettono cuore e anima ma dovrebbero anche esprimere le loro qualità in maniera un po' più libera. Bisognerebbe sfruttare le forze fresche provenienti dalla panchina (oggi Mercurio è entrato benissimo). Bisognerebbe ogni tanto variare sistema di gioco, bisogna anche stare attenti alla classifica! Bisogna che si arrivi ai risultati e ci siamo, ma bisogna giocare anche discretamente... Si cresce soffrendo, si cresce anche giocando e noi abbiamo le qualità x farlo!! Ovviamente questo è un post che non parla solo di oggi (sarebbe assurdo , xke una gara storta può capitare). 

Mi auguro che gli azzurrini riescano ad esprimere le loro potenzialità a pieno e senza troppe censure perché la crescita è importante tanto quanto restare in primavera 1! E cmq credo ci sia bisogno di sfruttare a pieno la rosa sopratutto nei momenti di difficoltà. Detto cio.... Rialziamo la testa e sempre forza Napoli!



venerdì 10 dicembre 2021

PRIMAVERA: CAGLIARI-NAPOLI I CONVOCATI

 DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronterà domani il Cagliari per la 12esima giornata del campionato Primavera 1.

Il match si disputa al Centro Sportivo Asseminello alle ore 11.

I convocati di Frustalupi: Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, D’Agostino, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Spavone, Spedalieri, Toure, Vergara



mercoledì 8 dicembre 2021

FOCUS SU FRANCESCO DISTRATTO 2007

 FOCUS SU FRANCESCO DISTRATTO ESTERNO SX AZZURRO CLASSE 2007


Francesco Distratto classe 2007 
forte esterno basso in forza al Napoli u15.
Distratto F. nonostante la giovanissima età è al Napoli da svariati anni, ormai la maglia azzurra è una seconda pelle, ha fatto l'intera trafila e questo è il primo anno nei campionati nazionali dove sta disputando un ottimo campionato. 
Calciatore dal grande temperamento e dalla grande personalità fascia da capitano al braccio e testa alta dimostrano sempre più la sua leadership. 
Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche:
Distratto F. è un esterno basso con ne qualità tecniche di un esterno alto, ha un ottimo mancino e una velocità di base elevatissima. 
Le sue qualità tecniche combinate a quelle mentali lo rendono un calciatore che tende sempre a giocare palla anche in spazi angusti. 
Ha un piede mancino davvero educato, un calcio molto preciso ed è anche un ottimo rigorista 
Quando alza i giri del motore e parte in transizione è difficile fermarlo, poiché ha un buon dribbling e la capacità di avere sempre il pallone attaccato al piede anche in velocità. 
In fase difensiva è un osso duro, ha un aggressività e un senso della posizione molto buono, nonostante non sia un gigante si fa rispettare anche sulle palle alte potendo contare su una forza esplosiva veramente eccezionale. 
È sicuramente un prospetto da seguire con attenzione stando molto attenti alla sua evoluzione....! 
 FORZA CAP. CONTINUA COSI....


martedì 7 dicembre 2021

TRE AZZURRINI CONVOCATI PER IL TORNEO DEI GIRONI

 Tre azzurrini classe 2007 sono stati convocati dal Ct Favo per il torneo dei gironi Under 15.

Conosciamoli meglio :

Francesco Gisondi : Portiere con un ottima struttura e buoni fondamentali tecnici, bravo sia nei pali che nelle uscite alte, è un portiere moderno infatti tende spesso a giocare la palla anche con i piedi cercando sempre i compagni liberi anche tra le linee.

Christian Garofalo : Centrale di difesa mancino con una grande fisicità, bravo nel gioco aereo e negli anticipi.

È un osso duro nel uno contro uno.

Antonio Cimmaruta : Regista di centrocampo tutto fosforo e piedi buoni, grande personalità ama dettare i tempi di gioco nella zona nevralgica del campo.

Ha un ottimo calcio potente e preciso, prezioso anche per la bravura nel calciare i tiri da fermo.

Forza ragazzi fatevi valere!



domenica 5 dicembre 2021

UNDER 16- POKER AL FROSINONE E IL NAPOLI VOLA

 UNDER 16: 

Il Napoli di mister Malafronte batte in trasferta il Frosinone a cui rifila quattro reti. Nella prima frazione va a segno Stasi e nel secondo tempo in successione Pinzolo, Malasomma e Borriello.

 Finisce 4-1 ed il Napoli vince ancora dopo aver battuto la capolista Lazio. 

Questa squadra si sta evolvendo in maniera positiva, gioca bene, ha una chiara idea di gioco e cerca sempre di metterla in atto!



UNDER 15: DOPPIO PICCA E IL NAPOLI STENDE LA CAPOLISTA

 UNDER 15: Fantastici azzurrini che dopo la Lazio battono la capolista Frosinone con un netto 2-0. Gli azzurrini passano in vantaggio nel primo tempo con un grande goal di Picca. 

Nella ripresa i ciociari spingono ma la tenuta difensiva azzurra è ottima da segnalare un miracoloso salvataggio di Lupacchio.

 A 5 minuti dalla fine i partenopei chiudono i giochi, Cimmaruta batte una punizione dalla trequarti in area arriva ancora bomber Picca che fa doppietta e stende la capolista.



venerdì 3 dicembre 2021

PRIMAVERA - NAPOLI-INTER I CONVOCATI

 DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronta domani l'Inter per la 11esima giornata del campionato Primavera 1.

Il match si disputa al Centro Sportivo Arena di Cercola alle ore 13.

I convocati di Frustalupi:

Acampa, Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pontillo, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure, Turi, Vergara.






domenica 28 novembre 2021

UNDER FEMMINILE - LE AZZURRINE SONO CAMPIONESSE D'ITALIA

 Grande soddisfazione in casa azzurra, il gruppo 2008/2009 è campione d'Italia!

Le azzurrine ieri hanno passato il girone da prime eliminando dalla corsa scudetto il Milan ed oggi hanno strappato il titolo a Parma, Pescara e Padova salendo sul tetto d'Italia conquistando il tricolore!!

Grandissime le piccole azzurre che si sono. Imposte contro squadra di livello ma dimostrando senza dubbio di essere le migliori.

Altissimo il livello del settore giovanile femminile del Napoli, speriamo davvero con tutto il cuore che presto si possa avere anche una prima squadra così da sfruttare realmente queste ragazze così talentuose!

Complimenti allo staff tecnico! Ecco i risultati :

Napoli - Pescara 4-0

Napoli - Padova 3-3

Napoli - Parma 4-1 

LA ROSA CAMPIONE D'ITALIA! 

1 Patricelli Angela

2 De Martino Maurizia

3 Cappiello Gaia

4 Arciprete Marianna

5 Patricelli Maria

6 Gianfico Morena

7 De Gregorio Vittoria

8 D'Angelo Orsola

9 De Florio Giulia

10 Romanelli Martina

11 Lavino Noemi

12 Titty Capasso

13 Scaglione Federica

14 Coticelli Ilaria

15 Palumbo Veronica

16 Caruso Dalila




sabato 27 novembre 2021

UN CLASSE 2005 SI ALLENA IN PRIMA SQUADRA

 PRIMA SQUADRA :

 Il Napoli Under 17 questa settimana non giocherà perché il campionato è fermo, ma in questo giorni grande soddisfazione per il capitano Lorenzo Russo che si è allenato in prima squadra ieri ed ha svolto la rifinitura oggi agli ordini di mister Spalletti. Esperienza formativa e di crescita per il "dieci" azzurro dal cuore partenopeo che si è potuto allenare con i suoi idoli, ci auguriamo che sempre più giovani del vivaio possano avvicinarsi alla prima squadra perché sono queste le giornate che fanno crescere umanamente e calcisticamente!



venerdì 26 novembre 2021

PRIMAVERA - GLI AZZURRI VINCONO ANCORA BATTUTO IL LECCE

 PRIMAVERA: Gli azzurrini di mister Frustalupi vincono ancora a farne le spese questa volta è il Lecce che deve soccombere ad un goal di D'Agostino.

Prima parte della gara condizionata dal maltempo, i ritmi sono blandi  le occasioni sono veramente poche, al primo squillo leccese Idasiak è fenomenale nella parata.

Scampato il pericolo gli azzurrini accelerano e vanno in vantaggio, Barba calcia da fuori e sulla traiettoria D'Agostino devia in goal e porta gli azzurrini in vantaggio.

Nella ripresa gli azzurri hanno una clamorosa occasione Cioffi calcia un missile di rara bellezza ma il portiere salentino è strepitoso nella risposta.

Il Lecce spinge alla ricerca del pareggio per il resto della gara ma gli azzurri si difendono con ardore e senza grossi problemi portano in porto il risultato.

Prova di carattere degli azzurri che sfoderano una linea difensiva di rara efficacia ed una fisionomia di squadra sempre più definita e concreta anche a scapito della qualità.

Curiosa la scelta di schierare un esterno destro a sinistra con tanti mancini in panchina, Marchisano però ha dato il suo contributo ,calciatore davvero duttile che può davvero giocare in ogni dove, anche se il meglio di sè lo dà sull'out destro.

Con questa vittoria il Napoli sale a 19 punti ,secondo posto solitario momentaneo conquistato dalla truppa azzurra!!

BRAVI RAGAZZI!!



giovedì 25 novembre 2021

PRIMAVERA - NAPOLI - LECCE I CONVOCATI

 Da sscn.it

Il Napoli Primavera affronterà domani il Lecce per la decima giornata del campionato Primavera 1.

Il match si disputa al Centro Sportivo Arena di Cercola alle ore 15.

I convocati di Frustalupi: 
Acampa, Barba, Boffelli, Cioffi, D’Agostino, De Marco, De Pasquale, Di Dona, Flora, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pinto, Pontillo, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure, Vergara.



martedì 23 novembre 2021

PRIMA SQUADRA - QUATTRO AZZURRINI PARTONO OER PER MOSCA

Lo avevamo annunciato che probabilmente qualche azzurrino sarebbe andato a Mosca per la gara di Europa League e così è stato.

Ecco i convocati :

Antonio Cioffi : Il talento azzurro ha anche già esordito in prima squadra, é ormai un big nel panorama primavera e questa convocazione può dargli ancora maggiore consapevolezza, forza fisica e estro con un destro scientifico.

Giuseppe Ambrosino : Una delle più belle favole della cantera azzurra nonché bomber assoluto della primavera, attaccante vero, goal, fisicità e qualità e adesso tutti si stanno accorgendo di lui.

Benedetto Barba : Difensore elegante con ottimi fondamentali tecnici, intelligente tatticamente e cattivo agonisticamente, meritata convocazione per il rendimento alto che sta offrendo in primavera.

Hubert Idasiak: Lui è un veterano, è il terzo di coppa da sempre.

Sta offrendo un rendimento spaventoso nel campionato primavera, è sicuramente già pronto per il professionismo!



domenica 21 novembre 2021

UNDER 16 - AZZURRINI MOSTRUOSI BATTUTA LA CAPOLISTA LAZIO

 UNDER 16: 

Gli azzurrini di miste Malafronte con una prestazione sontuosa battona la Lazio 3-2. 

Nella prima fase della gara gli azzurri soffrono e vanno in svantaggio e solo uno strepitoso Petrone evita il raddoppio. 

Ma quando meno te l'aspetti il Napoli pareggia con un capolavoro balistico di Stasi su punizione. A fine primo tempo il Napoli completa la rimonta con Pinzolo.

 Nella ripresa mister Malafronte chiama dalla panchina De Chiara e Malasomma è la mossa vincente gli azzurri alzano il baricentro e colpiscono in verticale con Pinzolo che brucia i difensori e il portiere calando il tris. 

Al 90esimo la Lazio accorcia su rigore e nei minuti di recupero gli azzurri sono stoici nel portare a casa i 3 punti. Veramente bravi ragazzi prestazione Maiuscola!!



UNDER 17 - RUSSO E D'AVINO GOAL VOLA IL NAPOLI

UNDER 17: 

Gli azzurrini vincono a Terni per 2-1 nonostante più di un tempo in inferiorità numerica. 

A segno capitan Russo con una perfetta rasoiata e D'Avino che quasi a fine secondo tempo regala i 3 punti agli azzurri!



UNDER 15 - GLI AZZURRINI RIFILANO 3 GOAL ALLA LAZIO

 UNDER 15: 

Grandissima vittoria degli azzurrini che rifilano tre goal alla Lazio e si rilanciano nelle zone alte della classifica. 

Lo diciamo da sempre quando questa squadra gioca a calcio è un piacere per gli occhi ed oggi si è visto, gara subito in discesa con gli azzurri che nei primi 10 minuti vanno in goal prima con Giglio e poi con Picca. 

Cala il tris Sorrentino con l'intero tridente che va a segno. 

Che si continui cosi... Questa squadra può e deve fornire sempre prestazioni di questo livello!



PRIMAVERA - VOLA IL NAPOLI CON HYSAJ E AMBROSINO

 PRIMAVERA : 

Volano gli azzurri che battono in trasferta anche il Torino per 2-1 in trasferta. 

Pronti via e azzurrini in vantaggio con Hysaj che è lesto a ribadire in rete una respinta del portiere. Passano pochi minuti e i granata pareggiano da azione da calcio d'angolo. 

I padroni di casa continuano a spingere ma il Napoli si difende con ordine e porta a termine della prima frazione il pari negli spogliatoi. 

Nella ripresa il Napoli sale in cattedra con un Cioffi a tratti straripante. 

Gli azzurri spingono e vanno a segno con una grande azione, cross di Di Dona dalla destra stacca Cioffi che coglie un clamoroso doppio legno, la palla arriva però ad Ambrosino che non perdona e porta gli azzurri in vantaggio. 

Dopo il goal il Napoli si difende bene e porta a casa tre punti fondamentali anche grazie ad una strepitosa parata di Idasiak nei minuti di recupero.



sabato 20 novembre 2021

PRIMAVERA - TORINO-NAPOLI I CONVOCATI

 Il Napoli Primavera affronterà domani il Torino per la nona giornata del campionato Primavera 1.

 
Il match si giocherà allo Stadio Pozzo di Biella alle ore 10.45.
 
I convocati di Frustalupi:
 
Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure, Vergara.


lunedì 15 novembre 2021

IL NAPOLI BLINDA SPAVONE CON IL RINNOVO DI INSIGNE?

 Oggi su vari portali si è diffusa la notizia che il rinnovo di Insigne possa portare il Napoli a blindare un altro azzurro della scuderia di Pisacane ovvero Spavone.

Sul talento di San Giovanni ci sarebbero gli occhi di vari club di premier che hanno apprezzato in questa prima parte di stagione le qualità dell'azzurrino.

Comunque le operazioni Spavone e Insigne non possono e non devono essere collegate, e certi rumors secondo me sono forzati.

Detto ciò Alessandro "Angel" Spavone va assolutamente blindato, la sua crescita negli anni è stata esponenziale sia a livello tecnico che fisico, pochi giorni fa dopo la gara con il Sassuolo mettevo in risalto il ragazzo.

Spavone è veterano della maglia azzurra è nato con la maglia del Napoli addosso e prima di lui in primavera c'era stato il fratello(Salvatore) il talento è di famiglia.

Calciatore di qualità che sta dimostrando anche di avere ottime doti fisiche, sopratutto in quanto a resistenza, sta giocando da interno di centrocampo mostrando anche una certa duttilità essendo lui di base una mezzala offensiva.

Ha un ottimo passo ed è praticamente ambidestro, questi talenti vanno tutelati e protetti da questi rumors, il ragazzo merita a prescindere da Insigne e non può dipendere dal contratto del capitano il suo restare o meno.

Il talento di San Giovanni comincia a farsi conoscere e i giornali e giornalisti sembra comincino a dare attenzione ai talenti del settore giovanile, però vi consiglio di venire a vedere qualche gara e farvi un idea concreta.. Rispetto e attenzione per questi ragazzi che corrono dietro un sogno! ANGEL SPAVONE e la maglia azzurra..... Un matrimonio che dura da anni e da una doppia generazione....



domenica 14 novembre 2021

UNDER 16 - TRIS AZZURRO AL CROTONE

 UNDER 16: 

Ottima prova degli azzurrini di Mister Malafronte che si impongono in trasferta a Crotone.

 Il Napoli parte benissimo e va in vantaggio con Pinzolo che servito da De Crescenzo punisce il portiere pitagorico. 

Passa un minuto e il Napoli raddoppia, Parisi al suo esordio stagionale prende palla si mette in proprio con una serpentina, punta la porta e fa goal. 

Sul finire della seconda frazione i padroni di casa accorciano le distanze. 

La ripresa è giocata con intensità tra le due squadre, il Napoli a pochi minuti dalla fine la chiude con il neo entrato Borriello, il talento azzurro mira l'incrocio e non lascia scampo al portiere avversario finisce così la gara.


 

UNDER 15- POKER DEL NAPOLI AL CROTONE

 UNDER 15: 

Ottima prestazione per la truppa di mister Sorano che vince in trasferta a Crotone 4-0. Gli azzurrini passano in vantaggio nella prima frazione, Napoletano si libera di due avversari e serve Picca che trafigge il portiere avversario. 

Gli azzurrini raddoppiano dopo poco, azione sull'asse Sorrentino, Arzillo Donato Distratto con quest'ultimo che batte il portiere calabrese. 

Nella ripresa arrivano altri due goal Arzillo fornisce il secondo assist di giornata e il bomber Picca non perdona e sigla la sua doppietta personale. 

Nel finale spazio per il Poker azzurro Napoletano dalla bandierina porta a due i suoi assist e Rocco la mette in rete per  la sua prima gioia stagionale. Importante vittoria degli azzurrini che si rilanciano in zona playoff.



domenica 7 novembre 2021

UNDER 17- CUCINIELLO REGALA 3 PUNTI AGLI AZZURRI

 UNDER 17: 

Fondamentali 3 punti conquistati dai ragazzi di mister Liguori. 

La decide al minuto 38 Cuciniello che servito da Russo batte il portiere calabrese. 

Da segnalare una traversa colpita da Attanasio nel secondo tempo ed un intervento prodigioso di Tortora ad evitare un goal certo nel primo. 

Con questo risultato gli azzurri agganciano Roma e Benevento a 17 ma con una gara in più.



sabato 6 novembre 2021

PRIMAVERA-UNA MAGIA DELLA FRECCIA ROSSA EVITA LA. SCONFITTA

 PRIMAVERA : Finisce in parità la gara con il Sassuolo. 

Gli azzurrini come spesso accade sbagliano l'approccio o meglio sono troppo remissivi e si abbassano a difendere in area (probabilmente come chiesto dal coach) e su un uscita sbagliata dopo pochi minuti il Sassuolo va in vantaggio.

 I partenopei dopo il goal offrono però una prima frazione di livello con un D'Agostino scatenato e vanno vicinissimi al goal più di una volta. 

Purtroppo un po' la sfortuna un po' l'imprecisione impediscono agli azzurri di andare al riposo sul pari. 

Nella seconda frazione ci si aspetta un arrembaggio e invece il Napoli cala e fa fatica ad essere pericoloso, ci provano solo Cioffi e Ambrosino ma è troppo poco. 

Mister Frustalupi ritarda molto i cambi e molti giocatori sembrano in debito di ossigeno favorendo così le ripartenze emiliane che però si vanno a schiantare sempre sul trio difensivo azzurro.

  Quando tutto sembrava finito però al minuto 94 il lampo "rosso", il neo entrato Di Dona si inventa una magia di sinistro che si insacca nell'intersezione dei pali non lasciando scampo al portiere nero verde. Esplode la gioia azzurra! I partenopei conquistano un buon punto, sarebbe potuta essere una vittoria ma nel percorso di crescita va bene così....!



venerdì 5 novembre 2021

5 AZZURRINI CONVOCATI ALLO STAGE UNDER 15

 STAGE ITALIA UNDER 15: 

Convocati dal C.T. Massimo Favo 5 azzurrini. Si tratta del portiere Andrea Petrone dei difensori Antonio Rocco e Christian Garofalo e dei Centrocampisti Antonio Cimmaruta e Luigi Cannavacciuolo!



PRIMAVERA - NAPOLI-SASSUOLO I CONVOCATI

 Il Napoli Primavera affronterà domani il Sassuolo per la ottava giornata del campionato Primavera 1. 

Il match si disputa al Centro Sportivo di Cercola Caravita alle ore 13.

I convocati di Frustalupi:

Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Marco, De Pasquale, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce,  Pinto, Pontillo, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure.


giovedì 4 novembre 2021

AMBROSINO CONVOCATO IN NAZIONALE

 ITALIA UNDER 19: 

CONVOCATO AMBROSINO!! 

Meritata anzi Meritatissima la chiamata del 10 della nostra primavera! 

Prima volta in nazionale!! Cominciano ad accorgersi del suo talento anche fuori regione! COMPLIMENTI BOMBER!!!



MERCATO :DUE GIOVANI POLACCHI IN PROVA AL NAPOLI

 Il Napoli è sempre più attivo sul mercato estero, in questo giorni saranno in prova due talenti polacchi.

Si tratta di Mateusz Staciwa portiere classe 2004 dotato di un ottima struttura fisica di proprietà del del Baltik Koszalin.

E di Milosz Lewandowski centrale di difesa classe 2004 di proprietà dell Escola Varsavia.

Se supereranno il periodo di prova potrebbero essere tesserati o a dicembre o nella prossima finestra estiva di mercato.



sabato 30 ottobre 2021

UNDER 17- ARBITRO E SALERNITANA FERMANO IL NAPOLI

 UNDER 17:

 La Salernitana e l'arbitro fermano gli azzurrini è 1-1 al termine della gara. Nella prima frazione il Napoli va in vantaggio con un calcio di rigore del Capitano Lorenzo Russo, gli azzurrini sembrano in controllo del match ma a pochi minuti dal duplice fischio sale in cattedra il direttore di gara che manda anzitempo sotto la doccia D'Avino per un normale fallo di gioco e lascia i partenopei in dieci per il resto della gara. Dopo pochi minuti dall'espulsione i granata trovano il pareggio con l'ex Cozzolino finisce così il primo tempo. 

Nel secondo parziale nonostante l'inferiorità numerica gli azzurrini cercano di portare a casa la vittoria fallendo più volte l'appuntamento con il goal.

 L'occasione più clamorosa però capita ai granata, l'arbitro ravvisa un rigore dagli 11 metri va Birra ma il portierone azzurro Turi dice che stavolta non si passa! Finisce così in parità la gara.

 Più volte quest'anno gli azzurrini sono stati  "sfortunati" con gli arbitraggi e nei derby campani sembra quasi divenire una costante, siamo d'accordo che nel calcio giovanile alla fine i risultati contano poco, ma dei ragazzi che fanno dei sacrifici la loro costante devono essere rispettati e non arbitrati da    chi vuole per forza ergersi a protagonista!



PRIMAVERA - EMPOLI - NAPOLI I CONVOCATI

 Il Napoli Primavera affronterà domani l'Empoli per la settima giornata di campionato di Primavera 1 TIMVISION.

Il match si disputerà presso lo stadio Torrini di Sesto Fiorentino alle ore 11.

I convocati di Frustalupi:

Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, Di Dona, De Marco, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce,  Saco, Spavone, Toure.



martedì 26 ottobre 2021

PRIMAVERA TIM CUP - NAPOLI-COSENZA I CONVOCATI

 DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronterà il Cosenza ai sedicesimi di Primavera TIMVISION Cup.

Il match si disputa al Centro Sportivo di Cercola Caravita alle ore 15.

I convocati di Frustalupi: Barba, Boffelli, Costanzo, D’Agostino, De Marco, De Pasquale, Di Dona, Flora, Giannini, Gioielli, Hysaj, Longobardi, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Pinto, Pontillo, Provitolo, Spavone, Spedalieri, Tourè.



domenica 24 ottobre 2021

UNDER 16 - CUORE NAPOLI CHE RIMONTA CON LA ROMA

 UNDER 16: È REMUNTADA A TRIGORIA IL NAPOLI PAREGGIA 2-2. 

Grande gara degli azzurri di mister Malafronte che fermano sul pari i fortissimi pari età giallorossi e lo fanno nel più incredibile dei modi ovvero rimontando 2 goal. 

Nella prima frazione i padroni di casa vanno in vantaggio con Mannini, poi succede tutto nella ripresa prima raddoppiano i giallorossi con De Luca poi dopo pochi minuti  il Napoli accorcia le distanze con il solito Malasomma. A pochi minuti dal termine della gara ci pensa Pinzolo su angolo di D'Angelo a regalare il pari ai partenopei! 

Grande prestazione di personalità degli azzurrini che escono imbattuti da un campo difficilissimo!!



UNDER 15 - PARI NEL BIG MATCH CON LA ROMA

 UNDER 15: 

Finisce in parità il big match tra Roma e Napoli. Partita molto combattuta tra due squadre che non si sono risparmiate e che hanno dato tutto! 

Alla fine nessuna occasione si è trasformata in goal ed il pari ad occhiali è stato il risultato più giusto.




UNDER 17 - IL NAPOLI ESPUGNA COSENZA

 UNDER 17: 

Vince nel recupero della quarta giornata il Napoli, fondamentale il goal del tanque Miele! Gli azzurrini giocano una gara gagliarda e portano a casa 3 punti fondamentali! 

Il goal arriva nel primo tempo con una grande azione azzurra con l'assist di Vilardi per Miele. 

Nella ripresa il Napoli soffre ma vince, nei minuti di recupero raddoppiarebbe anche ma il goal di Vigliotti viene annullato.



PRIMAVERA - UN GRANDE NAPOLI BATTE L'ATALANTA

 PRIMAVERA : 

Fantastica vittoria degli azzurri che battono la forte Atalanta. 

Gara di grande intensità per gli azzurri che nella prima frazione mettono alle corde i bergamaschi e vanno in rete con un goal fantastico di D'Agostino. 

Nella seconda frazione viene fuori il cuore Napoli, si gioca e difende da squadra cominciando dagli attaccanti che escono dal campo stremati! 

Si porta a casa una vittoria grazie all'unione di squadra! Benissimo i subentrati che sono entrati subito in partita.

 Grandissimo Idasiak, il portiere polacco è stato un autentica saracinesca. Nella seconda frazione il Napoli con un paio di contropiedi poteva anche raddoppiare, da segnalare che il Napoli ha chiuso la gara con ben 6 2004 in campo! Si esulta al coro NOI SIAMO NAPOLETANI e noi orgogliosi di voi! Si continui cosi!



sabato 23 ottobre 2021

UNDER 14- GLI AZZURRINI VINCONO ANCORA

 UNDER 14: 

Gli azzurrini di Mister Nocerino vincono contro la Pasquale Foggia Academy nella seconda gara del campionato regionale Under 15,al Kennedy finisce 4-2. 

Gli azzurri partono fortissimo ed al terzo minuto già sono in vantaggio di due goal, con la doppietta del solito Chiocca. 

Gli ospiti accorciano le distanze ma gli azzurri nella prima frazione segnano altre due volte, prima con Colurciello e poi con Malafronte. 

Nella ripresa gli ospiti accorciano con un goal in mischia, finisce così 4-2 con gli azzurrini che vincono e convincono!



PRIMAVERA - NAPOLI - ATALANTA I CONVOCATI

 Da Sscn.it

Il Napoli Primavera affronterà l'Atalanta per la sesta giornata di campionato di Primavera 1 TIMVISION.
 
Il match si disputerà al  Centro Sportivo di Cercola Caravita alle ore 10.45.
 
I convocati di Frustalupi: Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Pasquale, Di Dona, Flora, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Pontillo, Saco, Spavone, Spedalieri, Toure

.

mercoledì 20 ottobre 2021

TURI CONVOCATO IN NAZIONALE

 ITALIA UNDER 17: 

Dopo la grande prova di domenica scorsa nella gara contro la Roma, altra soddisfazione per il portierone azzurro classe 2005 Claudio Turi che è stato convocato dal C. T. Bernardo Corradi nella selezione Italiana under 17!

!Complimenti Claudio!!



domenica 17 ottobre 2021

UNDER 17- GRANDE GARA MA È PARI CON LA ROMA

 UNDER 17 : 

Finisce in parità il big match contro la Roma. Ottima la prova degli azzurrini di Liguori  che giocano con intensità e qualità per tutta la durata del match, è una gara veramente bella tra due squadre che sono una Realtà importante per la categoria, è stata una gara spot per il sempre bistrattato girone C.

 Per il Napoli va a segno uno scatenato Vilardi che brucia il difensore scambia con Attanasio e segna. Purtroppo per gli azzurrini dopo una manciata di minuti arriva il pari giallorosso su un azione da palla da fermo. 

Questa gara dà la consapevolezza a questo gruppo di potersela giocare contro chiunque, se giocano come oggi da squadra con questa intensità e questa qualità nessun obiettivo è PRECLUSO! FORZA RAGAZZI!



UNDER 16- IL. NAPOLI CALA IL POKER CON LA SALERNITANA

 UNDER 16: 

Prova sontuosa del Napoli di mister Malafronte che vince 4-0 il derby. Nella prima frazione va a segno Pinzolo e nel secondo tempo in successione Malasomma, Stasi e De Chiara.



UNDER 15 - IL DERBY CON LA SALERNITANA È AZZURRO!

 UNDER 15:

 Il Napoli batte la Salernitana e vince il derby! 

Azzurrini che partono a razzo e al secondo minuto sono già in vantaggio su angolo di D. Distratto si avvenuta Picca che anticipa tutti e batte al volo di destro  il portiere granata. La Salernitana pareggia nel finale di primo tempo con jn rigore di Migliore.

 Nella seconda frazione il Napoli prova in tutti i modi a vincerla e a dieci minuti dalla fine arriva il goal, con una magia di Jordan Napoletano che sfodera un sinistro chirurgico che si spegne nella porta granata e regala i 3 punti agli azzurrini.

 Il team azzurro con questa vittoria sale a 6 punti in classifica.



sabato 16 ottobre 2021

UNDER 14 - BUONA LA PRIMA PER GLI AZZURRINI

 UNDER 14: 

Buona la prima in campionato per gli azzurrini di Mister Nocerino che battono 5-0 l'Asd Parco città nel campionato under 15 regionale (il Napoli gioca sotto età) . 

Buona la prova dei ragazzi che giocano un buon calcio e vanno a segno nel primo tempo con Chiocca e Malafronte e nella ripresa ancora con Chiocca e con la doppietta di Meglio. 

Azione della gara il goal di Malafronte, l'azione inizia a centrocampo con Raimo che serve tra le linee Colurciello che la scarica ancora a Raimo che con un perfetto lancio serve il taglio di Malafronte che stoppa in maniera sublime di suola a seguire e frddda il portiere.



venerdì 15 ottobre 2021

PRIMAVERA : FURIA NAPOLI BATTUTO IL MILAN

 PRIMAVERA : 

Terza vittoria in trasferta per gli azzurrini che dettano ancora la legge del 1-2,stavolta a farne le spese è il Milan. 

Nella prima frazione Napoli pericoloso con una traversa di Spavone ma si va al riposo in parità. Nella seconda frazione il Napoli la sblocca con Cioffi che servito da Ambrosino brucia il portiere rossonero. 

Pochi minuti e il Napoli va ancora a segno in contropiede con Ambrosino che servito da D'Agostino batte ancora il portiere rossonero. 

Dopo il doppio vantaggio il Napoli si abbassa e subisce goal con Traore in mischia. Nel finale sofferenza e poi la gioia, ancora una vittoria in trasferta ancora una prova di carattere.

 Ora bisogna vincere in casa!



giovedì 14 ottobre 2021

PRIMAVERA:MILAN-NAPOLI I CONVOCATI

 Il Napoli Primavera affronterà domani il Milan per la quinta giornata di campionato di Primavera 1 TIMVISION. Il match si disputerà al Centro Sportivo Vismara alle ore 15.

I convocati di Frustalupi: Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Saco, Spavone, Toure.




mercoledì 13 ottobre 2021

MERCATO : DOPPIO COLPO PER IL NAPOLI U16

MERCATO: Doppio colpo per il Napoli under 16 di mister Malafronte, arrivano due calciatori classe 2006 che andranno a rinforzare la rosa azzurra.

Le due trattative sono state concluse dallo staff dirigenziale azzurro nelle vesti di Grava e Grillo e dall'agenzia dei ragazzi la Peakdeal che aveva già portato al Napoli primavera De Marco.

Le schede dei ragazzi: 

NOME: Valerio Valentino 

CLASSE: 2006

RUOLO: Attaccante

ULTIMA SQUADRA: Perugia

NOME: Matteo Parisi

CLASSE: 2006

RUOLO: Mezz’ala

ULTIMA SQUADRA: Cassino

L'attaccante arriva a titolo definitivo mentre il centrocampista in prestito.



domenica 3 ottobre 2021

VOLA L'UNDER 17, MALE L'UNDER 15 PARI PER LA 16

 UNDER 15: Brutta sconfitta degli azzurrini che cedono il passo alla Reggina, finisce 2-3. Il Napoli inizia benissimo andando in vantaggio dopo pochi minuti col bomber Picca. Non si fa attendere la reazione degli ospiti che pareggiano a metà della prima frazione. Nel secondo tempo la gara è molto nervosa gli azzurrini prendono un palo con Napoletano ma poi si spengono ne approfitta la Reggina che segna due volte in rapida successione, nei minuti finali reazione orgogliosa dei partenopei che accorciano con Giglio ma poi nn riescono la remuntada. Ora testa alla prossima...!!

UNDER 16: Ancora un pareggio per il Napoli U16 che nonostante una gara a larghi tratti dominata trova il pareggio solo a due minuti dalla fina con il solito Malasomma. Gli azzurri con due pareggi in due gare restano imbattuti ma dalla prossima serviranno assolutamente i 3 punti.

UNDER 17: Volano gli azzurrini che rifilano un poker all'Ascoli. Gara già chiusa nella prima frazione grazie alla tripletta di uno scatenato Solmonte e alla rete di capitan Russo. Nella ripresa il Napoli gestisce il risultato e porta i 3 punti a casa. Con questa vittoria il Napoli sale a 9 punti in classifica.



 
Blogger Templates