Pages

sabato 3 ottobre 2020

MERCATO - Nzila Goma Christian Junior(2001) è DEL NAPOLI

 Arriva dal Chiasso il classe 2001 Nzila Goma Christian Junior lo comunica la sua società attraverso un comunicato ufficiale.

FC Chiasso 2005 SA comunica di aver ceduto il calciatore Nzila Goma Christian Junior in prestito con diritto di riscatto alla società SSC Napoli. La formula della cessione è prestito con opzione a favore del club partenopeo per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore da esercitarsi al termine della stagione 2020/21.

Il centrocampista francese, 19 anni, è stato acquistato dal Chiasso all’inizio della scorsa stagione e ha giocato in prestito nel FC Paradiso. Nel corso di questa stagione è sceso in campo nella vittoriosa partita dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera contro lo Zurigo.



venerdì 2 ottobre 2020

KARIM ZEDADKA IN PRESTITO ALLA CAVESE.

 MERCATO : 

Karim Zedadka va in prestito alla Cavese. 

Colpo dei blufoncé che si assicurano le prestazioni di uno dei migliori talenti dell'ultima primavera azzurra. 

Per Karim si aprono le porte del grande calcio, dopo due ottime stagione nella primavera azzurra.

Calciatore di livello che potrà fare benissimo in lega pro.

Ora per il Franco algerino di aprono le porte del calcio dei grandi!!

 FORZA KARIM



PRIMAVERA- LECCE-NAPOLI I CONVOCATI.

 DAL SITO UFFICIALE DEL NAPOLI:

Il Napoli debutterà domani nel campionato Primavera 2 affrontando il Lecce.

Il match si disputerà al Centro Sportivo Kick Off di Lecce alle ore 11.

I convocati di Cascione:

Acampa, Altomare, Ambrosino, Barba, Ceparano, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, D’Onofrio, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Pinto, Potenza, Romano, Sami, Sepe, Umile, Vergara, Virgilio. 




giovedì 1 ottobre 2020

MERCATO - MANUEL RICCIO 2005 È DEL NAPOLI

 COLPO DI MERCATO: 

Manuel Riccio 2005 è del Napoli.

Il Napoli lo ha prelevato dalla Paganese ed ha firmato oggi per il club partenopeo, arriva in prestito con diritto di riscatto.

 Manuel Riccio è un terzino destro che nella scorsa stagione ha ben figurato nel campionato under 16 lega pro meritando anche la chiamata in nazionale, al suo attivo lo scorso anno oltre a svariati assist  anche due goal. 

Va a rinforzare il già forte reparto arretrato azzurro, continua il feeling Napoli-Paganese, con le due società che costruendo una sinergia che fa bene al calcio campano.



mercoledì 30 settembre 2020

IL PUNTO SULLA PRIMAVERA

 La nuova primavera azzurra prende forma, dopo le fatiche del ritiro, qualche amichevole e 2 gare ufficiali si comincia a vedere la mano del tecnico ed un identità di gioco.

Il modulo scelto è il 3-4-3, in questo modulo di fondamentale importanza sono gli esterni di centrocampo, al momento le ali azzurre sono Potenza a destra e Romano a sinistra,che stanno dando ampiezza e intensità, interessante l'esperimento di Acampa tutta fascia, un intuizione secondo me giusta viste le Qualità del ragazzo, per lui oggi un eurogoal all'attivo , nelle ultime ore si è messo sotto contratto Amoah che competa il. Pacchetto dei motorini azzurri. 

La squadra ha già le idee chiare, fare tanto possesso, comandare il gioco partendo da dietro, anche rischiando la giocata, non si butta mai la palla ma si cerca la verticalità attraverso il gioco, gli esterni di attacco si accentrano lasciano le linee esterne alle ali, andando a coprire l'area di rigore. 

Squadra alta e corta con pressing organizzato, riconquista della palla e ripartenza veloce, questi i principi di gioco. 

Per il ruolo di portiere c'è l'imbarazzo della scelta, Idasiak è il veterano, ma nelle ultime due gare il titolare è stato Pinto che si è dimostrato affidabile, per lui nella gara di oggi anche un penalty parato, da non sottovalutare le candidature di Baietti e Daniele. 

La difesa a 3 non è una novità per i "vecchi" primavera, mente per i 2 centrali 2003 Sepe e Barba è un modulo nuovo, devo dire che si stanno adattando alla grande e con grande personalità. Costanzo e D'Onofrio invece già lo scorso anno giocavano in questo modulo di gioco e sono una coppia affiatata che da affidabilità, entrambi forti sull'uomo ma anche bravi a giocarla da dietro.

Gli azzurri hanno trovato in Guarino il centrale della difesa a 3,il leader colui che comanda la difesa da dietro da fuoriquota dà esperienza e personalità.

Sulla mediana qualità e quantità il capitano Ceparano da intensità e velocità alla manovra , Sami è il geometra dal piede educato, poi c'è Iaccarino un concentrato di talento e personalità pressa come un incontrista ma ha la qualità del fantasista, oggi conto la Lazio prestazione importante x lui, Marrazzo e Virgilio hanno fisicità ma anche piedi buoni danno la possibilità al mister  di variare il tema di gioco di variare il modo di giocare lì in mezzo, consentono di giocare anche di "sfondamento ". 

Tra i centrocampistasti e gli esterni c'è Vergara che può fare ogni cosa,ha il piede e la gamba per essere impiegato sia sull esterno che nel mezzo, interpreta il movimento a venire dentro che vuole il mister alla perfezione. 

La qualità degli esterni è altissima Cioffi sta dimostrando di avere la personalità giusta per prendersi sulle spalle il peso offensivo, in coppia con Romano sul lato sinistro sta facendo il bello e il cattivo tempo in questo primo scorcio di stagione. 

Poi c'è l'immenso talento di Umile, l'esterno che ha i numeri realizzativi dei migliori bomber, oggi ha anche giocato sul lato destro, può a mio avviso essere un fattore anche lì per come attacca la porta, ha nei piedi numeri importanti.

D'Agostino è il baby azzurro che ha adottato Gattuso a castel di sangro, può giocare indifferentemente sui due lati offensivi, la. Sua velocità è un arma anche quando si decide di aspettare l'avversario per poi lanciarsi in contropiede.

Le due boe sono Altomare e Ambrosino che fanno bene ciò che vuole mister Cascione, il. Coach chiede un attaccante che faccia a sportellate, che venga a giocare la palla ed apra gli spazi agli esterni che vengono dentro il campo,due ottimi interpreti delle idee offensive del mister ex Cattolica.

Alla fine credo che questo sia un gruppo che giocando al massimo e lavorando duro possa riportare il Napoli in primavera 1.

C'è un mix di talento esperienza e fisicità con una buona dose di napoletanità. 

L'idea di gioco è chiara, gli interpreti stanno imparando i movimenti, il resto lo farà il talento, ci divertiremo!

Forza Napoli! 


PRIMAVERA TIM CUP- NAPOLI-LAZIO 1-3

PRIMAVERA TIM CUP- NAPOLI-LAZIO 1-3. Inizio di primo tempo blando, le due formazioni si studiano le prime occasioni arrivano dopo il 20esimo. 
Il primo sussulto è di Ceparano che calcia da fuori e sfiora il palo, pochi minuti dopo Potenza serve Cioffi che calcia alto. La Lazio risponde su azione da angolo sfiorando il goal. 
A fine primo tempo inizia il Cioffi show, prima si Inventa un tiro pazzesco che lambisce la traversa e poi dopo una serpentina calcia in porta ma trova pronto il portiere Laziale. 
Finisce così sullo 0-0 il primo tempo. 
La seconda frazione è molto equilibrata a sbloccarla ci pensa il laziale Bertini con un siluro dalla distanza, gli azzurri subiscono il contraccolpo psicologico e dopo poco vanno sotto di due reti per opera di Castigliani. 
Al 80esimo il neo entrato Acampa da speranza agli azzurri, l'esterno si accentra e calcia col destro, parte una parabola imprendibile per il Portiere Laziale. 
Gli azzurri dopo il Goal si riversano in avanti ed creano anche qualche buon presupposto ma senza concretizzare. Con gli azzurri all arrembaggio I capitolini trovano il goal del tris con l attaccante colored che insacca su assist di Moro. 
In pieno recupero ultima emozione il portierone azzurro Pinto neutralizza il calcio di rigore di Franco. Al Napoli resta una buona prestazione ma a passare sono gli aquilotti!


MERCATO - IL NAPOLI CEDE CARANNANTE ALLA PAGANESE

 MERCATO : CARANNANTE VA ALLA PAGANESE.

Il Napoli cede in prestito alla Paganese il difensore classe 2003 Lorenzo Carannante. 

Difensore forte fisicamente e tecnicamente che nelle scorse annate ha fatto benissimo in maglia azzurra.

Per lui si prevede una stagione di crescita con mister Matrecano alla Paganese per poi tornare alla base più forte, continua a rimpolparsi la colonia azzurra a Pagani.

IN bocca al lupo Lorenzo. 

MERCATO - NATHANIEL AMOAH 2002 E' DEL NAPOLI

 COLPO DI MERCATO

NATHANIEL AMOAH 2002 E' DEL NAPOLI.

Arriva in azzurro il forte terzino ghanese con passaporto olandese,nella scorsa stagione giocava in un Academy in Olandaned  è stato vicinissimo a vestire la maglia del Psv, trasferimento poi saltato per un infortunio occorso.

Adesso nella giornata di ieri il terzino si è legato ai colori azzurri e andrà a rinforzare la primavera azzurra di mister Cascione.

Amoah è un terzino che fa della velocità e della fisicità i suoi punti di forza,bravo in fase offensiva ed anche tecnicamente, ha la fame di chi vuole consacrarsi.

Il giovane calciatore ghanese era stato in prova al Napoli qualche settimana fà,quando ha disputato l'amichevole con il Portici fornendo un ottima prestazione.

Dopo anni di duro lavoro c'è per Nath l'occasione della vita.....

BENVENUTO IN AZZURRO!!!

(℗)RIPRODUZIONE RISERVATA



martedì 29 settembre 2020

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE

 LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 

La classifica tiene conto dei goal segnati in tutte le manifestazioni ufficiali disputate dagli azzurri,per la primavera contano anche i goal messi a segno in  COPPA ITALIA PRIMAVERA. 
agg 19/10


CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI

2 Goal: Mario Vilardi

1 Goal: Antonio Pesce (U17), Dylan De Pasquale (U17), Antonio Cioffi (U19), Attilio Altomare (U19), Vincenzo Potenza (U19), Bruno Umile (U19), Giuseppe Ambrosino(U19) Manuel Di Palma (U17), Antonio Solmonte (U16), Giuseppe D'Angelo (U15) Christian Raggioli (U15) Diego Pinzolo (U15), Alessandro Carnevale (U17), Pasquale Marranzino (U17).





lunedì 28 settembre 2020

MERCATO: ARRIVANO DUE DIFENSORI DAL BARI

 Sinergia di mercato tra i due club dei De Laurentiis!

Dal Bari arrivano Domenico Dachille 2005 e Daniel Hysaj 2004.

Daniel Hysaj 2004 è cugino d'arte dopo l'esperienza al Bari arriva in azzurro per andare a rinforzare il Napoli under 17.

Calciatore di grande personalità bravo anche nell'impostare le azioni dalle retrovie.

Domenico Dachille 2005 è un difensore di grande struttura fisica uno dei migliori prospetti della cantera barese,arriva in azzurro per andare a rifnorzare il Napoli under 16.

Nello scorso anno convocato anche in nazionale nel torneo dei gironi.

BENVENUTI IN AZZURRO




COLPO DI MERCATO : CLAUDIO TURI 2005 È DEL NAPOLI

 COLPO DI MERCATO : 

Claudio Turi (2005) è del Napoli! 

Il portiere ormai ex Bari è un nuovo calciatore azzurro. 

Talento purissimo che nell'ultimo anno ha fatto benissimo tanto da entrare nel giro della nazionale. 

Struttura fisica importante e ottimi fondamentali. 

BENVENUTO IN AZZURRO! ⚽💙



domenica 27 settembre 2020

UNDER 17 - EMPOLI - NAPOLI-- Il video dei goal azzurri

 Il video dei goal azzurri nella gara odierna al Monteboro di Empoli.

EMPOLI-NAPOLI 2-2










UNDER 17- NAPOLI-EMPOLI 2-2


Tra Empoli e Napoli termina col punteggio di parità la prima gara del campionato nazionale U17 A-B (Girone C).

La gara inizia con una fase di studio, le due squadre tendono a non scoprirsi troppo. 

Al decimo minuto però lampo dei toscani che su azione di calcio d'angolo mandano in rete il difensore Guarino.

Il Napoli accusa il colpo ma dopo pochi minuti comincia a macinare gioco per cercare il goal del pari che arriva puntuale su sviluppo da palla inattiva, Di Dona dalla bandierina trova Pesce che irrompe e trova il goal del pari, il 9 azzurro ricomincia da dove aveva finito lo scorso anno.

Si va al riposo sul pari. 

La seconda frazione inizia con il Napoli in forcing,ma a segnare sono i toscani, Mariannucci direttamente da calcio piazzato beffa Boffelli.

Il Napoli di mister Carnevale si riversa in avanti, il coach con vari cambi prova ad aumentare il peso offensivo ma nonostante il predominio territoriale non si trova il pareggio. 

Ma quando la vittoria empolese sembrava ormai così certa il colpo di genio azzurro, De Pasquale con una giocata magistrale trova il goal, sombrero su un avversario e tiro all'angolino, esplode la gioia partenopea al Monteboro.

Le due squadre hanno dato vita ad un ottima gara, due compagini che diranno la loro in questo campionato, e che continueranno ad essere protagoniste.



 
Blogger Templates