Pages

venerdì 8 novembre 2019

SETTORE GIOVANILE NAPOLI:IL PROGAMMA DEL WEEKEND


SABATO 9 NOVEMBRE
PRIMAVERA 1
Napoli-Sassuolo ore 15:00 (Stadio “Pasquale Ianniello”, Via Pasquale Ianniello, Frattamaggiore (Na))
DOMENICA 10 NOVEMBRE
UNDER 15 A E B
Pescara-Napoli ore 11:00 (Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi”, Contrada, Via Moscarola, snc, 65013 Citta’ Sant’Angelo (Pe))
UNDER 16 A E B
Pescara-Napoli ore 13:00 (Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi”, Contrada, Via Moscarola, snc, 65013 Citta’ Sant’Angelo (Pe))
UNDER 17 A E B
Napoli-Juve Stabia ore 15:00 (Complesso Sportivo “Kennedy”, Via Camillo Guerra, 60, Napoli (Camaldoli))
da iamnaples.it

giovedì 7 novembre 2019

FOCUS SUI TALENTI CHE TROVANO POCO SPAZIO...

FOCUS SUL TALENTO CHE GIOCA POCO....

In un settore giovanile importante come quello azzurro ai talenti che esplodono o che comunque sono sotto i riflettori,si contrappongono quei talenti che invece ad oggi hanno trovato poco spazio e non sono riusciti a mettersi realmente in mostra.

Partiamo dal presupposto che in un vivaio come quello del Napoli il livello è altissimo la concorrenza importante e quindi gli allenatori fanno scelte molto difficili,molti dei calciatori che poco spazio hanno trovato giocherebbero in altre squadre professionistiche ad occhi chiusi. Al momento non hanno potuto mostrare il loro valore ma credetemi ci sono talenti inespressi dalla primavera fino all under 14.
La domanda allora è perchè non giocano? con questo focus voglio scrivere quello che penso a riguardo in maniera schietta e sincera.
Il calcio giovanile è fatto di momenti, spesso non gioca il più talentuoso ma il più pronto,la crescita nel calcio giovanile è una componente fondamentale, quella fisica in primis ma non dimentichiamoci quella mentale,spesso il cambio di categoria porta dei problemi di adattamento,questo succede sopratutto quando si passa al campionato primavera e magari molti giovani calciatori che tanto bene facevano in Under 17  si perdono un po, ma quello è passeggero,ci si adatta ed i veri valori vengono fuori sempre è solo una questione di tempo. 
Passiamo adesso ad un altro aspetto fondamentale,la crescita fisica,come vi dicevo il calcio giovanile è fatto di momenti,non tutti i giovani crescono nello stesso modo e sopratutto non tutti crescono negli stessi tempi, quindi oggi gioca il più pronto magari domani si metterà in luce chi invece ci ha messo  più tempo ad arrivare a certi livelli ma come vi dicevo sono momenti,basta cogliere poi quello buono. Queste non sono teorie ci sono esempi lampanti, c'è un calciatore che sta facendo scintille in Serie A ma a livello giovanile faceva fatica ad emergere è quel Zaniolo che in tanti ora apprezzano.
Quindi ragazzi chi è protagonista e chi gioca meno ciò che vi unisce è il talento ed è su quello che dovete fare affidamento è su quello che dovete puntare, perchè prima o poi arriverà il vostro momento e li dovrete solo sentirvi liberi di esprimerlo....
Vi lascio con uno dei miei must SOFFRIRE SEMPRE MOLLARE MAI!!!
CREDETE NEI SOGNI SEMPRE!!! IL VOSTRO TEMPO ARRIVERA'


PIETRO PIERI

mercoledì 6 novembre 2019

VIDEO SINTESI DELLE PARTITE DI UNDER 15 E UNDER 16.

VIDEO SINTESI DELLE GARA NAPOLI-JUVE STABIA CATEGORIA UNDER 15
NAPOLI-JUVE STABIA 5-0

VIDEO DI  WWW.IAMNAPLES.IT


VIDEO SINTESI DELLE GARA NAPOLI-JUVE STABIA CATEGORIA UNDER 16
NAPOLI-JUVE STABIA 1-0

VIDEO DI  WWW.IAMNAPLES.IT

VIDEO BY IAMNAPLES.IT

lunedì 4 novembre 2019

UNDER 16 NAPOLI-JUVE STABIA 1-0 LE PAGELLE

UNDER 16 NAPOLI-JUVE STABIA LE PAGELLE
BOFFELLI 7: Con un meteo del genere le difficoltà per un estremo difensore sono raddoppiate,mostra sicurezza in tutte le fasi del match anche lontano dalla linea di porta.
MARCHISANO 6,5: Sempre propositivo sulla fascia destra,mostra le solite percussioni,in fase difensiva rimedia un cartellino giallo ben speso per arginare un offensiva stabiese.
DI LEO 6,5: Lavora bene in anticipo e nelle chiusure preventive,si fa valere anche sui palloni alti,non rischia nulla in fase di possesso.
PONTILLO 7: Un muro invalicabile per gli attaccanti gialloblu,di testa le prende tutte lasciando le briciole agli attaccanti si fa valere anche in fase offensiva.
GIANNINI 6,5: Come il suo collega sul lato opposto si propone con costanza,dal suo piede nascono sempre traiettorie pericolose per la difesa stabiese .
GIOIELLI 7: Una gara di grande abnegazione per il mediano azzurro,lotta sul campo pesante uscendo quasi sempre vincitore,prova con caparbietà e personalità il tiro dalla distanza.
LETTERA 6,5: Il campo pesante incide negativamente per i calciatori che devono gestire il pallone,lui nonostante tutto cerca sempre la giocata utile senza perdere la calma,in fase di interdizione e dinamico è concreto.
FLORA 6,5: In questo scorcio di stagione sta trovando continuità di rendimento,anche ieri bene la sua prova e ottimi i tempi di inserimento. (Dal 17′ s.t. Di Palma 6,5: Entra con la giusta carica,non si fa condizionare dal campo e da un apporto importante agli azzurri sfiorando anche il goal che meriterebbe per l'intensità messa.)
DI DONA 6,5: Bravo nei movimenti alle spalle dei difensori,brucia spesso sul tempo il suo marcatore gli manca un po di lucidità negli ultimi 16 metri. (Dal 31′ s.t. Norcia 6: Entra e potrebbe chiudere il match ma sfortunatamente il suo tiro va alto.)
PESCE 7: E' ancora una volta il man of the match,goal da bomber vero che regala i tre punti agli azzurri,la gara è dura e maschia ma il capitano non si tira indietro nella lotta.
SCOGNAMIGLIO 7: È sempre imprevedibile,i suoi strappi fanno male alla difesa stabiese,che più di una volta è costretta al fallo sistematico. (Dal 38′ s.t. Spavone s.v.: )

domenica 3 novembre 2019

OTTIMI RISULTATI NEL WEEKEND AZZURRO

ONDA AZZURRA NEL WEEKEND 4 VITTORIE ED UN PAREGGIO PER LE GIOVANILI AZZURRE.

NAPOLI- FIORENTINA 1-1
PRIMAVERA: Buon pari casalingo per la truppa di mister Baronio che ferma la corsa Viola. Succede tutto nei primi 4 minuti di gioco, al primo minuto la viola passa.... Con Koffi al 4°il Napoli la riprende con Vrikkis su rigore. Il resto della gara è giocato a ritmi bassi con qualche fiammata da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia, prossima settimana il Napoli sarà di scena in trasferte contro il Sassuolo.

NAPOLI-AVELLINO 2-0 
UNDER 15 REG: Il. Napoli batte per 2-0 l'Avellino, ottima prestazione degli azzurrini che sono andati a segno con Marrandino e Malasomma, in attesa dell inizio del campionato nazionale gli azzurrini classe 2006 si stanno ben comportando sotto età nei regionali. Formazione iniziale: Puca, Botta, De Luca, Scognamiglio, Esposito, Borelli, Cantone, De Crescenzo, Malasomma, Marrandino, Musella.

LECCE-NAPOLI 1-2
UNDER 17: Il Napoli dopo due turni di riposo, torna in campo ed espugna Lecce, partita molto sofferta vinta nei minuti finali grazie ad una zampata di Bruno Umile, l altra rete realizzata da Giuseppe D'Agostino.

NAPOLI- JUVE STABIA 5-0 
UNDER 15: Il Napoli batte la Juve Stabia per 5-0. I Derby sono sempre particolari e le squadre mettono un ottima intensità in campo, nella prima parte di gara c'è equilibrio e poche occasioni da goal,il Napoli cerca di sfondare per vie centrali le vespe invece si affidano in fase offensiva all'immenso talento di Pasquale Di Serio che cerca con le sue giocate di mettere in difficoltà la retroguardia azzurra. Al 30esimo si rompe l'equilibrio punizione di Milo che trova D'Avino che schiaccia in rete di testa, passano due minuti e la storia si ripete Angolo di Milo Solmonte calcia e D'Avino la devia in rete per la personale doppietta. Il secondo tempo inizia con un rigore assegnato al Napoli per fallo di mano su un azione personale di Visconti, dagli 11 metri Solmonte non sbaglia(nel video) il quarto goal arriva con il terzino Di Lauro che raccoglie un assist e batte il portiere. Al 20esimo il Napoli cala il Pokerissimo Solmonte serve Miele che da due passi la mette in rete, da segnalare due legni colpiti da Solmonte e Milo ed un azione della Juve Stabia che con uno scatenato di Serio in azione personale viene fermato sul più bello con irruenza dalla difesa azzurra.

NAPOLI- JUVE STABIA 1-0 
UNDER 16: Il Napoli batte nel derby la Juve Stabia e vola sempre di più, partita condizionata dalle avverse condizioni meteorologiche che non hanno permesso ai calciatori in campo delle trame fluide. A decidere la sfida il solito Antonio Pesce che con il suo 12esimo goal stagionale regala i tre punti ai ragazzi di mister Bevilacqua.

UNDER 15 NAPOLI-JUVE STABIA 5-0 LE PAGELLE

LE PAGELLE DI NAPOLI-JUVE STABIA UNDER 15

Iovino 7: Ottima partita del portiere azzurro che salva il risultato in più di un occasione,fantastica l'uscita kamikaze nella prima frazione che nega la gioia del goal all'attaccante stabiese. (Dal 25′ s.t. Aniyem s.v.:)

Marsei 6,5: Il terzino destro azzurro bada molto al sodo,ottimo nelle diagonali difensive,nella sua posizione stazione uno dei migliori talenti stabiesi ma lo limita al meglio. (Dal 18′ s.t. Romano 6: Entra bene in gara nonostante il campo insidiosissimo.)

Di Lauro 6,5: Sul lato sinistro è sempre vivo,dà sempre la soluzione al compagno smarcandosi per ricevere palla,nella seconda frazione segna anche il suo primo goal in azzurro con un ottimo inserimento. (Dal 18′ s.t. Russo D. 6: Gestisce bene i palloni giocati non rischiando mai nulla.)

Manzo 6,5: Ci mette fisico e voglia per sopraffare il talento stabiese Di serio,con le buone o con le cattive concede poco o nulla negli ultimi 16 metri, bene anche nell'impostazione dalle retrovie.

D’Avino 7: Oggi è il bomber della squadra in due minuti mette a segno due goal,il primo con un incornata a schiacciare il secondo di rapina,in fase difensiva è sempre pulito ed ordinato e dai suoi piedi iniziano le trame azzurre.

Peluso 6,5: Oggi il metronomo azzurro non è stato aiutato dal campo scivoloso e pesante per chi deve gestire un numero considerevole di palloni,seppur con queste difficoltà però si disimpegna bene in regia ed è cattivo in interdizione.

Visconti 7: Un vero leone in campo, mostra i muscoli a chiunque passi nella sua zona,va via più di una volta sul lato destro e guadagna anche un prezioso rigore,in fase di impostazione è preciso e tranquillo.

Milo 7 : Elegante come sempre,preciso come al solito,quando calcia il pallone sembra andare sempre dove vuole, due assist e mezzo per iscriversi alla partita,più un palo che ancora grida al goal.(Dal 24′ s.t. Vigliotti s.v.)

 Russo 6,5: Il capitano azzurro soffre un po la pesantezza del campo che non gli permette le sue solite transizioni,quando parte però è incontenibile e gli avversari spesso ricorrono al fallo per limitarlo. (Dal 25′ s.t. Balestriere s.v.: )

Solmonte 7: Due assist ed un goal per lui quest'oggi più un clamoroso palo,partita di grande qualità per il 9 azzurro che mette a ferro e fuoco la difesa stabiese che non regge l'onda d'urto dell'ariete azzurro.(Dal 18′ s.t. Cuciniello 6,5: Entra con la voglia di spaccare il mondo,mostra un paio di agganci favolosi,e serve un assist fantastico che purtroppo Vigliotti non riesce a tramutare in rete.)

Miele 6,5: Gioca in tandem con Solmonte per la prima volta e i movimenti vanno migliorati,ma ha una qualità enorme in progressione,e quando trova spazio diventa imprendibile,segna un goal da vero attaccante e meriterebbe un rigore nei primi minuti di gioco quando viene atterrato dal portiere gialloblu.Dal 25′ s.t. D'Antonio s.v.: )



 
Blogger Templates