FOCUS SUL BOMBER DEL NAPOLI UNDER 16 ANTONIO PESCE
Antonio Pesce el nove azzurro in forza al
Napoli under 16 di mister Giuseppe Bevilacqua di cui è anche capitano, E' al suo terzo anno nei nazionali,il primo giocato sotto età con i classe 2003.
Lo scorso anno il capitano azzurro ha chiuso la sua stagione con 18 goal che gli sono valsi il titolo di capocannoniere della squadra e sopratutto hanno portato gli azzurri a giocarsi il titolo nazionale sogno poi svanito in semifinale.
In questo inizio di stagione invece è stato praticamente illegale in 8 gare ha segnato ben 11 reti trascinando gli azzurri al primato in classifica.
Pesce è un attaccante puro,il vero numero 9 gran fisico ma ottimi fondamentali tecnici,in area di rigore è un ira di Dio,ha una cattiveria sotto porta da vero bomber,fa della potenza e della esplosività i suoi punti di forza,ha un gran tiro dalla distanza ed è forte di testa,bravo nel venire a giocare basso sfruttando la sua propensione al nascondere palla di spalle agli avversari ,usa questa sua dote per far salire la squadra e per aprire spazi per gli inserimenti dei compagni di reparto.
Per lui lo scorso anno anche la soddisfazione della chiamata con l
'Italia under 15.
Per la personalità espressa e per la innata propensione al goal ci auguriamo che oltre alla nove del Napoli possa diventare proprietario della nove in nazionale,che a nostro avviso sarebbe più che meritata.
Forza Antonio!