Pages

venerdì 7 maggio 2021

RAFFAELE VIRGILIO - L'EQUILIBRATORE AZZURRO

 PRIMAVERA: Troppo spesso ,soprattutto nel calcio giovanile ci si sofferma a parlare degli attaccanti degli esterni estrosi o dei centrocampisti goleador , eppure sul prato verde c'è bisogno anche di calciatori diversi per vincere le gare.

Oggi vi parlo dell' equilibratore azzurro della primavera, vi parlo di Raffaele Virgilio centrocampista classe 2002 ,calciatore imprescindibile per la primavera, tanto è che l'allenatore azzurro Cascione non rinuncia mai alla sua presenza in campo.

Virgilio è un centrocampista centrale molto fisico, bravo nel recupero palla, grande acume tattico, spesso copre intere porzioni di campo con il suo posizionamento sempre al limite della perfezione.

Bravo nel gioco aereo, si fa sentire sia in fase offensiva che in quella difensiva, anche con la palla tra i piedi è sempre lucido e intelligente, bravo nel pulire le azioni da gioca, spesso con personalità si lancia anche in transizioni offensivo, sfruttando il suo buon cambio di passo.

Già lo scorso anno si era dimostrato un calciatore prezioso, ed in questa annata ha raccolto anche il gran lavoro fatto negli anni scorsi.

Il Napoli ha il suo punto di riferimento, se c'è bisogno di un aiuto Virgilio arriva in soccorso, la crescita costante e gli ampi margini di miglioramento fanno ben sperare per il futuro, nel frattempo il forte centrocampista azzurro ha un solo obiettivo riportare il Napoli in primavera 1.



giovedì 6 maggio 2021

PRIMAVERA - NAPOLI-FROSINONE

 PRIMAVERA : 

Il Napoli pareggia in casa contro il Frosinone 0-0 ed aggancia la zona playoff. 

Non una bellissima gara, condizionata anche dal vento nella parte iniziale le migliori occasioni sono azzurre su tutte un clamoroso palo colpito da Labriola direttamente da calcio d'angolo. 

Non si è vista la solita squadra, gli azzurrini sembravano a tratti anche scarichi e stanchi, c'è da dire che i ragazzi stanno giocando veramente tanto, con un grosso dispendio di energie, ed allora forse andava sfruttata meglio l'intera ross, sia in fase iniziale che nel corso della gara, i cambi sono apparsi tardivi (il primo è arrivato a 15 dalla fine l'ultimo a meno di 5) a volte per vincere certe gare c'è bisogno di una gestione migliore delle forze, la Qualità della rosa è grandene bisognerebbe sfruttarne tutte le potenzialità, detto questo il terzo posto utile per i playoff è agganciato e gli azzurrini hanno una gara in meno della Virtus Entella. FORZA RAGAZZI!



PRIMAVERA NAPOLI-FROSINONE I CONVOCATI

DA SSCN.IT 

Il Napoli Primavera affronta il Frosinone nel recupero della 16esima giornata di campionato Primavera 2.

Il match si disputa al Campo Sportivo di Cercola alle ore 15.

I convocati azzurri: Acampa, Ambrosino, Amoah, Barba, Cataldi, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, Furina, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Labriola, Pinto, Potenza, Romano, Sami, Sepe, Spedalieri, Umile, Vergara, Virgilio.



martedì 4 maggio 2021

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI 2020/2021

 LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 

La classifica tiene conto dei goal segnati in tutte le manifestazioni ufficiali disputate dagli azzurri, per la primavera contano anche i goal messi a segno in  COPPA ITALIA PRIMAVERA. 
16/6


CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI

PRIMAVERA

7 GOAL: Giuseppe Ambrosino, Antonio Cioffi,Valerio Labriola
6 GOAL: 
5 GOAL: 
4 GOAL: Giuseppe D'Agostino
3 GOAL: Antonio Vergara, Riccardo Cataldi
2 GOAL: Bruno Umile
1 GOAL: Vincenzo Furina, , Gennaro Iaccarino, Oscar Guarino, Davide Costanzo,  Vincenzo Potenza, Attilio Altomare, Davide Acampa, Antonio Pesce, Flavio Romano

UNDER 17

8 GOAL: Pasquale Marranzino
3 GOAL:  Matteo Marchisano, Dylan De Pasquale
2 GOAL: Mario Vilardi
1 GOAL: Antonio Pesce, Manuel Di Palma, Alessandro Carnevale, Enrico Giannini, Luigi D'Avino, Antonio Solmonte



UNDER 16
2 GOAL: Mario Vilardi
1 GOAL: Antonio Solmonte

UNDER 15
1 GOAL: Giuseppe D'Angelo, Diego Pinzolo, Christian Raggioli





ANTONIO CIOFFI - IL TALENTO AZZURRO CHE NON SI VUOLE PIU' FERMARE

 Di Antonio Cioffi ne avevo già parlato due anni fa, con un focus dedicato a lui potete leggerlo qui FOCUS SU CIOFFI.

A distanza di due anni  il talento di Antonio è venuto ancora di più fuori portandolo addirittura ad esordire in serie A nella gara contro la Fiorentina a 18 anni appena compiuti.

In questi due anni Cioffi è cresciuto in  maniera esponenziale sia dal punto di vista fisico che caratteriale, grazie anche al fatto che è stato assiduamente aggregato al gruppo big del Napoli, Antonio è stato per mesi li ad allenarsi in silenzio ,ma crescendo giorno dopo giorno, anche non trovando spazio nelle gare della serie A.

Il suo momento però è arrivato quando la squadra primavera ha avuto bisogno del suo carisma, del suo immenso talento per risalire la china per puntare alla promozione.

Le prime gare di ritorno in primavera sono servite a fargli riprendere il ritmo gara, una volta ripresa una condizione fisica accettabile il talento di San Felice ha cominciato a spaccare le gare a modo suo, con strappi in velocità e con sassate dalla distanza, goal assist e giocate importanti e anche grazie a lui la primavera sta volando.

I suoi numeri in primavera sono da assoluto protagonista, 7 presenze 6 goal e 1 assist, praticamente regala un goal ai suoi ogni 90 minuti.

Anche giocando in un insolita posizione alto a destra sta diventando sempre più decisivo in zona goal attaccando l'area o lo spazio alle spalle dei difensori, ma per lui che è abituato alla fascia sinistra ad accentarsi e calciare, anche il tiro da fuori è sempre un arma, fantastico il goal segnato alla Virtus Entella.

La sua evoluzione è sotto gli occhi di tutti, gioca ormai indistintamente su tutto il fronte offensivo , non disdegna la fase passiva, il lavoro con il gruppo di Gattuso ha dato i suoi frutti e si vede quando mette piede in campo.

Leadership , Carisma e tanta qualità ,il talento Cioffi è esploso ed è pronto a mio avviso a regalarci tante altre perle, sperando che insieme alla sua squadra porti il Napoli in primavera 1.

Il classe 2002 (quasi 2003 essendo nato fine dicembre) sta completando il suo percorso di crescita, Cioffi in maglia azzurra è una vittoria del settore giovanile, una vittoria in parte anche mia, lo dicevo due anni fa, Antonio Cioffi può stupire e deve continuare a farlo....



domenica 2 maggio 2021

UNDER 17- NAPOLI-BENEVENTO 0-1

 Gli azzurrini perdono in casa con il Benevento 0-1.

Gara decisa da un rigore molto dubbio che ha permesso ai sanniti di espugnare il kennedy.

Napoli che è stato padrone del campo per buona parte della gara ed ha fallito numerose occasioni.

Purtroppo in questo mini campionato ogni passo falso costa caro.

Adesso gli azzurrini dovranno vincere le restanti 4 gare e sperare in qualche passo falso di Pescara e Benevento.

Napoli (4-3-2-1): 1 Boffelli; 2 Marchisano, 6 Hysaj, 5 Pontillo, 3 Giannini; 4 Flora, 7 De Pasquale, 8 Spavone; 10 Marranzino, 11 Carnevale; 9 Pesce. All. Carnevale.

Benevento (4-3-1-2): 1 Muraca; 2 Galletti, 5 Riccio, 6 Veltri, 3 Sena; 8 Parisi, 4 Prisco, 11 Pellegrino; 10 Marsiglia; 9 Malva, 7 Altamura. All. Scarlato.



PRIMAVERA - BENEVENTO - NAPOLI IL VIDEO

 Gli highlights di Benevento - Napoli 2-3

Spettacolare il derby campano con 5 goal totali.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS




 
Blogger Templates