Pages

sabato 1 dicembre 2018

PRIMAVERA 1: INTER-NAPOLI 0-2

PRIMAVERA 1: Il Napoli espugna Milano con i goal di Lorenzo  Sgarbi e Gianluca Gaetano
Impresa degli azzurri che battono la corazzata nerazzurra e volano in classifica,il match è stato molto intenso e fisico,le due compagini hanno giocato un buon calcio,ognuno sfruttando le proprie caratteristiche,l'Inter faceva la partita ed il Napoli ripartiva velocemente,al 30esimo su una ripartenza azzurra una intuizione di Gaetano metteva Sgarbi di fronte al portiere e lo freddava con un preciso diagonale,il primo tempo dal punto di vista delle occasioni è stato pirotecnico per gli interisti che però si sono fermati sui guantoni di Idasiak e sui pali della porta.
Nel secondo tempo la partita non cambiava il portiere polacco chiudeva a chiave la porta e su un altra ripartenza Zedadka serviva un meraviglioso assist per la testa di Gaetano che ribadiva in rete,il resto della gara con il forcing interista a scontrarsi contro il muro azzurro,l'ultima emozione la regalava ancora il capitano azzurro Gaetano che con un fantastico lob sfiorava la doppietta personale.
con questa vittoria gli azzurrini volano sempre più in zona playoff.

LE PAGELLE:
IDASIAK 7,5: Oggi davvero un gigante,compie almeno 4 interventi strepitosi,è il più giovane degli azzurri ma non si vede(Dall’83’ D’Andrea s.v.)
ZANOLI 6,5: Torna nel ruolo di centrale e lo fa più che bene,gli avanti interisti non sono clienti facili ma lui ci mette sempre la giusta cattiveria .
SENESE 6,5: Fa salire bene il reparto,e come i suoi sue compagni di reparto cerca di non dare respiro ai forti attaccanti nerazzurri,ottimo quando esce palla al piede.
MANZI 6,5: Sempre nella gara,sempre sul pezzo,non rinuncia mai a battagliare,anzi ne esce quasi sempre vincitore,la vera anima della difesa azzurra.
MEZZONI 7: Un treno sul out destro,fisicamente è devastante sia in fase di contenimento che in quello di spinta,migliora di gara in gara.
MAMAS 6,5: Mostra i muscoli senza paura, recupera tantissimi palloni con la sua caparbietà,riesce anche  smistare il gioco senza andare mai in affanno.
LOVISA 6: Basti pensare che per essere di questa gara ha dovuto stringere i denti,nonostante non si sia allenato al meglio questa settimana,ma il cuore di Lovisa va oltre ogni ostacolo . (I’83’ Casella s.v.)
ZEDADKA 6,5: Giocatore di grande dinamicità anche oggi fa tanti chilometri,poi mette la palla a terra e serve a perfezione Gaetano CHAPEU.
GAETANO 7,5: Il suo talento si accende spegnendo l'inter,inventa l assistper Sgarbi,poi sigla il secondo goal e dulcis in fundo,quasi la mette di lob in rete,CHE TALENTO!(Dall’83’ D’Alessandro s.v.)
NEGRO 6,5: Fa a sportellate con chiunque,il suo spirito di sacrificio è encomiabile(Dal 55′ Micillo 6: Entra bene in gara,sempre dinamico nella ricerca della palla,importante in entrambe le fasi.  Dal 91′ Marino s.v.: 
SGARBI 7: Quando entra nei sedici metri avversari è devastante,ha lucidità forza fisica e una tecnica che gli permettono di timbrare il cartellino ogni volta che è lanciato a rete ,sul goal fa un movimento da attaccante vero,disorienta il marcatore e va a prendersi l assist al bacio di gaetano.
BARONIO 7: Il mister  ha cambiato la mentalità di questo Napoli,l ha reso cazzuto spregiudicato e con la voglia di sentirsi protagonista.

mercoledì 28 novembre 2018

UEFA YOUTH LEAGUE: NAPOLI-STELLA ROSSA 5-3

UEFA YOUTH LEAGUE: Spettacolare incontro allo Ianniello,il Napoli affrontava questo incontro con la mente libera e le poche residue speranze di passare al turno successivo, di fronte i forti serbi della Stella Rossa da sempre fucina dei migliori talenti balcanici,il Napoli iniziava la gara con  l'inedita coppia offensiva formata da Sgarbi e Saporetti,e con un centrocampo tutto made in Napoli.
Iniziava subito in salita la gara degli azzurrini che dopo due minuti erano sotto merito di un calcio di rigore contestato dagli azzurri e realizzato da Jocic,dopo pochi minuti però a realizzare il goal del pari ci pensava Filippo Perini che in mischia bucava il portiere serbo,poche emozioni poi per il resto della prima frazione tranne il sussulto con goal di Burmaz lesto a battere D'andrea nell'area azzurra.
il secondo tempo iniziava subito bene per gli azzurrini che con una combinazione tutta Ex Carpi trovava il pareggio,fantastico assist di Mezzoni per Mattia Saporetti che da vero bomber infilava in rete.
Nel momento del massimo sforzo azzurro,doccia gelata al 70° dopo una mischia in area il nuovo entrato Dedjier trovava il goal a porta sguarnita.
Dopo il goal serbo saliva in cattedra Gianluca Gaetano,il talento di Cimitile si caricava sulle spalle la squadra e con due prodezze direttamente da calcio piazzato,prima raggiungeva e poi superava i serbi,in pieno recupero poi il quinto goal è ancora una perla di Gaetano che si liberava con un dribbling dal limite e la metteva in rete con un fantastico tiro.

domenica 25 novembre 2018

UNDER 16 CROTONE-NAPOLI 0-3

UNDER 16: Il Napoli batte per 3-0 il Crotone in trasferta e conferma il suo trend positivo, il primo tempo è di assoluto studio tra le due compagini, la prima frazione vola via senza molti sussulti, il secondo tempo invece inizia col botto i due nuovi entrati Bruno Umile e Raffaele D'Angelo la chiudono in 10minuti. Al terzo minuto D'angelo(che rientrava dopo un brutto infortunio) si gira in area e buca il portiere calabrese, poche fire di lancette dopo Iaccarino conquista il rigore che Umile realizza con un delizioso lob, al decimo invece Umile si mette in proprio e con una bella azione firma la sua Doppietta personale, il resto della gara è puro controllo.

UNDER 15 CROTONE-NAPOLI 0-3

UNDER 15: IL Napoli sbanca  Crotone con un perentorio 0-3,partita senza storia, chiusa nel primo tempo dalla doppietta di Scognamiglio ed il goal del capitano Pesce. Il Napoli parte subito forte e dopo 8 minuti Fabio Scognamiglio sblocca il match con una magistrale esecuzione da fuori, al 20esimo è ancora Scognamiglio a mettere la palla in rete con un preciso tiro, a chiuderla definitivamente il Bomber da un goal a partita Antonio Pesce che con freddezza fulmina il portiere calabro, il secondo tempo, controllo totale del match da parte degli azzurri, che stanno sempre più imponendo ovunque il proprio gioco. Da segnalare il debutto con un ottima gara del portiere Provitolo.

 
Blogger Templates