FOCUS SU FRANCESCO DISTRATTO ESTERNO SX AZZURRO CLASSE 2007
Francesco Distratto classe 2007 forte esterno basso in forza al Napoli u15.
Distratto F. nonostante la giovanissima età è al Napoli da svariati anni, ormai la maglia azzurra è una seconda pelle, ha fatto l'intera trafila e questo è il primo anno nei campionati nazionali dove sta disputando un ottimo campionato.
Calciatore dal grande temperamento e dalla grande personalità fascia da capitano al braccio e testa alta dimostrano sempre più la sua leadership.
Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche:
Distratto F. è un esterno basso con ne qualità tecniche di un esterno alto, ha un ottimo mancino e una velocità di base elevatissima.
Le sue qualità tecniche combinate a quelle mentali lo rendono un calciatore che tende sempre a giocare palla anche in spazi angusti.
Ha un piede mancino davvero educato, un calcio molto preciso ed è anche un ottimo rigorista
Quando alza i giri del motore e parte in transizione è difficile fermarlo, poiché ha un buon dribbling e la capacità di avere sempre il pallone attaccato al piede anche in velocità.
In fase difensiva è un osso duro, ha un aggressività e un senso della posizione molto buono, nonostante non sia un gigante si fa rispettare anche sulle palle alte potendo contare su una forza esplosiva veramente eccezionale.
È sicuramente un prospetto da seguire con attenzione stando molto attenti alla sua evoluzione....!
FORZA CAP. CONTINUA COSI....
0 commenti:
Posta un commento