PRIMAVERA : Brutta prestazione degli azzurri che perdono 3-0 a Cagliari.
Bisogna analizzare bene la situazione Primavera e bisogna ricordare che l'obiettivo è quello di restare in primavera 1 quindi a livello di risultati bisogna essere contenti per i punti ottenuti, preoccupa però il gioco degli azzurri che se riescono a difendersi e ripartire fanno bene viceversa non hanno un alternativa di gioco.
Ormai le squadre conoscono il potenziale offensivo degli azzurri e quindi di conseguenza lasciano poco sguarniti gli spazi e tendono a non lasciare praterie in contropiede e quando è così piange il cuore vedere Cioffi D'Agostino Ambrosino a 50 metri dalla porta avversaria piange il cuore con la qualità degli interni di centrocampo vederli arrancare correre dietro gli altri e giocare palla mai oltre la nostra metà campo. Ripeto oggi nel campionato primavera i risultati contano,ma bisogna anche far crescere questi ragazzi che ci mettono cuore e anima ma dovrebbero anche esprimere le loro qualità in maniera un po' più libera. Bisognerebbe sfruttare le forze fresche provenienti dalla panchina (oggi Mercurio è entrato benissimo). Bisognerebbe ogni tanto variare sistema di gioco, bisogna anche stare attenti alla classifica! Bisogna che si arrivi ai risultati e ci siamo, ma bisogna giocare anche discretamente... Si cresce soffrendo, si cresce anche giocando e noi abbiamo le qualità x farlo!! Ovviamente questo è un post che non parla solo di oggi (sarebbe assurdo , xke una gara storta può capitare).
Mi auguro che gli azzurrini riescano ad esprimere le loro potenzialità a pieno e senza troppe censure perché la crescita è importante tanto quanto restare in primavera 1! E cmq credo ci sia bisogno di sfruttare a pieno la rosa sopratutto nei momenti di difficoltà. Detto cio.... Rialziamo la testa e sempre forza Napoli!
0 commenti:
Posta un commento