Pages

mercoledì 20 marzo 2024

COLI SACO - IL GIGANTE BUONO CHE STA VOLANDO IN LEGA PRO

 Tre anni fa il Napoli ci ha creduto quando era svincolato dopo la parentesi Milan,gli azzurrini avevano bisogno di un po di  fisicità nella zona nevralgica del campo  ed a sorpresa arrivò proprio Coli Saco, il franco-maliano di quasi due metri e con un buon sinistro.

Nella stagione in primavera fu determinante con 5 gol, soprattutto gli ultimi due però furono oro colato, due gol nel playout contro il Genoa e liguri spediti in P2.

Nella scorsa stagione prima annata tra i pro, in un ambiente sano e tranquillo come Vercelli, alla Pro 34 presenze condite da 3 gol ed un assist.

Quest'anno dopo il ritiro in azzurro che gli ha dato ancora più consapevolezza dei propri mezzi è passato in una piazza calda e che vive di calcio ovvero all'Ancona.

Dopo un primo periodo di adattamento la totale esplosione al momento 26 presenze 6 gol ed 1 assist, tutti gol pesantissimi che hanno dato ai dorici tanti punti in classifica.

Per lui è arrivata anche la convocazione con il Mali U23, molto probabilmente nella sua Francia giocherà le olimpiadi calcistiche.

22 anni a Maggio per lui che a mio avviso è pronto per il salto di categoria, centrocampista moderno fisico, fortissimo di testa, buon piede e senso del gol, il salto almeno in B sarà un obbligo e tanti club si stanno informando sulla sua condizione contrattuale (Scadenza 2025).

A volte la gavetta nelle serie inferiori ti limita , a volte paradossalmente ti aiuta, un esempio lampante è quel Folorunsho che oggi a 26 anni sta terminando la sua prima stagione in serie A.

Facendo bene e meritandosi addirittura la chiamata in nazionale di mister Spalletti,

Tornando a Coli Saco è un esempio, non ha mollato quando non è stato confermato in un top club, si è messo in gioco ha trovato qualcuno che credesse in lui ed oggi sta ripagando tutti con un percorso importante.

IL GIGANTE BUONO DAL GRANDE SORRISO....PUO' SPICCARE IL VOLO!!!!



 
Blogger Templates