Cosenza-Napoli (Under 17 A-B): si è giocata ieri pomeriggio in Calabria la gara tra calabresi e partenopei valida per la 3° giornata di Campionato.
Terzo successo stagionale per l’Under 17 del Napoli che ha espugnato il terreno di gioco del Cosenza. Ottima prova per gli azzurrini di Mister Massimo Carnevale che con questa vittoria volano a 9 punti in classifica.
A passare in vantaggio sono i partenopei con il bomber Paolo De Simone che in ripartenza batte l'estremo difensore rossoblu con un diagonale chirurgico. Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio, nella ripresa ritmi subito alti ed il Napoli raddoppia il neo entrato Acampa serve palla al capitano azzurro D'agostino che di impeto la mette dentro. Il Cosenza però non demorde e dopo pochi minuti accorcia le distanze con Arioli che dagli 11 metri batte Baietti. La partita diventa vibrante e piena di azione offensive in una di queste Umile viene atterrato e l'arbitro concede la massima punizione, dal dischetto Umile è perfetto e porta di nuovo il Napoli sul doppio vantaggio. Dopo il colpo il Cosenza reagisce con veemenza e trova ancora il goal da gioco da fermo, da una punizione a due in area trova il goal Basile. La partita non finisce lì il Napoli avrebbe anche l'occasione di chiuderla definitivamente su nuovo calcio di rigore ma stavolta dal dischetto D'agostino fallisce cogliendo un palo clamoroso.
Il Napoli ottiene la terza vittoria consecutiva, e il primato in classifica per i calabresi invece sconfitta che fa male ma la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
FONTE : WWW.GIOVANILINAZIONALI.IT