Pages

sabato 11 dicembre 2021

PRIMAVERA SCONFITTA A CAGLIARI COSA NON VA?

 PRIMAVERA : Brutta prestazione degli azzurri che perdono 3-0 a Cagliari. 

Bisogna analizzare bene la situazione Primavera e bisogna ricordare che l'obiettivo è quello di restare in primavera 1 quindi a livello di risultati bisogna essere contenti per i punti ottenuti, preoccupa però il gioco degli azzurri che se riescono a difendersi e ripartire fanno bene viceversa non hanno un alternativa di gioco. 

Ormai le squadre conoscono il potenziale offensivo degli azzurri e quindi di conseguenza lasciano poco sguarniti gli spazi e tendono a non lasciare praterie in contropiede e quando è così piange il cuore vedere Cioffi D'Agostino Ambrosino a 50 metri dalla porta avversaria piange il cuore con la qualità degli interni di centrocampo vederli arrancare correre dietro gli altri e giocare palla mai oltre la nostra metà campo. Ripeto oggi nel campionato primavera i risultati contano,ma bisogna anche far crescere questi ragazzi che ci mettono cuore e anima ma dovrebbero anche esprimere le loro qualità in maniera un po' più libera. Bisognerebbe sfruttare le forze fresche provenienti dalla panchina (oggi Mercurio è entrato benissimo). Bisognerebbe ogni tanto variare sistema di gioco, bisogna anche stare attenti alla classifica! Bisogna che si arrivi ai risultati e ci siamo, ma bisogna giocare anche discretamente... Si cresce soffrendo, si cresce anche giocando e noi abbiamo le qualità x farlo!! Ovviamente questo è un post che non parla solo di oggi (sarebbe assurdo , xke una gara storta può capitare). 

Mi auguro che gli azzurrini riescano ad esprimere le loro potenzialità a pieno e senza troppe censure perché la crescita è importante tanto quanto restare in primavera 1! E cmq credo ci sia bisogno di sfruttare a pieno la rosa sopratutto nei momenti di difficoltà. Detto cio.... Rialziamo la testa e sempre forza Napoli!



venerdì 10 dicembre 2021

PRIMAVERA: CAGLIARI-NAPOLI I CONVOCATI

 DA SSCN.IT

Il Napoli Primavera affronterà domani il Cagliari per la 12esima giornata del campionato Primavera 1.

Il match si disputa al Centro Sportivo Asseminello alle ore 11.

I convocati di Frustalupi: Ambrosino, Barba, Boffelli, Cioffi, D’Agostino, De Marco, Di Dona, Giannini, Gioielli, Hysaj, Idasiak, Manè, Marchisano, Marranzino, Mercurio, Pesce, Spavone, Spedalieri, Toure, Vergara



mercoledì 8 dicembre 2021

FOCUS SU FRANCESCO DISTRATTO 2007

 FOCUS SU FRANCESCO DISTRATTO ESTERNO SX AZZURRO CLASSE 2007


Francesco Distratto classe 2007 
forte esterno basso in forza al Napoli u15.
Distratto F. nonostante la giovanissima età è al Napoli da svariati anni, ormai la maglia azzurra è una seconda pelle, ha fatto l'intera trafila e questo è il primo anno nei campionati nazionali dove sta disputando un ottimo campionato. 
Calciatore dal grande temperamento e dalla grande personalità fascia da capitano al braccio e testa alta dimostrano sempre più la sua leadership. 
Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche:
Distratto F. è un esterno basso con ne qualità tecniche di un esterno alto, ha un ottimo mancino e una velocità di base elevatissima. 
Le sue qualità tecniche combinate a quelle mentali lo rendono un calciatore che tende sempre a giocare palla anche in spazi angusti. 
Ha un piede mancino davvero educato, un calcio molto preciso ed è anche un ottimo rigorista 
Quando alza i giri del motore e parte in transizione è difficile fermarlo, poiché ha un buon dribbling e la capacità di avere sempre il pallone attaccato al piede anche in velocità. 
In fase difensiva è un osso duro, ha un aggressività e un senso della posizione molto buono, nonostante non sia un gigante si fa rispettare anche sulle palle alte potendo contare su una forza esplosiva veramente eccezionale. 
È sicuramente un prospetto da seguire con attenzione stando molto attenti alla sua evoluzione....! 
 FORZA CAP. CONTINUA COSI....


martedì 7 dicembre 2021

TRE AZZURRINI CONVOCATI PER IL TORNEO DEI GIRONI

 Tre azzurrini classe 2007 sono stati convocati dal Ct Favo per il torneo dei gironi Under 15.

Conosciamoli meglio :

Francesco Gisondi : Portiere con un ottima struttura e buoni fondamentali tecnici, bravo sia nei pali che nelle uscite alte, è un portiere moderno infatti tende spesso a giocare la palla anche con i piedi cercando sempre i compagni liberi anche tra le linee.

Christian Garofalo : Centrale di difesa mancino con una grande fisicità, bravo nel gioco aereo e negli anticipi.

È un osso duro nel uno contro uno.

Antonio Cimmaruta : Regista di centrocampo tutto fosforo e piedi buoni, grande personalità ama dettare i tempi di gioco nella zona nevralgica del campo.

Ha un ottimo calcio potente e preciso, prezioso anche per la bravura nel calciare i tiri da fermo.

Forza ragazzi fatevi valere!



domenica 5 dicembre 2021

UNDER 16- POKER AL FROSINONE E IL NAPOLI VOLA

 UNDER 16: 

Il Napoli di mister Malafronte batte in trasferta il Frosinone a cui rifila quattro reti. Nella prima frazione va a segno Stasi e nel secondo tempo in successione Pinzolo, Malasomma e Borriello.

 Finisce 4-1 ed il Napoli vince ancora dopo aver battuto la capolista Lazio. 

Questa squadra si sta evolvendo in maniera positiva, gioca bene, ha una chiara idea di gioco e cerca sempre di metterla in atto!



UNDER 15: DOPPIO PICCA E IL NAPOLI STENDE LA CAPOLISTA

 UNDER 15: Fantastici azzurrini che dopo la Lazio battono la capolista Frosinone con un netto 2-0. Gli azzurrini passano in vantaggio nel primo tempo con un grande goal di Picca. 

Nella ripresa i ciociari spingono ma la tenuta difensiva azzurra è ottima da segnalare un miracoloso salvataggio di Lupacchio.

 A 5 minuti dalla fine i partenopei chiudono i giochi, Cimmaruta batte una punizione dalla trequarti in area arriva ancora bomber Picca che fa doppietta e stende la capolista.



 
Blogger Templates