Molti azzurrini stanno cominciando ad assaporare la prima squadra tra questi c'è Davide Costanzo da Frattamaggiore (come il capitano Insigne).
Si vocifera nell'ambiente che Davide stia conquistando la stima di mister Gattuso allenamento dopo allenamento, allora cerchiamo di conoscerlo meglio caratteristiche e ruolo senza inesattezze. Costanzo è un difensore centrale dotato di grande fisicità, bravo nel gioco aereo e nei duelli uomo su uomo, buona tecnica di base e grossa personalità, gli capita spesso di uscire palla al piede anche con giocate al limite del rischio, può giocare anche in una difesa a 3 giocando sia da centrale che da esterno.
Lo scorso anno ha giocato qualche gara anche da terzino destro destreggiandosi bene sia in fase difensiva che in quella offensiva.
Ha nelle sue corde la pericolosità sui calci da fermo, ricordiamo la scorsa stagione un goal in youth league e due stagioni orsono il goal nei quarti di finale scudetto alla Fiorentina che è valsa la final four.
Ricapitolando non il sostituto di Rui e Ghoulam ma un centrale da far crescere sotto l'ala protettiva di mostri sacri come Koulibaly e Manolas cosi si cresce, cosi può nascere il centrale del futuro made in Frattamaggiore come chi ci fa sognare oggi... IN BOCCA AL LUPO DAVIDE! 💙