Pages

giovedì 1 aprile 2021

GIUSEPPE AMBROSINO IL BOMBER AZZURRO CHE NON TI ASPETTI

 Giuseppe Ambrosino classe 2003 di professione attaccante è il bomber del Napoli primavera per lui fino a questo momento 5 goal e 3 assist in 736 minuti giocati, praticamente un assist o un goal ogni 90 minuti.

E' il bomber che non ti aspetti perchè nonostante i tantissimi anni nel settore giovanile del Napoli è stato un pò nascosto negli anni addietro, ripercorriamo la sua storia nei campionati nazionali:

Nei campionati under 15 e under 16 non è stato protagonista nonostante si dicesse un gran bene del suo talento, si sentivano frasi del tipo bravissimo, fortissimo ma forse un pò troppo piccolo, deve crescere, e mentre era fuori dai riflettori continuava a lavorare sul suo sogno, il Napoli d'altronde ci ha sempre creduto gli ha sempre dato fiducia e lo ha sempre tenuto in rosa dimostrando quella stima che fa bene ai ragazzi in difficoltà.

L'anno scorso agli ordini di mister Carnevale in under 17 si comincia a vedere il talento del bomber procidano, qualche spezzone di gara, poi la titolarità e la numero 9 e poi i goal e il suo grande talento balzato fuori agli occhi di tutti.

Quest'anno il suo primo anno in primavera, da subito si è capito che voleva prendersi tutto ciò che gli era sfuggito negli anni addietro, la fame negli occhi ,la voglia di spaccare il mondo, i goal che arrivano e le prestazioni sontuose che offre sono solo la conferma che il talento c'è sempre stato bastavo solo aspettarlo ed oggi chi ha creduto in Ambrosino si gode un attaccante totale, un attaccante bravo ad agevolare la manovra un attaccante bravo con entrambi i piedi, tecnicamente dotato e dall'agonismo spiccato.

E' solo l'inizio bisogna continuare a lavorare ma c'è la consapevolezza di avere in casa un attaccante che può regalare goal e soddisfazioni, lo abbiamo aspettato, lui ha sofferto ma poi ha saputo cogliere il suo momento, ora è protagonista e la strada è lunga ma colorata di azzurro.

Il bomber che non ti aspetti non vuole fermarsi e noi vogliamo ancora vederti esultare!!!



mercoledì 31 marzo 2021

I GOAL DEL MATCH REGGINA-NAPOLI 1-2

 IL VIDEO DEI GOAL DEL MATCH TRA REGGINA E NAPOLI.

I GOAL DEGLI AZZURRINI AMBROSINO E CIOFFI E LA PERLA DEL REGGINO BEZZON.



IL NAPOLI BATTE LA REGGINA 2-1

 PRIMAVERA : Reggina-Napoli 1-2 ,Cioffi e Ambrosino regalano la vittoria gli azzurri. 

 La partita è condizionata dal forte vento, si fa fatica a giocare e trovare buone trame di gioco, nella prima frazione il Napoli ha un occasione clamorosa con Cioffi che spara in porta ma un difensore reggino salva sulla linea. A fine primo tempo miracolo di Idasiak che salva la porta azzurra. 

Nella seconda frazione il Napoli va in forcing e trova la rete con il neo entrato Ambrosino che dopo un azione personale ed un rinvio maldestro dei difensori reggini si trova palla sul sinistro e batte il portiere. 

La Reggina reagisce e trova il pari con una punizione chirurgica di Bezzon, ma il Napoli non ci sta e con il trio delle meraviglie confeziona il goal vittoria, Vergara libera D'Agostino che pennella in area, irrompe Cioffi di testa e regala tre punti fondamentali agli azzurri! 

Vittoria in rimonta per gli azzurrini che centrano la seconda vittoria consecutiva in trasferta e si lanciano in zona playoff!



DIRETTA STREAMING REGGINA-NAPOLI

 PUOI SEGUIRE GLI AZZURRINI IN DIRETTA STREAMING OGGI ALLE ORE 15 SUL CANALE UFFICIALE DELLA REGGINA SU TWITCH.

GUARDA LA PARTITA IN DIRETTA




martedì 30 marzo 2021

PRIMAVERA - REGGINA - NAPOLI I CONVOCATI

 DA SSCN. IT

Il Napoli Primavera affronterà domani la Reggina in tresferta per il recupero della terza giornata del campionato Primavera 2.

Il match si disputerà al Centro Sportivo Sant'Agata di Reggio Calabria alle ore 15.

I convocati di Cascione: Acampa, Ambrosino, Amoah, Barba, Cataldi, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, D’Onofrio, Furina, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Pinto, Potenza, Romano, Sami, Spedalieri, Vergara, Virgilio.



 
Blogger Templates