ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE DEGLI AZZURRINI PER I CAMPIONATI UNDER 14 E 13 PRO.
venerdì 13 ottobre 2023
UNDER 14-13 PRO ECCO I CALENDARI
lunedì 9 ottobre 2023
LA ROSA DEL NAPOLI U14
IL SITO UFFICIALE DEL NAPOLI NON RIPORTA LA ROSA DEL NAPOLI U14 PROVO A FARLA IO, SE DOVESSERO ESSERCI DEGLI ERRORI SEGNALATEMELI.
PORTIERI
De Fenza
D'Alessio
Gallinaro
Fontanella
DIFENSORI
Di Pietro
Di Vico
Piccolo L.
Morra
Cafasso
Marinelli
Botta
Zanoni
Amitrano
D'Alterio
Belardo
CENTROCAMPISTI
De Crescenzo
Carafa
Ametrano
Tambaro
Tessitore
Schiattarella
ATTACCANTI
Di Tella
Lombardo
Albano
Vittoria
Petriccione
Piccolo S.
Visone
Ballone
ALLENATORE : Alessandro Perfetto
CAMPANI IN PRIMAVERA 1
La maggior parte degli utenti critici spesso indicano come il Napoli sia colpevole del fatto che i migliori talenti campani debbano lasciare la terra di origine per andare a giocare.
Spesso sento dire che i risultati sono negativi perchè i migliori sono altrove e noi prendiamo le terze scelte e allora mi sono detto ma vuoi vedere che hanno ragione??
Vediamo nel dettaglio i talenti campani che giocano oggi nel maggior campionato giovanile ovvero il campionato primavera 1.
SASSUOLO: Adrian Cannavaro, Alessio Piantedosi ,Claudio Parlato
Nel Sassuolo giocano in 3 uno di cui è il fuoriquota Cannavaro, lui per dire non è al Napoli perchè la famiglia si trasferii a Sassuolo quando era piccolo.
C'è poi Piantedosi che era stato preso dal Milan poi e passato al Verona e oggi non gioca al Sassuolo, l'altro calciatore è Parlato ottimo esterno basso che però comunque non è un titolare inamovibile.
GENOA: Marco Romano
Nel Genoa cè Romano un classe 2006 da seguire attentamente nella sua evoluzione al momento però fa fatica a giocare sotto età.
MONZA: Antonio Troise
Al Monza cè Troise che dopo un inizio a livello giovanile importante con la maglia della Lazio ha avuto un calo a mio avviso figlio di una gestione negativa da parte del club, ha qualità ma al momento non è ancora determinante
SAMPDORIA: Nico Valisena, Matteo Langella
Alla Samp ci sono due vecchie conoscenze del Napoli,Valisena ci ha giocato in u14 e resta il rammarico di non averlo saputo trattenere, x un organizzazione del convitto carente, il centrocampista di Caggiano avrebbe fatto tanto comodo al Napoli.
Langella è cresciuto nel Napoli prima di fare una scelta di VITA che lo ha portato alla V.Entella, certe cose vanno capite e accettate, cmq ottimo esterno sinistro.
FROSINONE: Gennaro Severino
Al Frosinone c'è Severino che sta facendo un bel percorso di crescita, quando lo vidi in U15 mi dissi che il Napoli avrebbe potuto puntarci, però sono scelte tecniche che possono starci.
CAGLIARI: Alessandro Vinciguerra
Vinciguerra è forse quello in questo momento più determinante nel campionato P1 tra i campani, è stato prima di andare a Cagliari in prova al Napoli che lo aveva sicuramente adocchiato ,la scelta di Cagliari è probabilmente figlia di un legame lavorativo tra il suo scopritore Ciotola e il Cagliari della quale era osservatore.
JUVENTUS: Saverio Domanico
Domanico anche ha vestito la maglia azzurra prima di fare una scelta diversa probabilmente dettata dal cuore essendo tifoso della Juve, è un ottimo giocatore ma credo che in quel ruolo ne abbiamo uno altrettanto forte se non di più, al momento per lui 67% di minuti giocati titolari in stagione.
ADESSO DOPO QUESTA ANALISI SIETE ANCORA CONVINTI CHE I TALENTI CAMPANI CHE VANNO VIA DA NAPOLI POI FANNO LA DIFFERENZA ALTROVE???
E SIETE ANCORA CONVINTI CHE IL PROBLEMA DELNAPOLI SIA PRENDERE I MIGLIORI CAMPANI???
La realtà è una soltanto vuoi per bassi investimenti vuoi perchè non guarda molto al mercato giovanile il club che porta più campani alla ribalta nel campionato primavera è il Napoli, nelle ultime due annate nel primavera 1 rosa composta al 80% da calciatori della regione.