Pages

sabato 17 luglio 2021

SVINCOLATI IL MIO PENSIERO

Come ogni anno arriva nel settore giovanile il momento di conoscere gli svincolati, che sono i ragazzi lasciati liberi di andare altrove dal prorpio club.

Nel Napoli quest'anno è cambiato qualcosa mai si erano visti tanti svincoli nella gestione Grava.

Guardare la lista fa riflettere perché la maggior parte dei ragazzi sottoposti a svincolo sono 2004 e 2003 quindi sotto gestione primavera e quindi non più gestione Grava ma Stefanelli.

Sono stati lasciati liberi ragazzi che lo scorso anno bene hanno fatto in prestito altrove e allora dico che senso ha avuto tutto ciò?

Detto questo comunque a volte lo svincolo è una manna dal cielo perché ti consente magari di andare in un club che realmente crede in te e quindi ragazzi.... Non mollate!

Veniamo adesso allo svincolo più spinoso, i miei lettori mi hanno chiesto a gran voce il perché, provo a dire la mia,ovviamente parliamo dello svincolo di Bruno Umile talento classe 2003 convocato anche in nazionale e autore di 50 goal nei due anni e mezzo di Under come il Napoli.

La sua gestione lo scorso anno è stata discutibile poche apparizioni, minutaggio scarso e un trattamento che secondo me un calciatore come lui non meritava, forse questo ha fatto dimenticare quanto di buono ha fatto negli anni scorsi.

Fa male questo svincolo perché siamo consapevoli di aver perso un talento vero ma anche un ragazzo a modo educato che ha sempre lavorato senza batter ciglio nonostante le delusioni.

Ciò che voglio dire è che chi ha operato si assume la responsabilità delle scelte tecniche, questa molto difficile perché un talento così se poi esplode altrove non te lo perdoni...

UMILE ha sicuramente le qualità per emergere e io gli auguro di farlo, anzi spero fortemente che possa tornare un azzurro dalla porta principale sapendo anche qnt tiene alla maglia 1926, detto ciò voglio fare un in bocca al lupo a tutti e non smettete di sognare, io vi seguirò sempre con affetto!!



venerdì 16 luglio 2021

GENNARO IACCARINO 2003 FIRMA CONTRATTO PRO

 BLINDATO IACCARINO :

 Il talento azzurro classe 2003 in questi giorni ha firmato il suo primo contratto da professionista. Centrocampista di assoluto livello, si lega ancora di più alla maglia azzurra, talento vero..... Complimenti Genny



LISTA DI SVINCOLO NAPOLI

 LISTA DI SVINCOLO: Il sito della Lega serie A ha pubblicato la lista di svincolo dei giovani di serie, il Napoli mai prima di quest 'anno aveva avuto un numero tale di svincoli, molti mi lasciano perplessi, altri addirittura basito... Ma è il calcio.... Voglio fare un in bocca al lupo ai ragazzi svincolati che sicuramente troveranno altrove la loro fortuna, in questa lista c'è tanto talento.... Seguiranno aggiornamenti....



giovedì 15 luglio 2021

DAVIDE COSTANZO FIRMA IL CONTRATTO DA PRO

Davide Costanzo firma il suo primo contratto da professionista con il Calcio Napoli, il difensore nativo di Frattamaggiore è stato uno dei principali artefici della risalita in primavera 1 del Napoli.
 Lo scorso anno il forte centrale è stato spesso convocato tra i big ma non ha ricevuto la soddisfazione dell'esordio in massima serie.

Ora vedremo quale sarà il futuro di Costanzo, permanenza al Napoli per disputare il campionato primavera 1 o un prestito nel calcio dei grandi, in ogni caso il forte centrale è pronto a disputare una stagione importante che lo lanci definitivamente nel calcio che conta!

COMPLIMENTI DAVIDE!!!


CHI SONO I 3 BABY PORTIERI IN RITIRO A DIMARO

 Nel ritiro azzurro di Dimaro 2021 ci sono 3 baby portieri che per questo primo raduno faranno compagnio al più esperto Nikita Contini conosciamoli:

HUBERT IDASIAK classe 2002 è al quarto anno in azzurro, nei primi due anni ha difeso la porta partenopea in primavera 1, lo scorso anno è stato tra gli artefici della promozione.

Portiere fortissimo nei pali, grandissima reattività per lui che è anche un para rigori, la sua area migliorabile è sicuramente il gioco con i piedi.

FRANCESCO BAIETTI classe 2003 ha difeso la porta azzurra per 3 anni prima del prestito al Perugia nella scorsa annata dove è stato protagonista di un ottima stagione in Primavera 3.

Ottimi fondamentali bravo sia tra i pali che nelle uscite sfruttando la sua importante struttura.

VALERIO BOFFELLI classe 2004 è il più piccolo del gruppo, portiere dalla grande personalità che è abilissimo anche con la palla tra i piedi, ha grossa elasticità e spesso le sue parate sono spettacolari , nell'ultima annata ha dato dimostrazione di quanto sia cresciuto meritando questa convocazione.


 
Blogger Templates