In queste ultime settimane si sta allenando con continuità in prima squadra un difensore classe 2003.
È Benedetto Barba provo a farvelo conoscere meglio:
Iniziamo dal dire che Barba è un vero e proprio veterano del settore giovanile, è al decimo anno in azzurro, quella maglia che è ormai una seconda pelle.
Prelevato dal Intercasertana il difensore nativo di Portici va ad arricchire un gruppo dal grandissimo talento quello della leva 2003 azzurra che vince prima la Nike cup in under 14 e poi sfiora il tricolore l'anno dopo, in quello stesso anno per Benedetto si apre la carriera anche in nazionale dove colleziona 4 presenze ed un goal.
Negli ultimi 2 anni la crescita del centrale azzurro è stata fermata prima da un grave infortunio e poi dal covid, ma quest'anno la voglia di rivincita è stata tanta, benissimo ha fatto in ritiro con la primavera per meritarsi poi la soddisfazione delle chiamate in prima squadra.
Barba è un centrale elegante dal buon piede e dalla leadership spiccata, ben strutturato fisicamente, buona velocità di base ed un grande acume tattico.
Bravo nel 1vs1 ha personalità e la giusta cattiveria.
Può giocare sia in una difesa a tre che in una linea a 4.
L'esperienza in prima squadra può regalargli esperienza e consapevolezza, sognando magari un esordio.
Sperando che il campionato primavera 2 inizi presto per dare ai giovani la giusta vetrina, nel frattempo però il giovane Barba sogna e lavora sodo c'è un obiettivo e un sogno, vincere il campionato primavera sognando il nuovo stadio Diego Armando Maradona.