Pages

domenica 27 dicembre 2020

UN CENTRALE HA STREGATO GATTUSO

 Molti azzurrini stanno cominciando ad assaporare la prima squadra tra questi c'è Davide Costanzo da Frattamaggiore (come il capitano Insigne). 

Si vocifera nell'ambiente che Davide stia conquistando la stima di mister Gattuso allenamento dopo allenamento, allora cerchiamo di conoscerlo meglio caratteristiche e ruolo senza inesattezze. Costanzo è un difensore centrale dotato di grande fisicità, bravo nel gioco aereo e nei duelli uomo su uomo, buona tecnica di base e grossa personalità, gli capita spesso di uscire palla al piede anche con giocate al limite del rischio, può giocare anche in una difesa a 3 giocando sia da centrale che da esterno. 

Lo scorso anno ha giocato qualche gara anche da terzino destro destreggiandosi bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. 

Ha nelle sue corde la pericolosità sui calci da fermo, ricordiamo la scorsa stagione un goal in youth league e due stagioni orsono il goal nei quarti di finale  scudetto alla Fiorentina che è valsa la final four. 

Ricapitolando non il sostituto di Rui e Ghoulam ma un centrale da far crescere sotto l'ala protettiva di mostri sacri come Koulibaly e Manolas cosi si cresce, cosi può nascere il centrale del futuro made in Frattamaggiore come chi ci fa sognare oggi... IN BOCCA AL LUPO DAVIDE! 💙



martedì 22 dicembre 2020

TRE AZZURRI PRESENTI NELLA RIFINITURA ALLO STADIO MARADONA

 Oggi allo stadio Diego Armando Maradona si è tenuta la consueta rifinitura prematch.

Il Napoli giocherà domani contro il Torino. 

Presenti nella rifinitura odierna tra azzurri della Primavera. 

Si tratta dei difensori Davide Costanzo classe 2002 e Benedetto Barba classe 2003 e dell'attaccante classe 2002 e da pochi giorni diciottenne Antonio Cioffi.

Speriamo sia la volta buona per la convocazione di uno o più giovani. 

FORZA NAPOLI SEMPRE!



venerdì 18 dicembre 2020

ANTONIO CIOFFI IN ORBITA PRIMA SQUADRA!

 Nella prossima gara mister Gattuso avrà gravi assenze in attacco, tra infortuni e squalifiche mancheranno all'appello Osimhen, Mertens e Insigne.

Potrebbero aprirsi scenari interessanti per qualche elemento del vivaio azzurro, infatti si sta allenando alla corte di Ringhio il talentuoso esterno classe 2002 Antonio Cioffi il forte esterno domani compirà diciotto anni e sarebbe un regalo bellissimo la prima convocazione tra i big.

Cioffi è un esterno dotato di tecnica, velocità, dribbling ed ottimo calcio, è sicuramente uno dei migliori prospetti classe 2002.

Chissà che il talento di San Felice non possa essere il primo a ricevere una convocazione in prima squadra nella attuale stagione, sarebbe un bel segnale a tutto l'ambiente youth.

Sognare costa poco, speriamo che almeno questa volta si avveri...

Noi c'è lo auguriamo...

Cioffi in azione foto(officialcalcionapoli)


mercoledì 2 dicembre 2020

UN AZZURRINO CLASSE 2003 IN PRIMA SQUADRA È BARBA.

 In queste ultime settimane si sta allenando con continuità in prima squadra un difensore classe 2003.

È Benedetto Barba provo a farvelo conoscere meglio:

Iniziamo dal dire che Barba è un vero e proprio veterano del settore giovanile, è al decimo anno in azzurro, quella maglia che è ormai una seconda pelle.

Prelevato dal Intercasertana il difensore nativo di Portici va ad arricchire un gruppo dal grandissimo talento quello della leva 2003 azzurra che vince prima la Nike cup in under 14 e poi sfiora il tricolore l'anno dopo, in quello stesso anno per Benedetto si apre la carriera anche in nazionale dove colleziona 4 presenze ed un goal.

Negli ultimi 2 anni la crescita del centrale azzurro è stata fermata prima da un grave infortunio e poi dal covid, ma quest'anno la voglia di rivincita è stata tanta, benissimo ha fatto in ritiro con la primavera per meritarsi poi la soddisfazione delle chiamate in prima squadra.

Barba è un centrale elegante dal buon piede e dalla leadership spiccata, ben strutturato fisicamente, buona velocità di base ed un grande acume tattico. 

Bravo nel 1vs1 ha personalità e la giusta cattiveria. 

Può giocare sia in una difesa a tre che in una linea a 4.

L'esperienza in prima squadra può regalargli esperienza e consapevolezza, sognando magari un esordio.

Sperando che il campionato primavera 2 inizi presto per dare ai giovani la giusta vetrina, nel frattempo però il giovane Barba sogna e lavora sodo c'è un obiettivo e un sogno, vincere il campionato primavera sognando il nuovo stadio Diego Armando Maradona.



domenica 29 novembre 2020

ESORDIO IN LEGA PRO PER SENESE

 Salutiamo oggi l'esordio  in Lega Pro di Alberto Senese il difensore classe 2000 in prestito al Legnago è subentrato nella gara contro la Sambenedettese pareggiata 1-1. 

Un avvio tribolato per via di un infortunio alla caviglia per il forte difensore che adesso dopo qualche mese può iniziare la sua stagione, Alberto vuole essere protagonista, importante sarà quest'anno per la sua crescita, un'altro figlio del settore giovanile azzurro in rampa di lancio... 

FORZA ALBERTO ! 💙



IL CANALE YOUTUBE GIOVANILI NAPOLI

 VI RICORDO DI SEGUIRE IL CANALE YOUTUBE GIOVANILI NAPOLI!

CANALE YOUTUBE GIOVANILI NAPOLI



sabato 28 novembre 2020

UN PORTIERE CLASSE 2005 SI ALLENA IN PRIMA SQUADRA

 PRIMA SQUADRA :

 Negli ultimi due giorni si è allenato con la truppa di mister Gattuso un giovanissimo azzurrino. 

Si tratta del portiere classe 2005 Claudio Turi, l'estremo difensore prelevato dal Bari nell'ultimo mercato è considerato dagli addetti ai lavori uni dei più promettenti portieri del panorama nazionale. 

Esperienza tra i grandi che darà sicuramente tanto al neo azzurrino che potrà carpire i segreti del "mestiere" dai più anziani Meret e Contini.

 Non è la prima volta che giovanissimi portieri azzurri si allenano sotto età, chiaro segnale del livello altissimo del settore giovanile azzurro. 

A scuola tra i più grandi il giovanissimo Claudio studia da grande portiere!



venerdì 27 novembre 2020

RIPRESA PRIMAVERA 2 C'È LA DATA UFFICIALE

 La lega serie B, con un comunicato ufficiale rende noto che il campionato primavera riprendere nel 2021,più precisamente il 16 gennaio.

Ancora più di un mese divide il calcio giovanile dalla ripartenza, sperando che questa volta possa essere quella definitiva. 

Il comunicato:



lunedì 23 novembre 2020

IL CONTRATTO PRO NEL SETTORE GIOVANILE

 I club pro possono offrire un contratto professionistico ad un giovane calciatore al compimento del 16esimo anno di età.

Ovviamente non parliamo di cifre astronomiche che ti cambiano la vita, spesso il primo contratto è economicamente poco rilevante ma comunque ha la funzione di renderti professionista.

Per i giocatori più giovani tra i 16 e i 19 anni , il minimo retributivo è : è pari a 15.039 euro annui netti, pari a 1.253 euro mensili netti.

Ora vi spiego perchè un contratto professionistico è importante per la crescita di un giovane calciatore:

1) Avere un contratto ti dà una spinta maggiore a livello mentale, sentirsi un professionista ti spinge a pensare da tale, sai di avere responsabilità maggiori e quelle stesse responsabilità porteranno il giovane calciatore ad una crescita esponenziale, maggiori sono le responsabilità maggiore sarà la risposta emotiva.

2) La soddisfazione economica seppur minima rende il calciatore più libero mentalmente, parliamo di giovani che si allenano anche 5 volte a settimana oltre la gara e sapere di avere un sostegno economico per le spese quotidiane è sicuramente un incentivo alla tranquillità e si sà più c'è serenità maggiori sono i profitti.

3) Il contratto è il giusto premio per quei giovani che hanno fatto una trafila importante in una settore giovanile magari arrivando alla primavera senza mai toppare un 'annata, per un giovane non c'è nulla di peggio che sentirsi inferiore(anche economicamente) rispetto ad altri(anche di un altro club) o comunque sentire poca fiducia riposta nei propri confronti.

I club poi farebbero bene a blindare i proprio talenti poichè un giovane di serie senza contratto a 16 anni può essere "scippato" da un club estero come è successo all'Inter con Gnonto nell'ultimo anno.

Il Napoli nella gestione dei contratti secondo me dovrebbe assolutamente migliorare, troppo spesso ci sono veri talenti senza un contratto pro ed a rischio scippo da parte di altri club.

Oltre questo spesso ci chiediamo come mai molti ragazzi non diano il meglio di sè in primavera, beh secondo me la questione contratto a volte può incidere, i giovani vanno incentivati, vanno messi al centro di un progetto di crescita che non può prescindere dal contratto pro, la fiducia è componente fondamentale per la crescita calcistica e umana dei ragazzi, d'altronde non parliamo di contratti milionari ma di semplici rimborsi per ragazzi che danno tutto per questo sogno.

Ci tengo a dire invece che i troppi soldi nel calcio giovanile viceversa possono portare pochi benefici e tanti eventi negativi come troppo spesso è capitato a talenti passati, ci vuole il giusto equilibrio sempre a tutela dei nostri talenti.



giovedì 19 novembre 2020

4 GIOVANISSIMI IN PRIMAVERA

 PRIMAVERA : 

Quattro giovanissimi aggregati in allenamento. Ormai da svariati giorni in primavera arrivano diversi 2004 che si stanno allenando con intensità agli ordini di mister Cascione. In questa settimana si stanno allenando al Piccolo di Cercola col gruppo primavera il difensore Pontillo il terzino sinistro Giannini e l'esterno Di Dona. Col gruppo Under 19 si sta allenando anche il portierino classe 2005 Pellino che si sta imponendo sotto l'ala protettiva del più "anziano" Idasiak.


IN FOTO IL PORTIERE PELLINO (2005)

sabato 14 novembre 2020

TRE AZZURRINI SI ALLENANO IN PRIMA SQUADRA!

Nella settimana delle nazionali il gruppo prima squadra ha perso tante pedine che sono in giro per il mondo a giocare con le proprie nazionali, ma a CastelVolturno non si molla, agli ordini di mister Rino Gattuso di stanno anche allenando 3 azzurrini, vediamo chi sono:

ANDREA PIRONE: Portiere classe 2004 del Napoli under 17,ottimo fisico e buoni fondamentali. 

BENEDETTO BARBA : Difensore classe 2003, leader difensivo, bravo in copertura ed anche nel fare partire l'azione dalle retrovie possedendo ottima Qualità di palleggio. 

GIOVANNI CEPARANO : Centrocampista classe 2002 e capitano del Napoli primavera, motorino instancabile con buonissime doti tecniche ed una spiccata personalità.

Esperienza importante per i tre,che a contatto con i grandi e sotto gli occhi di ringhio possono solo ricevere benefici.



giovedì 12 novembre 2020

LORENZO INSIGNE NON SI TOCCA!!!

 

VERGOGNOSO ATTACCO A LORENZO INSIGNE

Scrivo questo post, perché i ragazzi che sognano di fare i calciatori, soprattutto a Napoli devono essere pronti a ciò, devono avere le spalle larghe x sorreggere il peso delle calunnie gratuite di "pseudo giornalisti". Oggi su sport mediaset si legge un articolo contro Lorenzo Insigne, un articolo al limite dell'imbarazzante, vi consiglio di non leggerlo, provoca conati di vomito acuti. Oggi si attacca non solo il capitano del Napoli ma il numero 10 della nazionale, il calciatore italiano più forte,che purtroppo x loro non gioca alla Juve all Inter o al Milan viceversa ci avrebbero propinato elogi stile Bernardeschi e Chiesa. Qualcuno parla di incompiuto di un calciatore normale che non si sa che ruolo è l'autore del articolo definisce trequartista forse avrà qualche sorta di demenza senile anticipata. Formate il vostro carattere già da ora... Perché da grandi ci sarà da combattere in campo e fuori, in campo ci sono gli avversari fuori le vipere a comando quelle serve di un sistema più grosso. TEMPRATEVI, TIRATE FUORI GLI ATTRIBUTI, SOGNANDO UN CALCIO DIVERSO, UN CALCIO PULITO..... Io difendo un figlio di Napoli io difendo Lorenzo Insigne!



giovedì 5 novembre 2020

UFFICIALE: STOP AL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

 UFFICIALE :

SOPSESO CAMPIONATO PRIMAVERA 2 FINO AL 3 DICEMBRE 2020



giovedì 29 ottobre 2020

STEFANO STEFANELLI È IL NUOVO DS DELLA PRIMAVERA.

 Ecco il comunicato ufficiale del Napoli:

" La SSC Napoli comunica che è stato risolto consensualmente il contratto con Aladino Valoti. Contestualmente si comunica che l’incarico di direttore sportivo della squadra Primavera è stato affidato a Stefano Stefanelli."

Stefanelli negli ultimi due anni è stato il direttore sportivo del Carpi.

BENVENUTO!



martedì 27 ottobre 2020

giovedì 22 ottobre 2020

IL COVID FERMA TUTTI GLI AZZURRINI

 COVID - 19: Altro week end nero per il settore giovanile azzurro, sospesi gli allenamenti e rinviate le quattro gare in programma nel fine settimana. Ormai le gare rinviate sono tante, forse troppe, portare a termine un campionato così è davvero complicato,sperando che l'emergenza possa darci tregua speriamo in un futuro prossimo migliore... 


martedì 20 ottobre 2020

LISTA B EUROPA LEAGUE- ECCO I GIOVANI AZZURRI INSERITI

 

Ufficializzati i nomi e i numeri dei giocatori del Napoli che fanno parte della Lista B, da presentare alla UEFA, per le gare di Europa League.

PORTIERI: Antonio Daniele (12), Hubert Idasiak (46)

DIFENSORI: Davide Costanzo (53), Nello D’Onofrio (56), Vincenzo Potenza (58)

CENTROCAMPISTI: Giovanni Ceparano (51), Antonio D’Amato (54), Raffaele Virgilio (59)

ATTACCANTI: Antonio Cioffi (52), Giuseppe D’Agostino(57)




domenica 18 ottobre 2020

UNDER 17 - NAPOLI-LECCE IL VIDEO DELLA PARTITA

 UNDER 17: Il Napoli batte il Lecce per 2-0. Gli azzurrini la chiudono già nel primo tempo con il bel goal di Marranzino ed una perla di Carnevale. Con questa vittoria il Napoli sale a 7 punti in classifica con una gara da recuperare. Nelle prossime ore articolo completo.

GLI HIGHLIGTHS DEL MATCH

VIDEO IAMNAPLES.IT


giovedì 15 ottobre 2020

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

 UNDER 14: Gli azzurrini classe 2007 di mister Malafronte sono stati inseriti nel girone f del campionato Under 15 regionale. Ricordiamo che il Napoli Under 14 disputa questo campionato sotto età. Quindi dopo il campionato Under 14 PRO ecco un altro impegno per la truppa di Malafronte! FORZA AZZURRI!



sabato 10 ottobre 2020

CAMPIONATO UNDER 14 PRO - IL GIRONE

 Quest'anno il Napoli under 14 disputerà il campionato Pro che comprende le regioni Campania, Calabria e Puglia.

Ecco il girone :



giovedì 8 ottobre 2020

PRESENTAZIONI- FACCHINI 2002 E NZILA 2001 I VOLTI NUOVI DELLA PRIMAVERA

 La primavera azzurra questa settimana non sarà in campo,ma dalla prossima gli azzurrini avranno tra le loro fila due volti nuovi,il difensore Facchini e il centrocampista Nzila, conosciamoli meglio.

JUNIOR NZILA

Il centrocampista francese classe 2001 è arrivato dal Chiasso in prestito con diritto di riscatto.

Nella scorsa stagione ha giocato nella seconda divisione svizzera con  Fc Paradiso,disputando una buona stagione che gli è valsa prima la conferma nel Chiasso e poi la successiva chiamata del Napoli.

Ora conosciamo meglio le caratteristiche di Junior Nzila:

E' un centrocampista centrale con caratteristiche difensive,stazza imponente 191 cm che gli consentono di primeggiare in quanto a fisicità.

Bravo nel recupero palla e nello sporcare le linee di passaggio grazie anche alle sue lunghe leve,ha un ottimo acume tattico, sembra essere sempre al posto giusto quando si è in fase passiva.

Ha ottima personalità e riesce sempre a liberarsi per giocare la palla da dietro,gioca semplice e smista il pallone con velocità e senza eccedere in leziosismi.

Ha un ottimo passo sopratutto sul lungo dove fa valere le sue leve, spesso ha nel suo repertorio un buon tiro da fuori ed ha buona propensione nel gioco aereo dove fa valere tutti i suoi centimetri.

E' un calciatore con ampi margini di miglioramento vedremo come si adatterà al calcio Italiano.



FILIPPO FACCHINI

Il difensore classe 2002 arriva dal Fiorenzuola in prestito con diritto di riscatto.

Nella scorsa stagione ha esordito in serie D con al maglia del Fiorenzuola ed è stato convocato in Rappresentativa LND per il Torneo Roma Caput Mundi e per il Torneo di Viareggio (poi non disputatosi causa pandemia Covid-19).

Ora conosciamo meglio le caratteristiche di Filippo Facchini:

E' un difensore centrale che nasce come mediano, dalla zona mediana del campo ha portato con se sulla linea difensiva una buona visione di gioco e la capacità di saper giocare la palla dalle retrovie.

Difensore moderno bravo nelle letture preventive,di lui stupisce la forza mentale ed anche la sua enorme carica agonistica.

Giocatore di enorme personalità che già a 18 anni ha stupito in un campionato difficile come quello di serie D.

Adesso per Filippo c'è l'esame del professionismo,la maglia azzurra è una grossa opportunità e il difensore non ha nessuna intenzione di essere bocciato.



martedì 6 ottobre 2020

MERCATO - TRIS DI AZZURRINI CLASSE 2005 IN PRESTITO ALLA PAGANESE.

 CONTINUA L'ASSE NAPOLI- PAGANESE

Il Napoli cede in prestito tre classe 2005 ovvero i difensori Umberto D'amora e Mattia Marisei e il centrocampista Alberto Musto.

I tre volano in azzurrostellato ed andranno a rifnorzare l'under 16 di mister Tarantino.

Un occasione per gli azzurrini di trovare minuti e continuità per potersi esprimersi al massimo delle loro qualità avendo a disposizione tanti minuti da giocare.

I tre lo scorso anno hanno giocato,disputando una buona stagione con il Napoli U15 di mister Sorano.

IN BOCCA AL LUPO AZZURRINI!!!!

IN FOTO ALBERTO MUSTO

lunedì 5 ottobre 2020

MERCATO - TRE AZZURRINI AL PERUGIA

 MERCATO: 

Tris di azzurrini al Perugia. 

Negli scorsi giorni era  arrivata l'ufficialità del trasferimento di Andrea Mancino 2002 al Perugia, quest'oggi invece è toccato al portiere Francesco Baietti e al centrocampista Raffaele D'Angelo entrambi classe 2003,i due arrivano in Umbria con la formula del prestito,andranno a rinforzare la primavera dei perugini che disputerà il campionato di primavera 3.



MERCATO - FILIPPO FACCHINI(2002) È DEL NAPOLI

 IL NAPOLI AMPLIA IL SUO REPARTO DIFENSIVO CON UN NUOVO INNESTO UFFICIALIZZATO DAL FIORENZUOLA CALCIO.

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di avere concluso la trattativa con la società SSC Napoli  per cedere le prestazioni sportive del proprio tesserato Filippo Facchini, difensore classe 2002, in prestito con diritto di riscatto in favore della società partenopea.

Si tratta di una grande soddisfazione in casa rossonera, con Filippo, fiorenzuolano di nascita e cresciuto nel settore giovanile rossonero fin dai primi passi della Scuola Calcio, che verrà impiegato nella rosa del Napoli Primavera per la stagione 2020/2021.

La società U.S. Fiorenzuola da anni fa della crescita e della valorizzazione dei propri giovani dell'Academy l'obiettivo primario, per questo è estremamente orgogliosa di questa chiamata per Filippo Facchini.

Dopo l'esordio in Serie D avvenuto ad inizio 2020 e la convocazione in Rappresentativa LND per il Torneo Roma Caput Mundi ed il Torneo di Viareggio (poi non disputatosi causa pandemia Covid-19), per Filippo si tratta di una grande vetrina ed opportunità per misurarsi con il Campionato Primavera.

U.S. Fiorenzuola 1922 a nome della dirigenza, dello staff tecnico e del gruppo squadra si congratula con Filippo, e gli augura un grande futuro sportivo e professionale, consapevole che la famiglia rossonera sarà sempre al suo fianco.


domenica 4 ottobre 2020

UNDER 17- NAPOLI-COSENZA 1-0 CI PENSA DI PALMA

 UNDER 17: Il. Napoli vince la prima partita casalinga con il Cosenza finisce 1-0. 

Gli azzurri la sbloccano subito con Manuel Di Palma che batte il portiere rossoblu dalla distanza. 

La gara è ad ta intensità e piena di sussulti che però non si tramutano in goal. 

Nella seconda frazione gli azzurri spingono per chiudere la gara e non ci riescono per colpa dei legni che rimbalzano le speranze di goal azzurre. 

Prima Pesce con una parabola insidiosa prende la trasversale, qualche minuto dopo invece è Gioielli che da fuori fa tremare il palo. 

La fortuna non sorride agli azzurri nemmeno sul tentativo da fuori di DI Dona che coglie l'esterno del palo.

Vittoria fondamentale x gli azzurri che così salgono a quota 4 in Classifica.



UNDER 16 - Napoli show a Salerno

 UNDER 16: Un grande Napoli batte nel derby la Salernitana 1-3. 

Gli azzurri partono forte e segnano già al 10° con Vilardi che è lesto a battere il portiere granata da vero opportunista. 

I granata rispondono subito con l'ex Cozzolino che riporta la partita in parità. Dopo il Goal granata inizia l'Attanasio show il forte esterno prima semina il panico nella difesa salernitana partendo da lontanissimo ma non trovando purtroppo il bersaglio grosso e poi coglie un clamoroso palo con un invenzione da posizione defilata,finisce così il primo tempo. 

Il secondo tempo inizia con il goal del Napoli Solmonte perfettamente servito da Balestriere buca la porta granata portando in vantaggio gli azzurri. 

La Salernitana ci prova sempre e solo  con Cozzolino ma non basta per trovare il pari. Dopo qualche buona azione sprecata il Napoli cala il tris ancora con Vilardi che è lesto ad approfittare di un buco granata e trafiggere il portiere. 

Dopo il tris il Napoli la gestisce la gara e porta a casa 3 punti importanti. 

Inizia bene la squadra di mister Bevilacqua che salta l'ostacolo granata e mette gli occhi sulla prossima gara! 💙

Da segnalare il ritorno in campo di Ruggiero che lo scorso anno era restato fuori tutta la stagione!



UNDER 15 - GLI AZZURRI BATTONO LA SALERNITANA

 UNDER 15:

 Buona la prima per gli azzurrini che battono a domicilio la Salernitana per 3-2. Gara che inizia con una fase iniziale molto bloccata con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo.

 Al 20esimo però si Sblocca la gara, un lampo azzurro nella difesa granata dopo un azione corale è D'Angelo a segnare il Primo goal azzurro stoppando di petto e mettendola alle spalle del portiere con precisione. 

Gli azzurri controllano la gara ma su uno svarione arriva il pari granata con Fisio( ex Capua) e si va così al riposo sul pari. Il Napoli parte forte e con D'Angelo sfiora due volte il goal, sul suo tiro si fa trovare prontissimo il portiere granata.

 Nei minuti finali della gara i partenopei riescono a trovare i goal vittoria prima con Pinzolo che batte il portiere granata con un diagonale e poi con Raggioli che elude il fuorigioco e buca il portiere con un gran tiro. Nei minuti finali accorciano le distanze gli uomini di mister della Calce che realizzano un rigore con Saviello. 

Inizia benissimo l'avventura nazionale dei classe 2006 azzurri.



sabato 3 ottobre 2020

MERCATO - Nzila Goma Christian Junior(2001) è DEL NAPOLI

 Arriva dal Chiasso il classe 2001 Nzila Goma Christian Junior lo comunica la sua società attraverso un comunicato ufficiale.

FC Chiasso 2005 SA comunica di aver ceduto il calciatore Nzila Goma Christian Junior in prestito con diritto di riscatto alla società SSC Napoli. La formula della cessione è prestito con opzione a favore del club partenopeo per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore da esercitarsi al termine della stagione 2020/21.

Il centrocampista francese, 19 anni, è stato acquistato dal Chiasso all’inizio della scorsa stagione e ha giocato in prestito nel FC Paradiso. Nel corso di questa stagione è sceso in campo nella vittoriosa partita dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera contro lo Zurigo.



venerdì 2 ottobre 2020

KARIM ZEDADKA IN PRESTITO ALLA CAVESE.

 MERCATO : 

Karim Zedadka va in prestito alla Cavese. 

Colpo dei blufoncé che si assicurano le prestazioni di uno dei migliori talenti dell'ultima primavera azzurra. 

Per Karim si aprono le porte del grande calcio, dopo due ottime stagione nella primavera azzurra.

Calciatore di livello che potrà fare benissimo in lega pro.

Ora per il Franco algerino di aprono le porte del calcio dei grandi!!

 FORZA KARIM



PRIMAVERA- LECCE-NAPOLI I CONVOCATI.

 DAL SITO UFFICIALE DEL NAPOLI:

Il Napoli debutterà domani nel campionato Primavera 2 affrontando il Lecce.

Il match si disputerà al Centro Sportivo Kick Off di Lecce alle ore 11.

I convocati di Cascione:

Acampa, Altomare, Ambrosino, Barba, Ceparano, Cioffi, Costanzo, D’Agostino, D’Onofrio, Guarino, Iaccarino, Idasiak, Pinto, Potenza, Romano, Sami, Sepe, Umile, Vergara, Virgilio. 




giovedì 1 ottobre 2020

MERCATO - MANUEL RICCIO 2005 È DEL NAPOLI

 COLPO DI MERCATO: 

Manuel Riccio 2005 è del Napoli.

Il Napoli lo ha prelevato dalla Paganese ed ha firmato oggi per il club partenopeo, arriva in prestito con diritto di riscatto.

 Manuel Riccio è un terzino destro che nella scorsa stagione ha ben figurato nel campionato under 16 lega pro meritando anche la chiamata in nazionale, al suo attivo lo scorso anno oltre a svariati assist  anche due goal. 

Va a rinforzare il già forte reparto arretrato azzurro, continua il feeling Napoli-Paganese, con le due società che costruendo una sinergia che fa bene al calcio campano.



mercoledì 30 settembre 2020

IL PUNTO SULLA PRIMAVERA

 La nuova primavera azzurra prende forma, dopo le fatiche del ritiro, qualche amichevole e 2 gare ufficiali si comincia a vedere la mano del tecnico ed un identità di gioco.

Il modulo scelto è il 3-4-3, in questo modulo di fondamentale importanza sono gli esterni di centrocampo, al momento le ali azzurre sono Potenza a destra e Romano a sinistra,che stanno dando ampiezza e intensità, interessante l'esperimento di Acampa tutta fascia, un intuizione secondo me giusta viste le Qualità del ragazzo, per lui oggi un eurogoal all'attivo , nelle ultime ore si è messo sotto contratto Amoah che competa il. Pacchetto dei motorini azzurri. 

La squadra ha già le idee chiare, fare tanto possesso, comandare il gioco partendo da dietro, anche rischiando la giocata, non si butta mai la palla ma si cerca la verticalità attraverso il gioco, gli esterni di attacco si accentrano lasciano le linee esterne alle ali, andando a coprire l'area di rigore. 

Squadra alta e corta con pressing organizzato, riconquista della palla e ripartenza veloce, questi i principi di gioco. 

Per il ruolo di portiere c'è l'imbarazzo della scelta, Idasiak è il veterano, ma nelle ultime due gare il titolare è stato Pinto che si è dimostrato affidabile, per lui nella gara di oggi anche un penalty parato, da non sottovalutare le candidature di Baietti e Daniele. 

La difesa a 3 non è una novità per i "vecchi" primavera, mente per i 2 centrali 2003 Sepe e Barba è un modulo nuovo, devo dire che si stanno adattando alla grande e con grande personalità. Costanzo e D'Onofrio invece già lo scorso anno giocavano in questo modulo di gioco e sono una coppia affiatata che da affidabilità, entrambi forti sull'uomo ma anche bravi a giocarla da dietro.

Gli azzurri hanno trovato in Guarino il centrale della difesa a 3,il leader colui che comanda la difesa da dietro da fuoriquota dà esperienza e personalità.

Sulla mediana qualità e quantità il capitano Ceparano da intensità e velocità alla manovra , Sami è il geometra dal piede educato, poi c'è Iaccarino un concentrato di talento e personalità pressa come un incontrista ma ha la qualità del fantasista, oggi conto la Lazio prestazione importante x lui, Marrazzo e Virgilio hanno fisicità ma anche piedi buoni danno la possibilità al mister  di variare il tema di gioco di variare il modo di giocare lì in mezzo, consentono di giocare anche di "sfondamento ". 

Tra i centrocampistasti e gli esterni c'è Vergara che può fare ogni cosa,ha il piede e la gamba per essere impiegato sia sull esterno che nel mezzo, interpreta il movimento a venire dentro che vuole il mister alla perfezione. 

La qualità degli esterni è altissima Cioffi sta dimostrando di avere la personalità giusta per prendersi sulle spalle il peso offensivo, in coppia con Romano sul lato sinistro sta facendo il bello e il cattivo tempo in questo primo scorcio di stagione. 

Poi c'è l'immenso talento di Umile, l'esterno che ha i numeri realizzativi dei migliori bomber, oggi ha anche giocato sul lato destro, può a mio avviso essere un fattore anche lì per come attacca la porta, ha nei piedi numeri importanti.

D'Agostino è il baby azzurro che ha adottato Gattuso a castel di sangro, può giocare indifferentemente sui due lati offensivi, la. Sua velocità è un arma anche quando si decide di aspettare l'avversario per poi lanciarsi in contropiede.

Le due boe sono Altomare e Ambrosino che fanno bene ciò che vuole mister Cascione, il. Coach chiede un attaccante che faccia a sportellate, che venga a giocare la palla ed apra gli spazi agli esterni che vengono dentro il campo,due ottimi interpreti delle idee offensive del mister ex Cattolica.

Alla fine credo che questo sia un gruppo che giocando al massimo e lavorando duro possa riportare il Napoli in primavera 1.

C'è un mix di talento esperienza e fisicità con una buona dose di napoletanità. 

L'idea di gioco è chiara, gli interpreti stanno imparando i movimenti, il resto lo farà il talento, ci divertiremo!

Forza Napoli! 


PRIMAVERA TIM CUP- NAPOLI-LAZIO 1-3

PRIMAVERA TIM CUP- NAPOLI-LAZIO 1-3. Inizio di primo tempo blando, le due formazioni si studiano le prime occasioni arrivano dopo il 20esimo. 
Il primo sussulto è di Ceparano che calcia da fuori e sfiora il palo, pochi minuti dopo Potenza serve Cioffi che calcia alto. La Lazio risponde su azione da angolo sfiorando il goal. 
A fine primo tempo inizia il Cioffi show, prima si Inventa un tiro pazzesco che lambisce la traversa e poi dopo una serpentina calcia in porta ma trova pronto il portiere Laziale. 
Finisce così sullo 0-0 il primo tempo. 
La seconda frazione è molto equilibrata a sbloccarla ci pensa il laziale Bertini con un siluro dalla distanza, gli azzurri subiscono il contraccolpo psicologico e dopo poco vanno sotto di due reti per opera di Castigliani. 
Al 80esimo il neo entrato Acampa da speranza agli azzurri, l'esterno si accentra e calcia col destro, parte una parabola imprendibile per il Portiere Laziale. 
Gli azzurri dopo il Goal si riversano in avanti ed creano anche qualche buon presupposto ma senza concretizzare. Con gli azzurri all arrembaggio I capitolini trovano il goal del tris con l attaccante colored che insacca su assist di Moro. 
In pieno recupero ultima emozione il portierone azzurro Pinto neutralizza il calcio di rigore di Franco. Al Napoli resta una buona prestazione ma a passare sono gli aquilotti!


MERCATO - IL NAPOLI CEDE CARANNANTE ALLA PAGANESE

 MERCATO : CARANNANTE VA ALLA PAGANESE.

Il Napoli cede in prestito alla Paganese il difensore classe 2003 Lorenzo Carannante. 

Difensore forte fisicamente e tecnicamente che nelle scorse annate ha fatto benissimo in maglia azzurra.

Per lui si prevede una stagione di crescita con mister Matrecano alla Paganese per poi tornare alla base più forte, continua a rimpolparsi la colonia azzurra a Pagani.

IN bocca al lupo Lorenzo. 

MERCATO - NATHANIEL AMOAH 2002 E' DEL NAPOLI

 COLPO DI MERCATO

NATHANIEL AMOAH 2002 E' DEL NAPOLI.

Arriva in azzurro il forte terzino ghanese con passaporto olandese,nella scorsa stagione giocava in un Academy in Olandaned  è stato vicinissimo a vestire la maglia del Psv, trasferimento poi saltato per un infortunio occorso.

Adesso nella giornata di ieri il terzino si è legato ai colori azzurri e andrà a rinforzare la primavera azzurra di mister Cascione.

Amoah è un terzino che fa della velocità e della fisicità i suoi punti di forza,bravo in fase offensiva ed anche tecnicamente, ha la fame di chi vuole consacrarsi.

Il giovane calciatore ghanese era stato in prova al Napoli qualche settimana fà,quando ha disputato l'amichevole con il Portici fornendo un ottima prestazione.

Dopo anni di duro lavoro c'è per Nath l'occasione della vita.....

BENVENUTO IN AZZURRO!!!

(℗)RIPRODUZIONE RISERVATA



martedì 29 settembre 2020

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE

 LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 

La classifica tiene conto dei goal segnati in tutte le manifestazioni ufficiali disputate dagli azzurri,per la primavera contano anche i goal messi a segno in  COPPA ITALIA PRIMAVERA. 
agg 19/10


CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI

2 Goal: Mario Vilardi

1 Goal: Antonio Pesce (U17), Dylan De Pasquale (U17), Antonio Cioffi (U19), Attilio Altomare (U19), Vincenzo Potenza (U19), Bruno Umile (U19), Giuseppe Ambrosino(U19) Manuel Di Palma (U17), Antonio Solmonte (U16), Giuseppe D'Angelo (U15) Christian Raggioli (U15) Diego Pinzolo (U15), Alessandro Carnevale (U17), Pasquale Marranzino (U17).





lunedì 28 settembre 2020

MERCATO: ARRIVANO DUE DIFENSORI DAL BARI

 Sinergia di mercato tra i due club dei De Laurentiis!

Dal Bari arrivano Domenico Dachille 2005 e Daniel Hysaj 2004.

Daniel Hysaj 2004 è cugino d'arte dopo l'esperienza al Bari arriva in azzurro per andare a rinforzare il Napoli under 17.

Calciatore di grande personalità bravo anche nell'impostare le azioni dalle retrovie.

Domenico Dachille 2005 è un difensore di grande struttura fisica uno dei migliori prospetti della cantera barese,arriva in azzurro per andare a rifnorzare il Napoli under 16.

Nello scorso anno convocato anche in nazionale nel torneo dei gironi.

BENVENUTI IN AZZURRO




COLPO DI MERCATO : CLAUDIO TURI 2005 È DEL NAPOLI

 COLPO DI MERCATO : 

Claudio Turi (2005) è del Napoli! 

Il portiere ormai ex Bari è un nuovo calciatore azzurro. 

Talento purissimo che nell'ultimo anno ha fatto benissimo tanto da entrare nel giro della nazionale. 

Struttura fisica importante e ottimi fondamentali. 

BENVENUTO IN AZZURRO! ⚽💙



domenica 27 settembre 2020

UNDER 17 - EMPOLI - NAPOLI-- Il video dei goal azzurri

 Il video dei goal azzurri nella gara odierna al Monteboro di Empoli.

EMPOLI-NAPOLI 2-2










UNDER 17- NAPOLI-EMPOLI 2-2


Tra Empoli e Napoli termina col punteggio di parità la prima gara del campionato nazionale U17 A-B (Girone C).

La gara inizia con una fase di studio, le due squadre tendono a non scoprirsi troppo. 

Al decimo minuto però lampo dei toscani che su azione di calcio d'angolo mandano in rete il difensore Guarino.

Il Napoli accusa il colpo ma dopo pochi minuti comincia a macinare gioco per cercare il goal del pari che arriva puntuale su sviluppo da palla inattiva, Di Dona dalla bandierina trova Pesce che irrompe e trova il goal del pari, il 9 azzurro ricomincia da dove aveva finito lo scorso anno.

Si va al riposo sul pari. 

La seconda frazione inizia con il Napoli in forcing,ma a segnare sono i toscani, Mariannucci direttamente da calcio piazzato beffa Boffelli.

Il Napoli di mister Carnevale si riversa in avanti, il coach con vari cambi prova ad aumentare il peso offensivo ma nonostante il predominio territoriale non si trova il pareggio. 

Ma quando la vittoria empolese sembrava ormai così certa il colpo di genio azzurro, De Pasquale con una giocata magistrale trova il goal, sombrero su un avversario e tiro all'angolino, esplode la gioia partenopea al Monteboro.

Le due squadre hanno dato vita ad un ottima gara, due compagini che diranno la loro in questo campionato, e che continueranno ad essere protagoniste.



sabato 26 settembre 2020

AMICHEVOLI U15-U16- NAPOLI-TURRIS

 UNDER 15 Napoli - Turris 5-0

Nell'ultima amichevole del precampionato gli azzurrini di Sorano battono per 5-0 i pari età della Turris. 

Per il Napoli vanno a segno nel primo tempo D'Angelo con una doppietta e Raggioli. 

Quest ultimo da rapace dell area di rigore ha messo in rete un palla che era arrivata sul secondo palo. 

Per D'Angelo invece il primo goal è arrivato su assist di Marrandino che l ha servito in area di rigore. 

La doppietta è arrivata qualche minuto dopo quando ha controllato la sfera e l'ha messa con un gran tiro alle spalle del portiere. Nella ripresa il Napoli cala il Pokerissimo, prima Stasi buca il portiere corallino da fuori, poi ci pensa Ballabile a mettere il punto esclamativo sulla gara sfruttando una corta respinta del portiere,.

Ottimo test... Adesso testa alla prima..... Di campionato!


UNDER 16  Napoli-- Turris 3-0: 

Gli azzurri di Mister Bevilacqua vincono l'ultima amichevole precampionato 3-0 contro la Turris. 

Gli azzurri vanno in vantaggio con Vilardi che dopo un fraseggio con Solmonte la risolve in mischia, pochi minuti dopo è Attanasio a concedere il bis con un tiro a giro che non lascia scampo al portiere. 

Nella ripresa il tris lo cala Bomber Solmonte che perfettamente servito da Tortora la mette in rete di testa. 

Finisce così l'ultima gara  amichevole ora arrivano le gare da 3 punti..

venerdì 25 settembre 2020

NAPOLI UNDER 17 - Parte la nuova stagione

NAPOLI UNDER 17

 A Empoli parta la stagione del Napoli under 17 guidato da mister Massimo Carnevale che è ormai un veterano del settore giovanile azzurro,con molta probabilità i moduli utilizzati saranno il 433 o il 4231,sarà una squadra propositiva che punta a verticalizzare il più possibile le giocate.

Ora conosciamo la rosa:

I portieri sono:

Boffelli : Nelle due precedenti annate è stato praticamente una saracinesca,ottime doti tecniche e atletiche per lui questo sarà l'anno della conferma,ha disputatoquest'anno il ritiro con la primavera.

Provitolo: Nell ultimo periodo è stato aggregato alla primavera con la quale ha disputato anche il ritiro sotto età,portiere affidabile bravo sia tra i pali che nelle uscite.

Pirone: Nel precampionato ha dimostrato la sua affidabilità ,ha qualità e completa il forte reparto  portieri azzurri.

I difensori sono :

Marchisano: Esterno basso a destra di grande qualità,bravo nella fase offensiva tanto quanto in quella difensiva,ottima struttura fisica e buonissimi fondamentali,ottimo anche nel gioco aereo.

Giannini: Esterno basso a sinistra dal piede educatissimo,tasso tecnico da fantasista e gran tiro dalla media distanza,ha una rimessa laterale lunghissima che gli permette di essere un arma offensiva anche dalla line laterale.

Pontillo: Difensore centrale dal grande temperamento, quando è in giornata è un muro invalicabile,fortissimo nel gioco aereo e in acrobazia,bravo anche nelle uscite da dietro.

Di Leo : Difensore centrale con senso della posizione e senso dell'anticipo,bravo nel uno contro uno,ha un ottima esplosività muscolare e capacità di intervento in tackle,bravo anche nel gioco aereo.

Pietropaolo: Negli ultimi due anni,non ha giocato tantissimo,nonostante ciò quando è stato chiamato in causa ha fatto bene,ha qualità fisiche importanti e quest'anno potrebbe riscattarsi.

Picardi: E' arrivato dalla Juve Stabia dove era uno dei pezzi pregiati,lo scorso anno è stato uno dei migliori interpreti nel ruolo del girone C,potrà diventare un fattore in questa squadra.

Frulio: E' un guerriero,terzino o centrale non differenza,ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto presente,purtroppo è stato vittima di un brutti infortunio che lo terrà fuori per svariati mesi. TI ASPETTIAMO GUERRIERO!

I centrocampisti sono:

Gioielli: E' un centrocampista ,muscolare e dinamico,corre per due e non si tira mai fuori dalla lotta,nonostante la predisposizione alla fase difensiva ha il vizio del goal,ha un gran tiro da fuori ed è bravo anche nel gioco aereo che gli permette di essere pericoloso sugli angoli.

Flora: Nella scorsa stagione ha avuto un evoluzione positiva importante è cresciuto sia nella proprietà di palleggio che nella fase difensiva,è bravo negli inserimenti ed ha nelle corde anche svariati goal,quest'anno potrebbe essere quello della consacrazione.

Di Palma: Nel pacchetto centrocampisti è quello che ha il cambio di passo,riesce con intensità a cambiare ritmo palla al piede,è una caratteristica che deve sfruttare perchè per la forza che ha può diventare un fattore.

Carnevale: E' tornato quest'anno dal prestito alle Juve Stabia dove ha fatto benissimo,ha un sinistro raffinato e delle doti tecniche sopra alla media,potrà essere sicuramente importante in questa stagione.

Longobardi: E' uno dei pochi volti nuovi della squadra azzurra, l ex Imolese è tecnicamente dotato ed ha un ottimo calcio che gli è valso svariati goal la scorsa stagione,se riuscirà ad integrarsi potrà fare molto bene.

Marranzino: La sua duttilità è importantissima,può giocare mezzala ,trequartista o anche esterno, sfrutta le sue doti tecniche e le sue lunghe leve in ogni posizione del campo,se riuscirà a trovare continuità e qualche goal in più sarà fondamentale per il gruppo.

Troiano: Torna in azzurro dopo un anno fuori praticamente, le sue doti sono indiscutibile e le aveva già fatte intravedere nel campionato under 15, adesso deve esserci la voglia di riscatto,la voglia di essere protagonista.

De Pasquale: Ha delle doti tecniche indiscutibili, con la palla fa quello che vuole ,il prossimo step deve essere quello di sfruttare queste enormi qualità al massimo nelle situazioni di gioco,dovesse fare quest ultimo passaggio il suo livello salirebbe in maniera esponenziale.

Spavone: Può davvero diventare il  "Crack" azzurro,in questo precampionato è stato assolutamente disarmante,ha avuto un importante evoluzione fisica che associata alle sue immense doti tecniche lo fanno diventare un osservato speciale,praticamente ambidestro nel calcio può regalare perle e goal.

Lettera: Ho lasciato il "Piccolo Modric"per ultimo perchè viene da un importante infortunio che presto diventerà solo un brutto ricordo, tornerà ad essere il play che era ed a gestire e dare ritmo alla squadra,forse ci vorrà ancora qualche settimana ma il biondo centrocampista scalpita per essere protagonista.

Gli attaccanti sono:

Scognamiglio: Estroso esterno con tanti goal nei piedi,lo scorso anno è stato fermato per qualche mese da un infortunio,ma poi quando è tornato ha ricominciato a fare danni alle difese e goal,da li dovrà ripartire perchè può essere un anno fondamentale per la sua crescita.

Di Dona: Il Napoli ha creduto fortemente in lui e lo ha riscattato dal Chievo,la freccia rossa quest'anno deve confermarsi e perchè no fare meglio dello scorso anno, è fortissimo in accelerazione può diventare un incubo per i terzini avversari,se avrà continuità ci divertiremo.

Pesce: Lo scorso anno è stato il bomber principe della categoria,quest'anno bisogna confermarsi,ha nei piedi tantissimi goal, nella testa è un leader,dalla sua vena realizzativa e dalla sua crescita che dipende molto della stagione azzurra.

Norcia: E' stato riscattato dalla Paganese,segnale di quanto il Napoli creda in lui,è un esterno forte nel dribbling e bravo ad attaccare gli spazi, deve trovare più spesso la via del goal,lo ha nelle corde e deve!

Esposito: Ha nel suo sinistro la sua arma micidiale,è fortissimo nel 1vs1 ed ha l'estro nel suo Dna,spesso a partita in corso riesce ad accendere le gare,dovesse trovare continuità nel corso della stagione potrebbe togliersi tante soddisfazioni.

Il calcio giovanile non è mai il verbo,non ci azzardiamo a fare pronostici e l'importante è solo la crescita dei ragazzi,mi sento di dire però che abbiamo un Napoli U17 all' altezza della nostra maglia, senza eventi sfortunati o stagioni storte c'è anche il Napoli che può dire la sua.


giovedì 24 settembre 2020

mercoledì 23 settembre 2020

PRIMAVERA NAPOLI - ASCOLI LE PAGELLE

 PAGELLE SENZA VOTI


PINTO: Oggi non sbaglia nulla, nelle occasioni in cui è protagonista è perfetto, il ritiro tra i grandi gli ha fatto benissimo!


BARBA: Il centrale classe 2003 schierato terzo di difesa a destra non demerita, sempre sul pezzo sempre cattivo, ed imposta da dietro con personalità.


GUARINO: Alla prima in azzurro gioca già da leader, guida la difesa e si fa sentire dai compagni, dalle sue parti non si passa, ha un buon sinistro e lo utilizza spesso per far ripartire l'azione da dietro.


D'ONOFRIO: Sul suo lato non si passa, è sempre presente sia in anticipo che sull'uomo, è provvidenziale in un paio di chiusure. Dà tranquillità all'intero reparto.


POTENZA: Schierato come esterno tutta fascia, attacca e difende con intensità, va spesso al cross ed è sempre di supporto ai compagni, trova anche il goal in una delle sue sortite offensive.


SAMI: Dai suoi piedi partono tutti i piazzati azzurri, la sua pulizia nel calcio gli consente di cambiare gioco sempre in  maniera precisa, non disdegna la fase difensiva dove lotta con ardore.


CEPARANO : Onnipresente oggi, domina a centrocampo, interdizione è una furia e quando c'è da giocare la palla lo fa con qualità che personalità il capitano!


ROMANO: Una freccia azzurra a sinistra,è un pendolino impazzito attacca con qualità e dal suo sinistro nasce il goal di Cioffi, in fase di non possesso è sempre diligente con diagonali difensive di grande intelligenza.


D'AGOSTINO : Indiavolato oggi, fa ammattire i difensori bianconeri con le sue scorribande e regala assist di pregevole fattura, meriterebbe anche il goal ma purtroppo arriva spesso non lucido sotto porta.


ALTOMARE : L'ariete azzurro fa a sportellate con i difensori senza mai tirarsi indietro, realizza un goal molto bello e potrebbe timbrare il cartellino almeno un altra volta ma il portiere con un miracolo gli toglie la gioia del gol.


CIOFFI : Quando si accende è imprendibile, accelera e devono solo buttarlo giù per fermarlo, in area è sempre presente alla prima fallisce mandando alto, alla seconda punisce scaricando in porta con rabbia... Ha iniziato come ha finito lo scorso anno.. Segnando!


SUBENTRATI


VERGARA: Elegante nelle movenze, quando tocca il pallone lo accarezza in maniera sublime da un suo assist nasce il goal di Potenza.


UMILE : Entra subito in partita, andando sia in profondità che tagliando il campo, con cattiveria va alla ricerca del goal e lo trova a coronamento di una grande azione.. KILLER!


IACCARINO: Gestisce la palla con personalità e qualità ma quando c'è da andare alti a pressare è onnipresente, entra ed accende il suo talento.


AMBROSINO : Va a mettersi al centro dell'attacco e prova con tutte le forze a timbrare il cartellino, bravo nel legare i reparti, dopo un grande movimento è fermato in offside davanti al portiere ma con molti dubbi.


VIRGILIO : Entra per dare dinamicità e fisicità al centrocampo azzurro, nei minuti in campo vince ogni duello, questa è la giusta mentalità.



COPPA ITALIA PRIMAVERA : NAPOLI-ASCOLI 4-0

 PRIMAVERA: Napoli-Ascoli 4-0. 

Primo tempo fantastico del Napoli gli azzurri controllano la gara, già dai primi minuti quando su una magia di D'Agostino la palla arriva a Cioffi che però spara alto. 

Al 15esimo però Cioffi non perdona servito perfettamente da Romano controlla e batte il portiere bianconero. 

Al 22 esimo altra invenzione di D'Agostino che serve Altomare che chiama il portiere Ascolano ad un miracolo. 

A fine primo tempo palla deliziosa di D'Agostino per Altomare che con un lob supera il portiere per il raddoppio. 

In pieno recupero un incontenibile D'Agostino parte palla al piede ne salta due e va al tiro ma non riesce a superare il portiere. 

Da segnalare x l'Ascoli un tiro di Izzo che ha trovato Pinto preparato. 

Parte bene il Napoli nella ripresa con D'Agostino che si invola verso la porta ma il suo diagonale va out. 

L'Ascoli cerca di spingere Olivieri va al tiro ma Pinto dice no.

 I ritmi sono più bassi ma il Napoli  colpisce lo stesso Potenza servito benissimo da Vergara da 3-0. 

Gli azzurri si rilassano un po' e l'Ascoli va vicino al goal prima una parata di Pinto poi l'imprecisione di Olivieri salvano gli azzurri. 

Al 94esimo il Napoli serve il Poker con Umile che trasforma in gosl un assist di Potenza. Inizia bene il Napoli.. Con una prestazione davvero ottima! BUONA LA PRIMA! 💙⚽


 
Blogger Templates