Pages

martedì 15 ottobre 2019

STAGE ITALIA UNDER 5: Cinque azzurrini convocati conosciamoli

STAGE ITALIA UNDER 15 CENTRO
Sarà il CPO Giulio Onesti di Roma ad ospitare i 40 ragazzi delle società del Centro convocati per questo appuntamento, in programma giovedì 17 ottobre.

Sono cinque gli azzurrini classe 2005 convocati per questo raduno,importante soddisfazione per i ragazzi di mister Gennaro Sorano che sono primi in classifica ed in questo scorcio di stagione hanno dimostrato la loro forza.
Conosciamo meglio agli azzurri convocati:

ALESSIO MAZZONE: Centrale difensivo dalle importanti doti atletiche,bravo nel gioco aereo e nel gioco d'anticipo,in questo inizio di campionato è stato importante per la solidità difensiva del reparto arretrato azzurro,molto pericoloso anche sulle proiezioni offensive su calci da fermo.

LUIGI D'AVINO: E' l'altro centrale difensivo azzurro,fisico imponente e bravissimo nelle letture difensive,bravo di testa e sicuro nell'uscita palla al piede,non ha mai paura di giocare la palla e questo fa di lui un leader difensivo, è il più giovane del gruppo essendo nato a dicembre particolare da non trascurare vista l'importanza della crescita in questa età.

SIMONE MILO: Esterno,centrocampista o trequartista,duttilità tattica importante per lui che fa egregiamente più ruoli.Elegante nelle movenze bravo palla al piede,tecnicamente dotatissimo,mancino di piede bravo nel calcio sia sul corto che sul lungo,ha un ottima confidenza con il goal,bellissimo quello che ha permesso al Napoli di espugnare Trigoria. 

LORENZO RUSSO: E' il capitano azzurro,centrocampista moderno e totale,longilineo e tecnico ottimo dribbling e un calcio fantastico,mancino di piede è una sentenza dai 20 metri,bravo nei calci da fermo e nelle transizioni offensive,in questo scorcio di campionato nonostante un piccolo infortunio ha già siglato due reti di pregevole fattura,l'ultima perla pochi giorni fa nel derby con la Salernitana.

MARIO VILARDI: L'esterno azzurro è un vero incubo per i difensori avversari,salta l'uomo come pochi e fa dell'estro e della velocità le sue armi vincenti,in questo inizio di stagione è stato devastante per lui già 4 goal segnati tra cui quello importantissimo nel derby del sud con la Roma e svariati assist,al momento è un fattore nella stagione degli azzurrini.

Ricordo inoltre che potrebbero esserci anche altri azzurrini convocati nel prossimo stage che ci sarà  l’11 novembre a Catanzaro.


0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates