Parte oggi l'avventura della nuova Under 14 del Napoli, in quel di Battipaglia ci sarà il primo match ufficiale del campionato regionale Under 15,il Napoli giocherà questo campionato sotto età, per consentire una crescita più rapida e intensa ai propri talenti. Da quest'anno poi il Napoli ha deciso di partecipare con l' under 14 anche al campionato nazionale, manifestazione che darà ai ragazzi stimoli importanti oltre che un confronto con squadre Pro, manifestazioni che consentono ai ragazzi di crescere anche caratterialmente.
Il gruppo azzurro è stato affidato alle sapienti mani di mister Luigi Malafronte, che tanto bene ha fatto scorso anno con il gruppo 2005,conoscendo l'idea di gioco del mister si può già immaginare quale sarà il filo conduttore del gioco azzurro, palla a terra, fitte trame di gioco e mai buttare la palla, crescere tecnicamente e tatticamente per tirare su un gruppo solido e vincente in vista della prossima stagione. Le premesse sono ottime, già lo scorso anno il Napoli 2006 ha ben figurato nel prestigioso memorial Protti dove è arrivato fino alla finale.
Un gruppo ampio numericamente e di qualità, nel memorial Protti lo scorso anno si sono distinti il portiere Diglio il difensore e capitano Scognamiglio il metronomo Borrelli e l'attaccante Musella giusto per fare qualche nome ma l'intero gruppo è valido e talentuoso. Nel mercato scorso il gruppo è stato arricchito dai talentuosi Dionisio e Raggioli dal Asd Micri.
Siamo sicuri che un gruppo così possa davvero fare bene e crescere, il Napoli riparte dai giovani e la fucina partenopea è sempre ricca.
ROSA NAPOLI UNDER 14
PORTIERI:
Puca
Diglio
Nappo
DIFENSORI:
Scognamiglio
Esposito
Botta
Cefariello
Puzone
Dionisio
De Luca
Gaglione
CENTROCAMPISTI:
Sparavigna
Borrelli
Borgia
Gallo
Cantone
De Chiara
Avvisati
De Crescenzo
Troise
D’Angelo
ATTACCANTI:
Amato
Musella
Raggioli
Stasi
Malasomma
Ballabile
Marrandino
0 commenti:
Posta un commento