ORA È UFFICIALE!
Arriva il primo contratto da professionista per Alessandro Spavone, il forte centrocampista classe 2004 ha convinto la società a puntare su di lui con una prima parte di stagione di alto livello.
Qualche settimana fa si era diffusa la notizia che il contratto di Spavone fosse legato al rinnovo di Insigne avendo i due lo stesso procuratore, noi già in tempi non sospetti avevamo detto che Spavone meritava rispetto e considerazione e non essere solo un appendice della situazione Insigne.
Cosi è stato mentre il capitano con il 24 andrà a Toronto il forte centrocampista di San Giovanni a teduccio si lega ancora di più alla maglia azzurra diventata ormai una seconda pelle.
Spavone quest'anno ha collezionato 13 gettoni ed un goal nel campionato primavera, prendendo in mano spesso il centrocampo partenopeo, su di lui si erano accesi i riflettori di varie squadre di Premier League che sarebbero state pronte ad abbracciare il talentino azzurro, che invece resta al Napoli con un contratto professionistico e con la consapevolezza che la dirigenza azzurra punta su di lui per il futuro.
La storia di Spavone sia da monito anche per tanti altri ragazzi del settore giovanile, Alessandro ha iniziato in sordina il percorso nei campionati nazionali spesso non era tra i titolari e faceva fatica a trovare spazio, poi l'evoluzione negli ultimi anni, una crescita esponenziale dettata dal forte carattere dell'azzurrino che ha sempre lavorato duro senza mai mollare e un plauso anche alla dirigenza che lo ha coccolato e aspettato, perchè alla fine il talento vince su tutto.
Calciatore dalle grosse doti tecniche, destro ma forte anche col piede debole, con una importante resistenza fisica che gli permette di essere anche un discreto ruba palloni, la sua eleganza e le sue movenze melo hanno fatto ribatezzare "Angel" come il Di Maria made in Psg.
E quindi oggi più che mai il futuro di Alessandro "Angel" Spavone si colora di azzurro Napoli, che sia il punto di partenza di una luminosa storia!!!
0 commenti:
Posta un commento