Pages

lunedì 30 dicembre 2019

AL GIRO DI BOA:LE CONSIDERAZIONI DI FINE ANNO

Con il nuovo anno che verrà termina anche la prima parte di stagione per gli azzurrini,luci e ombre per il settore giovanile partenopeo in questo primo scorcio di stagione.


PRIMAVERA

Nel settore giovanile azzurro la Primavera è sicuramente la squadra più in difficoltà,ultima in classifica in campionato e malamente eliminata in youth league e coppa Italia la squadra di Baronio deve invertire la rotta,i soli 9 punti totalizzati in campionato sono un bottino troppo magro per una squadra che deve e può fare di più,il rischio retrocessione incombe e il Napoli deve affidarsi alla forza di un gruppo che ha sempre saputo reagire alla grande alle difficoltà,bisogna aggrapparsi al cuore e al talento dei ragazzi in rosa per uscire da quello che potrebbe essere un vero incubo,al timone il condottiero Baronio dovrà trovare soluzioni alternative e lanciare anche i vari talenti 2002 che ormai hanno finito l'apprendistato,che il 2020 possa far rinascere dalle ceneri questo gruppo che ha già dimostrato di avere la forza per risorgere.....

NAPOLI UNDER  17
I ragazzi terribili del 2003 hanno archiviato lo sfortunato scorso anno ed hanno ricominciato a macinare punti e gioco sotto la guida del nuovo allenatore Carnevale,il Napoli staziona al secondo posto utile per il pass ai quarti di finale scudetto alle spalle della Roma.
Prima parte di stagione buona ma con qualche pausa per gli azzurrini che nelle due sconfitte rimediate sono stati anche abbastanza sfortunati,una difesa granitica ed un attacco pieno di talento queste le armi del Napoli U17 che sulle ali di Umile e D'Agostino  stanno dimostrando di poterci stare e come nelle migliori under 17 d'Italia,che il prossimo anno porti ancora più consapevolezza ad un gruppo dal talento straordinario che può prepararsi davvero a dare soddisfazione al sodalizio partenopeo.


NAPOLI UNDER 16
Al timone dei partenopei classe 2004  c'è ancora Bevilacqua,il tecnico che lo scorso anno ha condotto i suoi ragazzi alle final four.
Quest'anno il Napoli ha svestito i panni della squadra solida e risoluta,non abbandonando mai però la capacità di soffrire e vincere per vestire i panni di squadra con un gioco offensivo e che nasce da dietro,in estate sono arrivati esterni d'attacco in grado di rendere il Napoli imprevedibile e a trazione anteriore.
Stazione al secondo posto il Napoli u16 che ha trovato in un Antonio Pesce scatenato il suo punto di svolta offensivo,nonostante qualche battuta d'arresto il Napoli sembra in rampa di lancio,sembra cresciuto ed in grado di poter dare seguito ai sensazionali risultati dello scorso anno.


NAPOLI UNDER 15

Allenata da mister Sorano la talentuosa squadra azzurra staziona attualmente al terzo posto in un campionato pazzesco dove quattro forze si contenderanno fino al termine della stagione il primato del girone c.
Squadra dal talento offensivo smisurato che ha trovato in Vilardi,Russo,Solmonte e Miele le sue bocche di fuoco ,le prestazioni degli azzurrini sono sempre state ottime,le uniche battute d'arresto sono arrivate per disattenzioni forse dovute alla troppa sicurezza nei propri mezzi,proprio su questo dovrà lavorare Sorano che ha tra le mani una delle compagini under 15 più talentuose del panorama nazionale.
A conferma di ciò le convocazioni di Vilardi,D'Avino,Milo,Mazzone e L.Russo negli stage nazionali di categoria.


NAPOLI UNDER 14

Il Napoli under 14 nelle sapienti mani di mister Malafronte  si sta preparando per l'approdo ai campionati nazionali del prossimo anno,la squadra si destreggia bene,gioca bene e cresce gara dopo gara,il Napoli sta disputando il campionato under 15 regionale sotto età dove è primo ma fuori classifica.

0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates