Poesia in movimento Oggi parliamo di:
Antonio Cioffi, esterno offensivo e capitano del Napoli under 17 classe 2002(nato il 19/12).
Antonio Cioffi è veterano del settore giovanile azzurro, Numero 11 sulle spalle,fascia da capitano al braccio ed un innumerevole serie di goal e assist in ogni annata.
Antonio è un esterno che ama agire sul versante sinistro del campo,zona da dove può sfruttare la sua propensione ad accentrarsi per servire i compagni con un assist o per scoccare il suo preciso tiro verso la porta avversaria.
Calciatore dotato di una velocità importantissima e di un controllo in corsa pazzesco,che gli consentono di essere una spina nel fianco dei difensori,difficilmente viene fermato quando punta un avversario se non con un fallo.
Ha una caratteristica non comune nel gioco del calcio,il suo stop a seguire di suola è un etichetta che si porterà dietro,un po come la Trivela per Quaresma,questo suo gesto tecnico gli consente spesso di prendere sul tempo il difensore avversario per poi superarlo.
Ha un calcio potente e preciso,ha una tecnica di tiro particolare che gli consente di essere un ottimo tiratore da fermo,innumerevoli i suoi goal sia da rigore che da punizione,oltre quelli su azione, negli ultimi due anni ne ha messi a segno oltre 30 sinonimo di grossa confidenza con la rete.
Con il tempo migliorerà sicuramente anche la fase difensiva che per un esterno d'attacco nel calcio moderno ormai è fondamentale.
Il talento di Antonio Cioffi è fuori discussione ,in campo si diverte e fa divertire,il nostro augurio è che la crescita possa essere costante e portare il talento campano a colorare il proprio futuro di AZZURRO.
FORZA ANTONIO!!
mercoledì 20 marzo 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento