A margine della doppia sfida tra Napoli e Benevento valevole per i campionati under 16 e under 15 in esclusiva per G.N. è intervenuto un ex calciatore professionista ed attuale talent scout del territorio campano per numerosi club professionistici italiani.
Mister una sua personale considerazione sulle due gare che ha appena visto,come giudica l'andamento dei due match?
Il match del Napoli under 15 mi sento di dire che è stato senza molta storia,nonostante gli azzurri abbiano chiuso la pratica solo al 90esimo devo dire che cè stata una supremazia quasi imbarazzante per l'intero match.
Per quanto riguarda l under 16 è stato davvero un gran bel match giocato bene da entrambe le compagini,con gli azzurri che forse meritavano qualcosa di più ma hanno trovato sulla loro strada uno straordinario Diglio.
Mister oggi qui era in veste di semplice appassionato di calcio,ma in versione talent scout ci regala qualche considerazione sui singoli visti all'opera?
Eh si oggi ero qui perchè volevo godermi un po di sano calcio ,ma se proprio devo, dai qualche singola considerazione la faccio:premetto che molti ragazzini li ho visti per la prima volta,ma se proprio devo esprimermi nella prima gara quella dell under 15 mi hanno impressionato in particolar modo il play del Napoli (Alessio Lettera) è stato veramente determinante ed in delle movenze mi ricorda modric,anche l'altro centrocampista azzurro Massimo Flora mi ha catturato con delle belle giocate anche se è calato alla lunga,poi credo che la difesa azzurra sia davvero forte ed mi ha veramente fatto una bella impressione il numero 2 azzurro(Matteo Marchisano) ha una buona gamba ed tecnicamente è davvero bravo,poi devo dire che i due attaccanti azzurri almeno oggi sono stati veramente inarrestabili(Pesce e Scognamiglio),ma nel complesso il Napoli è davvero un ottima squadra del Benevento mi è piaciuto molto Marsiglia il ragazzo che ha trovato il goal.
La gara dell under 16 è stata molto combattuta e intensa Napoli e benevento hanno ottime individualità,nel Napoli mi hanno colpito gli attaccanti Umile e D'agostino che tecnicamente credo siano davvero di un livello altissimo, un altro ragazzo che mi ha colpito è stato Natale,ha grossi mezzi fisici abbinati a buona tecnica,del benevento invece Menzione per il portiere Diglio e per l'attaccante Olimpio.
Grazie mille per la disponibilità mister.
martedì 13 novembre 2018
LE CONSIDERAZIONI DI UN NOTO ALLENATORE SULLA DOPPIA SFIDA NAPOLI-BENEVENTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento