La primavera azzurra sembra aver trovato la principale bocca di fuoco nell'attaccante classe 2005 Gianluca Vigliotti.
Gianluca è un attaccante moderno dotato di una gran fisico e di ottimi fondamentali tecnici, Gianluca è un calciatore che ama giocare con la squadra, bravissimo nel gioco di sponda e grazie alla sua mole è un ottimo colpitore di testa.
Negli ultimi anni ha avuto un evoluzione veloce e costante, grazie soprattutto alla sua crescita dal punto di vista fisico, è diventato anno dopo anno sempre più importante nelle formazioni giovanili azzurre.
Oggi però a differenza delle stagioni precedenti, Vigliotti sta iniziando a "timbrare il cartellino" con una certa frequenza, una cosa che ho detto spesso nelle stagioni precedenti era proprio: Se Vigliotti alza i suoi numeri in termini di gol diventa un prospetto veramente molto interessante.
Sono già 8 le reti stagionali, e Vigliotti nelle ultime settimane insieme al Napoli ha alzato i giri del motore, garantendo all'attacco partenopeo un peso specifico importante.
L'evoluzione di Gianluca dovrebbe essere presa da esempio nel calcio giovanile, nei primi anni "nazionali" ha faticato a trovare continuità avendo dei competitor magari più pronti, ma come dico sempre il lavoro paga sempre quando si ha talento da esprimere e in questo caso cosi come in tanti altri alla fine il tempo è stato galantuomo.
Penso che la società debba seguire con attenzione questa crescita e blindarlo al più presto, io ho la sensazione che i margini di crescita del bomber azzurro siano ancora molto ampi e quando ho questa sensazione pensare al futuro deve essere un obbligo.
Un ragazzo di Napoli con Napoli sulla pelle e nel cuore.....adesso però continua a gonfiare la rete...
3 commenti:
io credo che a Napoli ci sono tanti ragazzi bravi e il Napoli non li deve lasciare scappare forza Napoli sempre
Di dove e' esattamente
Anch'io oh un nipote che gioca da piccolo e forte ma non e solo il napoli che dovrebbe vedere questi ragazzi bravi ce ne sono
Posta un commento