Pages

sabato 29 dicembre 2018

LORENZO RUSSO (2005) E' DEL NAPOLI

IL NAPOLI SI ASSICURA IL TALENTO LORENZO RUSSO

Il Napoli ha tesserato il giovanissimo Lorenzo Russo,centrocampista classe 2005  formatosi nel Progetto San Giorgio,calciatore di talento dotato di ottima visione di gioco ed un ottimo calcio,il Napoli ha strappato il calciatore a diversi top club del nord che avevano messo gli occhi sul talento napoletano,il lavoro di Grava è stato encomiabile ed il cuore azzurro del calciatore ha prevalso su tutto!
BENVENUTO LORENZO!

giovedì 27 dicembre 2018

CLASSIFICA MARCATORI AZZURRI

LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 
La classifica tiene conto dei goal segnati in tutte le manifestazioni ufficiali disputate dagli azzurri,per la primavera contano anche i goal messi a segno in UEFA YOUTH LEAGUE ED COPPA ITALIA PRIMAVERA.
AGG.13/2

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI
14 goal : Gianluca Gaetano (primavera)
12 goal : Antonio Pesce (u15)
10 goal : Bruno Umile (u16)
9 goal: Fabio Scognamiglio (U15)
8 goal : Antonio Cioffi (u17)
5 goal: Christian Montaperto (u17) Giuseppe D'agostino (u16-u17) Ciro Palmieri (Primavera) Mattia Di leo(u15) Antonio D'amato (u17) Luca Assalve (u16) Lorenzo Sgarbi (primavera)
4 goal : Davide Acampa (U16)  Paolo De simone(u16)   Raffaele D'angelo (U16)
3 goal : Andrea Mancino(U17) Pasquale Pontillo(U15)
2 goal :  Luca Cifarelli (U17) Alberto Senese (primavera) Francesco Mezzoni (primavera) Francesco Gioielli(u15) ) Filippo Perini(primavera)  Lorenzo Carannante (u16) Raffaele Virgilio(U17) Manuel Di palma(U15)Enrico Giannini (u15)
1 goal : Ciro Guadagni (primavera)   Giovanni Ceparano (u17) Carlo Cavallo (u17)  Pasquale Marranzino(U15)  Michele Frulio(U15)  Nicola Gaeta (primavera)   Matteo Marchisano (U15) Antonio Vergara (u16) Rafail Mamas (primavera) Karim Zedadka(primavera) Mattia Saporetti (primavera) esposito(u15) Alessandro Spavone(u15) Claudio Manzi (primavera) Antonio Negro(primavera) Marco D'Orta (U16) .


CLASSIFICHE FINE ANNO AZZURRINI

UNDER 15 NAZIONALE
Il Napoli è al secondo posto ad un punto dalla capolista Roma,per gli azzurrini di mister Bevilacqua miglior attacco ed miglior difesa del girone,ed unica squadra imbattuta.
UNDER 16 NAZIONALE
Il Napoli è terzo lontanissimo dai primi due posti,nonostante una difesa da solo 9 goal incassati gli azzurri in 12 gare sono riusciti a vincerne solo sette,serve un girone di ritorno diverso per cercare di avvicinare Roma e Benevento.
UNDER 17 NAZIONALE
Il Napoli dopo una partenza fantastica è incorso in 3 battute di arresto che hanno permesso alla Roma di scavalcarlo in classifica,il Napoli è comunque l'unica squadra imbattuta e sopratutto la miglior difesa con soli 6 goal incassati.
Classifica PRIMAVERA 1
Atalanta 32
Torino 29
Fiorentina 25
Juventus 24
Roma 23
Inter 21
Napoli 21
Palermo 18
Cagliari 17
Sassuolo 15
Sampdoria 14
Udinese 12
Genoa 11
Chievo 10
Empoli 8
Milan 8
Il Napoli primavera sta disputando un buon campionato fino ad oggi ed al giro di Boa è in piena corsa per i play off scudetto.

mercoledì 26 dicembre 2018

MERCATO IN USCITA SETTORE GIOVANILE NAPOLI

NOTIZIE DI MERCATO: Cinque svincolati ed un trasferimento in prestito.

Nella sessione invernale di calcio mercato il Napoli ha ceduto in prestito secco al Carpi F.c il centrocampista Alessio Esposito(2001),il calciatore che aveva trovato non tantissimo spazio in questa prima parte di stagione,coglie l'occasione per avere un minutaggio maggiore in questa seconda parte di campionato e tornare da protagonista per il prossimo campionato di Primavera 1 alle falde del Vesuvio.
Il Napoli comunica anche lo svincolo dei calciatori:

Pasquale Damiano 2004
Bruno Pio Giordano 2003
Carmine La faci 2003
Mattia Vaccaro 2002
Vincenzo Della pietra 2002

domenica 23 dicembre 2018

Primavera 1 Napoli-Cagliari 2-2

PRIMAVERA 1: Il Napoli non va oltre il pari in casa contro il Cagliari,una doppietta del semprepiù determinante Gianluca Gaetano non basta alla squadra di mister Baronio.
Due volte in vantaggio e due volte raggiunta,il Napoli deve anche ringraziare il classe 2002 Hubert Idasiak che ha salvato in più di un occasione la porta del Napoli.

Napoli (3-4-1-2): 1 Idasiak, 2 Zanoli, 3 Zedadka, 4 Mamas, 5 Manzi, 6 Esposito G., 7 Mezzoni, 8 Lovisa, 9 Palmieri, 10 Gaetano, 11 Sgarbi a disp. 12 D’Andrea, 22 Guido Piai, 13 Casella, 14 Senese, 15 Perini, 16 Calvano, 17 Micillo, D’Alessandro, 19 Iluminato, 20 Marino, 21 Sapoeretti, 23 Negro all. Baronio
Cagliari (4-3-1-2): 1 Cabras, 2 Porru, 3 Aly, 4 Boccia, 5 Marongiu, 6 Carboni, 7 Lella, 8 Ladinetti, 9 Verde, 10 Lombardi, 11 Doratiotto a disp.12 Daga, 13 Kouadio, 14 Ingrosso, 15 Peressuti, 16 Camara, 17 Dore, 18 Contini, 19 Gagliano, 20 Marigosu All. Canzi


venerdì 7 dicembre 2018

Primavera 1 Napoli-Atalanta 3-4

PRIMAVERA 1: Il Napoli fa harakiri si fa rimontare di tre goal e perde l'occasione di battere la capolista Atalanta.
Partono alla grandissima gli azzurri,che dopo un minuto di gioco passano con il capitano Gianluca Gaetano che direttamente da corner indovina una traiettoria velenosa che trafigge il portiere bergamasco,passano pochi minuti e con una clamorosa girata al volo in area di rigore Gaetano quasi spacca la traversa,ad inizio gara un Gaetano scatenato metteva con un filtrane davanti al portiere Lovisa che non riusciva però a superare il portiere che effettuava una clamorosa parata,pochi giri di lancette dopo Gaetano dall'out destro lasciava partire un tiro/cross che batteva il portiere della Dea,cosi finiva il primo tempo.
Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo,palla in profondità per Gaetano che in area si libera del difensore e la mette in rete per la sua tripletta personale.
Dopo il goal,il Napoli si abbassa e l'Atalanta rientra subito in partita,con un goal da calcio da fermo,passano pochi minuti e ancora su gioco da fermo il capitano atalantino la mette alle spalle di Idasiak con un preciso tocco di testa,dopo appena 30 secondi dal goal del 3-2, Senese perde una sanguinosa palla che l'attaccante Piccoli trasforma nel goal del pari,con il Napoli in confusione su un imbucata centrale il classe 2002 Traore trova il goal del vantaggio,nei minuti finali cè da segnalare solo la traversa di Manzi che di testa aveva quasi dato l'illusione del goal,un Napoli spaziale per 50 minuti non basta,un suicidio che ha fatto andare su tutte le furie il mister Roberto Baronio.

FOCUS SU MATTEO MARCHISANO (2004)

Oggi parliamo di Matteo Marchisano azzurrino classe 2004 in forza al Napoli under 15 allenato da mister Bevilacqua.
Matteo è alla sua quinta stagione in azzurro,ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile azzurro,dove negli scorsi anni si è fatto apprezzare nei vari tornei giocati.
Matteo Marchisano è un esterno di difesa  con ottimi fondamentali sia in fase difensiva che in quella di spinta,ha una buona tecnica condita da una fisicità in molti casi straripante,ha un ottimo passo che gli consente di andare al cross spesso in una gara,è bravissimo nell'attaccare lo spazio lasciato libero dagli esterni avversari e cattura per la sua calma olimpica quando è in possesso di palla o in situazioni di pericolo,cerca sempre di giocare la palla senza mai buttarla,ed in fase difensiva è abbastanza cinico e risoluto,è stato convocato per gli stage con la Nazionale under 15 a coronamento di un inizio di stagione di ottimo livello.
FORZA MATTEO CONTINUA COSI..!

martedì 4 dicembre 2018

TORNEO DI NATALE ITALIA UNDER 15

CONVOCATI DAL C.T. PATRIZIA PANICO CINQUE AZZURRINI: IL PORTIERE VALERIO BOFFELLI IL DIFENSORE PASQUALE PONTILLO  IL CENTROCAMPISTA ALESSIO LETTERA E GLI ATTACCANTI ANTONIO PESCE E FABIO SCOGNAMIGLIO I RAGAZZI SARANNO IN CAMPO DAL 6 AL 9 DICEMBRE A COVERCIANO PER UN TORNEO CHE DARA' AL CT INDICAZIONI IMPORTANTI PER LA COMPOSIZIONE DELLA NAZIONALE ITALIANA UNDER 15.
IN BOCCA AL LUPO AGLI AZZURRINI.




.

lunedì 3 dicembre 2018

UNDER 15: NAPOLI-COSENZA 6-0 LE PAGELLE

L’Under 15 del Napoli con la vittoria di ieri balza al primo posto,avendo miglior attacco e miglior difesa.
LE PAGELLE:

PROVITOLO 6,5: Poco impegnato,ma nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa risponde presente.
MARCHISANO 6,5: Sfrutta tutte le sue doti in fase offensiva accompagnando bene la manovra e rischiando poco o nulla in fase difensiva. (Dal 1′ s.t. Boemio 6: entra bene in gara,giusta mentalità e applicazione)
GIANNINI 7: Ispiratissimo quest'oggi dal suo piede e dalle sue mani partono traiettorie interessanti per gli attaccanti,la sua rimessa laterale è un arma in più per gli azzurrini.
PONTILLO 6,5: Il Cosenza dalle sue parti non passa mai,ottimo tempismo sul goal messo a segno. (Dal 1′ s.t. Pietropaolo 6: Preciso e attento nel tempo giocato)
DI LEO 7: Il difensore Bomber,con il goal di ieri fa 3 in campionato in fase difensiva miracoloso un intervento in tackle ad evitare un goal certo.
FLORA 6,5: Ispirato in fase offensiva,buone le sue idee ed i suoi cambi di passo. (Dal 1′ s.t. Carnevale 6,5: Entra con personalità e gestisce bene il pallone in fase di possesso)
LETTERA 6,5: Sempre costantemente in pressing,spesso fruttuoso,dinamicità e tecnica al servizio della squadra. (Dal 9′ s.t. Spavone 6,5: Entra fa goal da rapace dell area di rigore)
GIOIELLI 6,5: Mette la sua fisicità a servizio del centrocampo azzuro,in fase di interdizone è una diga. (Dal 9′ s.t. Troiano 6: Buone giocate condite da una gran voglia di essere determinante.)
ESPOSITO 6,5: Segna dopo pochissimo mettendo in discesa la partita,sempre nel vivo del gioco. (Dal 1′ s.t. Salierno 6: Prova sempre ad accellerare la manovra,a volte con un po di fretta,ma è comunque brioso.)
PESCE 8: Scrivi Pesce leggi Goal,un cecchino infallibile,segna fa segnare e in italia è il re dei bomber under 15.
SCOGNAMIGLIO 7: Anche febbricitante,fa il suo encomiabile lavoro,dribbla fa assist calcia,la sua crescita è evidente ed è sempre più un fattore in questa under 15. (Dal 5′ s.t. Marranzino 7: Entra con il piglio giusto,fa un assist perfetto per il goal di di leo ed alla fine meriterebbe il goal,ma la traversa gli nega la gioia persona.)

sabato 1 dicembre 2018

PRIMAVERA 1: INTER-NAPOLI 0-2

PRIMAVERA 1: Il Napoli espugna Milano con i goal di Lorenzo  Sgarbi e Gianluca Gaetano
Impresa degli azzurri che battono la corazzata nerazzurra e volano in classifica,il match è stato molto intenso e fisico,le due compagini hanno giocato un buon calcio,ognuno sfruttando le proprie caratteristiche,l'Inter faceva la partita ed il Napoli ripartiva velocemente,al 30esimo su una ripartenza azzurra una intuizione di Gaetano metteva Sgarbi di fronte al portiere e lo freddava con un preciso diagonale,il primo tempo dal punto di vista delle occasioni è stato pirotecnico per gli interisti che però si sono fermati sui guantoni di Idasiak e sui pali della porta.
Nel secondo tempo la partita non cambiava il portiere polacco chiudeva a chiave la porta e su un altra ripartenza Zedadka serviva un meraviglioso assist per la testa di Gaetano che ribadiva in rete,il resto della gara con il forcing interista a scontrarsi contro il muro azzurro,l'ultima emozione la regalava ancora il capitano azzurro Gaetano che con un fantastico lob sfiorava la doppietta personale.
con questa vittoria gli azzurrini volano sempre più in zona playoff.

LE PAGELLE:
IDASIAK 7,5: Oggi davvero un gigante,compie almeno 4 interventi strepitosi,è il più giovane degli azzurri ma non si vede(Dall’83’ D’Andrea s.v.)
ZANOLI 6,5: Torna nel ruolo di centrale e lo fa più che bene,gli avanti interisti non sono clienti facili ma lui ci mette sempre la giusta cattiveria .
SENESE 6,5: Fa salire bene il reparto,e come i suoi sue compagni di reparto cerca di non dare respiro ai forti attaccanti nerazzurri,ottimo quando esce palla al piede.
MANZI 6,5: Sempre nella gara,sempre sul pezzo,non rinuncia mai a battagliare,anzi ne esce quasi sempre vincitore,la vera anima della difesa azzurra.
MEZZONI 7: Un treno sul out destro,fisicamente è devastante sia in fase di contenimento che in quello di spinta,migliora di gara in gara.
MAMAS 6,5: Mostra i muscoli senza paura, recupera tantissimi palloni con la sua caparbietà,riesce anche  smistare il gioco senza andare mai in affanno.
LOVISA 6: Basti pensare che per essere di questa gara ha dovuto stringere i denti,nonostante non si sia allenato al meglio questa settimana,ma il cuore di Lovisa va oltre ogni ostacolo . (I’83’ Casella s.v.)
ZEDADKA 6,5: Giocatore di grande dinamicità anche oggi fa tanti chilometri,poi mette la palla a terra e serve a perfezione Gaetano CHAPEU.
GAETANO 7,5: Il suo talento si accende spegnendo l'inter,inventa l assistper Sgarbi,poi sigla il secondo goal e dulcis in fundo,quasi la mette di lob in rete,CHE TALENTO!(Dall’83’ D’Alessandro s.v.)
NEGRO 6,5: Fa a sportellate con chiunque,il suo spirito di sacrificio è encomiabile(Dal 55′ Micillo 6: Entra bene in gara,sempre dinamico nella ricerca della palla,importante in entrambe le fasi.  Dal 91′ Marino s.v.: 
SGARBI 7: Quando entra nei sedici metri avversari è devastante,ha lucidità forza fisica e una tecnica che gli permettono di timbrare il cartellino ogni volta che è lanciato a rete ,sul goal fa un movimento da attaccante vero,disorienta il marcatore e va a prendersi l assist al bacio di gaetano.
BARONIO 7: Il mister  ha cambiato la mentalità di questo Napoli,l ha reso cazzuto spregiudicato e con la voglia di sentirsi protagonista.

mercoledì 28 novembre 2018

UEFA YOUTH LEAGUE: NAPOLI-STELLA ROSSA 5-3

UEFA YOUTH LEAGUE: Spettacolare incontro allo Ianniello,il Napoli affrontava questo incontro con la mente libera e le poche residue speranze di passare al turno successivo, di fronte i forti serbi della Stella Rossa da sempre fucina dei migliori talenti balcanici,il Napoli iniziava la gara con  l'inedita coppia offensiva formata da Sgarbi e Saporetti,e con un centrocampo tutto made in Napoli.
Iniziava subito in salita la gara degli azzurrini che dopo due minuti erano sotto merito di un calcio di rigore contestato dagli azzurri e realizzato da Jocic,dopo pochi minuti però a realizzare il goal del pari ci pensava Filippo Perini che in mischia bucava il portiere serbo,poche emozioni poi per il resto della prima frazione tranne il sussulto con goal di Burmaz lesto a battere D'andrea nell'area azzurra.
il secondo tempo iniziava subito bene per gli azzurrini che con una combinazione tutta Ex Carpi trovava il pareggio,fantastico assist di Mezzoni per Mattia Saporetti che da vero bomber infilava in rete.
Nel momento del massimo sforzo azzurro,doccia gelata al 70° dopo una mischia in area il nuovo entrato Dedjier trovava il goal a porta sguarnita.
Dopo il goal serbo saliva in cattedra Gianluca Gaetano,il talento di Cimitile si caricava sulle spalle la squadra e con due prodezze direttamente da calcio piazzato,prima raggiungeva e poi superava i serbi,in pieno recupero poi il quinto goal è ancora una perla di Gaetano che si liberava con un dribbling dal limite e la metteva in rete con un fantastico tiro.

domenica 25 novembre 2018

UNDER 16 CROTONE-NAPOLI 0-3

UNDER 16: Il Napoli batte per 3-0 il Crotone in trasferta e conferma il suo trend positivo, il primo tempo è di assoluto studio tra le due compagini, la prima frazione vola via senza molti sussulti, il secondo tempo invece inizia col botto i due nuovi entrati Bruno Umile e Raffaele D'Angelo la chiudono in 10minuti. Al terzo minuto D'angelo(che rientrava dopo un brutto infortunio) si gira in area e buca il portiere calabrese, poche fire di lancette dopo Iaccarino conquista il rigore che Umile realizza con un delizioso lob, al decimo invece Umile si mette in proprio e con una bella azione firma la sua Doppietta personale, il resto della gara è puro controllo.

UNDER 15 CROTONE-NAPOLI 0-3

UNDER 15: IL Napoli sbanca  Crotone con un perentorio 0-3,partita senza storia, chiusa nel primo tempo dalla doppietta di Scognamiglio ed il goal del capitano Pesce. Il Napoli parte subito forte e dopo 8 minuti Fabio Scognamiglio sblocca il match con una magistrale esecuzione da fuori, al 20esimo è ancora Scognamiglio a mettere la palla in rete con un preciso tiro, a chiuderla definitivamente il Bomber da un goal a partita Antonio Pesce che con freddezza fulmina il portiere calabro, il secondo tempo, controllo totale del match da parte degli azzurri, che stanno sempre più imponendo ovunque il proprio gioco. Da segnalare il debutto con un ottima gara del portiere Provitolo.

venerdì 23 novembre 2018

IL WEEKEND DEGLI AZZURRINI

SABATO 24 NOVEMBRE
PRIMAVERA
Napoli-Torino ore 11 (Stadio “Pasquale Ianniello”, Via Pasquale Ianniello, Frattamaggiore (Na))
UNDER 14 REGIONALE
Napoli-Nocera Soccer M.G.F. ore 17:30 (Complesso Sportivo “Kennedy”, Via Camillo Guerra, 60, Napoli (Camaldoli))
DOMENICA 25 NOVEMBRE
UNDER 15 A E B
Crotone-Napoli ore 11:00 (Stadio Comunale “Salvatore Baffa”, Piazza Stadio, Cotronei (Kr))
UNDER 15 REGIONALE
Academy Calcio Sant’Anastasia-Napoli ore 12:00 (Stadio “Agostino De Cicco”, Via Romani, Sant’Anastasia (Na))
UNDER 16 A E B
Crotone-Napoli ore 13:00 (Stadio Comunale “Salvatore Baffa”, Piazza Stadio, Cotronei (Kr))
Fonte:iamnaples

VINCENZO NEMOLATO(2003) È DEL NAPOLI

Vincenzo Nemolato è cresciuto nella scuola calcio san giorgio poi è passato alla Fiorentina l’anno scorso dove ha disputato un ottimo campionato Under 15,dopo essere restato in regime di svincolo, molte società professionistiche hanno cercato di mettere sotto contratto il talento campano, il Bologna in primis, ma in lui ha prevalso il cuore e la voglia di realizzare il suo sogno nella sua terra.
Nemolato è un centrocampista con spiccate doti offensive, andrà a rimpinguare un già forte reparto azzurro.
BENTORNATO A CASA

martedì 20 novembre 2018

CONVOCAZIONE STAGE UNDER 15 SUD

CONVOCATI DAL C.T. PATRIZIA PANICO DUE AZZURRINI: IL PORTIERE VALERIO BOFFELLI ED IL CENTROCAMPISTA ALESSIO LETTERA,I RAGAZZI SARANNO DI SCENA IL 22 NOVEMBRE AL CENTRO TECNICO FEDERALE DI CATANZARO PER UNA PARTITA A RANGHI MISTI,DOVE IL C.T. VALUTERA' OGNI SINGOLO CALCIATORE.
QUESTO STAGE VA A CHIUDERE IL CERCHIO,DOPO 4 STAGE FEDERALI IL C.T. PANICO DIRAMERA' TRA QUALCHE MESE LA LISTA DEFINITIVA PER LA PRIMA AMICHEVOLE DELL'UNDER 15 ITALIANA.

domenica 18 novembre 2018

UNDER 17 NAPOLI-FOGGIA 2-0 LE PAGELLE

Mancino 6: Inoperoso per gran parte del match, si vede solo per qualche buona uscita alta.
Potenza 7 : Macina kilometri sulla destra, va spesso in percussione offensiva offrendo tanto tempo cross agli attaccanti, sfiora anche il goal.
Romano 7: Con D’Amato e Cioffi forma un asse importante sulla sinistra, martella sistematicamente l’out sinistro, dal suo piede morbido partono cross davvero interessanti.
Virgilio 7,5: Dominatore assoluto del centrocampo, in fase di costruzione è prezioso, in quello di contrasto ancor di più.
Costanzo 6,5: Il centrale difensivo si disimpegna sempre bene, ed esce sistematicamente palla al piede con personalità.
D’Onofrio 6,5: Prestazione attenta, senza fronzoli non sbaglia nulla.
Cavallo 7: Sulla destra fa il bello ed il cattivo tempo, una sua intuizione ispira il primo goal azzurro.(Dall’ 82′ D’Agostino 7: Entra come un assatanato, va in pressing ruba palla e poi brucia il portiere..Dopo 20secondi INDEMONIATO!)
D’Amato 7,5: Insieme a Virgilio domina il centrocampo, sempre elegante nel gestire il pallone, trova il goal con una rasoiata dal limite e rischia di far cadere il Kennedy quando con un bolide dai 30 metri quasi spacca la porta. (dal 67′ Marrazzo 6 Entra con la giusta mentalità, prova anche delle buone sortire offensive)
Della Pietra 6: Ci mette tanta voglia mq purtroppo incide poco. . (dal 67′ Cifarelli 6 Entra e mostra subito i muscoli alla difesa avversaria, fa salire bene la squadra.)
Mancino 6,5: Buonissima prova del fantasista azzurro, è imprendibile per la difesa foggiana, meriterebbe il goal ma il portiere pugliese gli dice di no. (Dall’ 87′ Vaccaro S.V.)
Cioffi 6,5 : Quando punta l'avversario è devastante, il terzino foggiano gli prende solo il numero di targa, mezzo voto in meno per dei goal sbagliati che non sono assolutamente da lui.(dal 67′ Molisso 6,5 È fondamentale nella gestione della palla, si propone molto in fase offensiva ed in quella difensiva si fa valere)

venerdì 16 novembre 2018

FOCUS SUL CENTRALE AZZURRO MATTIA DI LEO(2004)

Oggi parliamo di Mattia Di leo, centrale difensivo del Napoli under 15 classe 2004.
Mattia Di leo è un veterano del settore giovanile ed è al quinto anno in maglia azzurra dove ha fatto l'intera trafila,al primo anno nei campionati nazionali sta dimostrando tutte le sue qualità aiutando il reparto difensivo del Napoli ad essere al momento il meno bucato del girone C.
Mattia è un centrale difensivo che fa dell'esplosività della grinta e del senso di posizione i suoi punti di forza,è quasi sempre in anticipo sul suo avversario ed è un osso duro nel 1vs1, bravissimo nel gioco aereo e si fa valere spesso anche in area avversaria,nelle prime giornate di campionato sono stati già 2 i suoi goal,tra cui quello importantissimo segnato nella seconda giornata a Trigoria contro la Roma,è sempre molto tranquillo quando ha la palla tra i piedi,cerca sempre un appoggio sicuro e dimostra già un ottima personalità nell'uscita palla al piede.
Il suo idolo è lo spagnolo Sergio Ramos a lui lo accomuna la pericolosità sui calci piazzati.
Per lui la maglia azzurra è un tatuaggio sulla pelle,il suo sogno da bambino,maglia con la quale quest'anno vorrebbe togliersi la soddisfazione del tricolore di categoria.
Forza Mattia!!

CLASSIFICA MARCATORI AZZURRI

LA CLASSIFICA SARA' AGGIORNATA SETTIMANALMENTE 
AGG. 23/12

CLASSIFICA MARCATORI SETTORE GIOVANILE NAPOLI

12 goal : Antonio Pesce (u15) Gianluca Gaetano (primavera)
8 goal : Bruno Umile (u16)
7 goal : Fabio Scognamiglio (U15)
6 goal :Antonio Cioffi (u17)
5 goal: Giuseppe D'agostino (u16-u17)
4 goal : Christian Montaperto (u17)   Ciro Palmieri (Primavera) Luca Assalve (u16)Paolo De simone(u16)   Lorenzo Sgarbi (primavera) Antonio D'amato (u17)  Mattia Di leo (u15)
2 goal :Davide Acampa (U16)  Luca Cifarelli (U17) Alberto Senese (primavera) Francesco Mezzoni (primavera) Francesco Gioielli(u15) Raffaele D'angelo (U16) Filippo Perini(primavera) Pasquale Pontillo(U15)Lorenzo Carannante (u16)
1 goal : Ciro Guadagni (primavera)   Giovanni Ceparano (u17) Carlo Cavallo (u17) Enrico Giannini (u15) Pasquale Marranzino(U15)  Michele Frulio(U15)  Raffaele Virgilio(U17) Andrea Mancino(U17) Nicola Gaeta (primavera) Manuel Di palma(U15)  Matteo Marchisano (U15) Antonio Vergara (u16) Rafail Mamas (primavera) Karim Zedadka(primavera) Mattia Saporetti (primavera) esposito(u15) Alessandro Spavone(u15) Claudio Manzi (primavera)
In foto Antonio Cioffi

mercoledì 14 novembre 2018

GIANLUCA GAETANO CONVOCATO IN UNDER 19

Il talento partenopeo e capitano della primavera Gianluca Gaetano è stato convocato nella nazionale italiana Under 19 .

L'elenco dei convocati presenti sul sito ufficiale della FIGC (figc.it):
PORTIERI
Ghidotti (ACF Fiorentina), Russo (Genoa CFC)
DIFENSORI
Armini (SS Lazio), Bellodi (Olbia Calcio 1905), Bouah (AS Roma), Candela (Genoa CFC), Corbo (Bologna FC 1909), Gozzi Iweru (Juventus FC), Greco (AS Roma)
CENTROCAMPISTI
Fagioli (Juventus FC), Gaetano (SSC Napoli), Gavioli (FC Internazionale), Nicolussi Caviglia (Juventus FC), Pompetti (FC Internazionale), Portanova (Juventus FC), Schirò (FC Internazionale)
ATTACCANTI
Merola (FC Internazionale), Petrelli (Juventus FC), Raspadori (US Sassuolo Calcio), Rauti (Torino FC), Riccardi (AS Roma), Salcedo (FC Internazionale), Vignato (AC Chievo Verona)

PRIMAVERA 1 CHEVO-NAPOLI 1-2 IL VIDEO

IL VIDEO DELLA MERAVIGLIOSA VITTORIA DEL NAPOLI PRIMAVERA A VERONA CONTRO IL CHIEVO.

martedì 13 novembre 2018

LE CONSIDERAZIONI DI UN NOTO ALLENATORE SULLA DOPPIA SFIDA NAPOLI-BENEVENTO

A margine della doppia sfida tra Napoli e Benevento valevole per i campionati under 16 e under 15 in esclusiva per G.N. è intervenuto un ex calciatore professionista ed attuale talent scout del territorio campano per numerosi club professionistici italiani.
Mister una sua personale considerazione sulle due gare che ha appena visto,come giudica l'andamento dei due match?
Il match del Napoli under 15 mi sento di dire che è stato senza molta storia,nonostante gli azzurri abbiano chiuso la pratica solo al 90esimo devo dire che cè stata una supremazia quasi imbarazzante per l'intero match.
Per quanto riguarda l under 16 è stato davvero un gran bel match giocato bene da entrambe le compagini,con gli azzurri che forse meritavano qualcosa di più ma hanno trovato sulla loro strada uno straordinario Diglio.
Mister oggi qui era in veste di semplice appassionato di calcio,ma in versione talent scout ci regala qualche considerazione sui singoli visti all'opera?
Eh si oggi ero qui perchè volevo godermi un po di sano calcio ,ma se proprio devo, dai qualche singola considerazione la faccio:premetto che molti ragazzini li ho visti per la prima volta,ma se proprio devo esprimermi nella prima gara quella dell under 15 mi hanno impressionato in particolar modo il play del Napoli (Alessio Lettera) è stato veramente determinante ed in delle movenze mi ricorda modric,anche l'altro centrocampista azzurro Massimo Flora mi ha catturato con delle belle giocate anche se è calato alla lunga,poi credo che la difesa azzurra sia davvero forte ed mi ha veramente fatto una bella impressione il numero 2 azzurro(Matteo Marchisano) ha una buona gamba ed tecnicamente è davvero bravo,poi devo dire che  i due attaccanti azzurri almeno oggi sono stati veramente inarrestabili(Pesce e Scognamiglio),ma nel complesso il Napoli è davvero un ottima squadra del Benevento mi è piaciuto molto Marsiglia il ragazzo che ha trovato il goal.
La gara dell under 16 è stata molto combattuta e intensa Napoli e benevento hanno ottime individualità,nel Napoli mi hanno colpito gli attaccanti Umile e D'agostino che tecnicamente credo siano davvero di un livello altissimo, un altro ragazzo che mi ha colpito è stato Natale,ha grossi mezzi fisici abbinati a buona tecnica,del benevento invece Menzione per il portiere Diglio e per l'attaccante Olimpio.
Grazie mille per la disponibilità mister.

lunedì 12 novembre 2018

UNDER 16 NAPOLI-BENEVENTO LE PAGELLE

BAIETTI 6,5: Compie un unica parata, che però vale una partita.
VITIELLO 6,5: Ottimo sul out destro dove spinge con continuità si adatta anche nei tre di difesa, giocatore molto duttile.
BARBA S.V.: Abbandona il campo al 13′ per infortunio,FORZA CAPITANO! . (Dal 13′ Carannante 6: Gli attaccanti sannita, sono brutti clienti, ma lui riesce quasi sempre a netraulizzarli)
SEPE 6: Partita solida per il centrale azzurro salvo un paio di sbavature che fortunatamente non sono valse il goal al Benevento.
CIRILLO 6: Sempre aggressivo sempre cattivo ottima partita da parte sua. (Dal 36′ s.t. Somma s. v. )
VERGARA 7: Tecnicamente è sublime, scambia nello stretto e si propone con continuità dando un gran fastidio alla difesa sannita. (Dal 9′ s.t. De Simone 6: Entra per dare maggior peso all attacco azzurro, si muove tanto ma crea poco. )
NATALE 7: Quando è in campo si nota, sia in fase difensiva che in quella offensiva giganteggia. (Dal 36′ s.t. Visconti s.v.)
IACCARINO 6,5 : Ottima gara per lui, si propone con costanza in fase offensiva e non demerita  in quella difensiva, meriterebbe un rigore che nn gli è stato concesso.
ACAMPA 6,5 : Parte da destra per accentrarsi e scaricare il suo sinistro, si trova bene con i compagni di reparto avrebbe potuto fare goal su una splendida imbeccata di Umile . (Dal 36′ s.t. Assalve s.v.)
D’AGOSTINO 7: Gioca nell insolito ruolo di punta centrale, entra in ogni azione del Napoli, e più volte tenta di fare goal scontrandosi con la giornata magica del portiere avversario, TALENTO PURO.
UMILE 7: I suoi dribbling mandano in tilt la difesa beneventana come i compagni di reparto più volte cerca il goal non riuscendo nell’intento.

domenica 11 novembre 2018

UNDER 15 NAPOLI-BENEVENTO 3-1 LE PAGELLE

BOFFELLI 6: E’ sempre attento nelle poche volte che è chiamato in causa, sul goal non può nulla.
MARCHISANO 7: Una spina nel fianco destro per i sanniti,non lo prendono mai,macina kilometri con qualità e quantità e si inventa anche l'assist per il goal Di Pesce.
PONTILLO 6: Partita senza sbavature, non corre particolari rischi.
DI LEO 6: Come il compagno di reparto è mto attento in chiusura, unica macchia il contrasto perso sul goal sannita.
FRULIO 6:Fa il suo compito in fase difensiva, ma è troppo timido in quella offensiva, può dare di più . (Dal 12′ s.t. Giannini 6,5: Entra subito nel match, pimpante e aggressivo in fase offensiva)
LETTERA 7: Partita di grande impatto sia in fase passiva che attiva,sradica palloni e fa ripartire la manovra velocemente, ancora un assist vincente per lui.
GIOIELLI 7: Sempre nel vivo del gioco, sempre attivo in fase offensiva, nel finale si inventa un goal da cineteca.
FLORA 6: Un buon primo tempo, poi cala alla distanza. (Dal 12′ s.t. Di Palma 6:ottimo ingresso in campo, impreziosito dal assist per gioielli. )
ESPOSITO 6,5: E’ al suo esordio e sorprende per la sua personalità nel cercare la giocata in ogni zona del campo. (Dal 12′ s.t. Salierno 6: Mette al servizio della squadra la sua dinamicità preziosissimo il suo ingresso sopratutto nel finale. )
PESCE 7: Un killer in area di rigore, quando c è da metterla in rete risponde sempre presente, peccato per il rigore sbagliato,da uno come lui ci si aspetta che dagli 11 metri diventi letale. .
SCOGNAMIGLIO 7,5: Il funambolo azzurro fa ammattire i difensori sanniti, dopo 3 minuti buca la porta con un missile, il resto della gara sono un continuo di accelerazioni e dribbling ubriacanti, MAN OF THE MATCH. (Dal 32′ s.t. Troiano s.v.: )

UNDER 16 NAPOLI-BENEVENTO 0-0

UNDER 16: Il Napoli non riesce a battere il Benevento dei record, finisce a reti bianche il derby, nonostante le numerose occasioni create con Umile, D'Agostino e Acampa gli azzurri non riescono a battere il portiere sannita Diglio che oggi è stato assoluto protagonista negando al Napoli la vittoria. C'e da dire però che la compagine di mister Panico ha sciorinato un calcio veramente fluido e propositivo trovando sbocchi offensivi importanti grazie ai tre attaccanti oggi davvero in stato di grazia, il Napoli avrebbe sicuramente meritato la vittoria, ma ciò che più conta è che il Napoli è tornato a giocare e bene, ora bisognerà proseguire su questa strada e non sbagliare più un colpo.

UNDER 15: NAPOLI-BENEVENTO 3-1

UNDER 15:Il Napoli batte il Benevento e mantiene la vetta della classifica, ottima prestazione degli azzurrini, che hanno per lunghi tratti avuto in mano il pallino del gioco, ancora determinanti i due attaccanti Fabio Scognamiglio e Antonio Pesce che dopo aver segnato giovedì in nazionale si sono ripetuti anche stamattina con due pezzi di pregevole fattura, la partita è stata poi chiusa da Francesco Gioielli con un gran tiro che si è spento nella rete sannita, nel. Mezzo il goal che aveva riaperto momentaneamente la gara per gli ospiti, con questa vittoria il Napoli resta in vetta, ma la Roma è sempre ad un soffio ed non bisogna mollare la presa.

sabato 10 novembre 2018

UNDER 17 BENEVENTO-NAPOLI 1-1

UNDER 17 :Si ferma ad otto la striscia vincente del Napoli under 17, che quest'oggi è stato fermato sul pareggio dal Benevento e dalla sfortuna. Partita che poteva andare diversamente, infatti il Napoli aveva trovato il goal al primo giro di lancette con un gran goal del capitano Antonio Cioffi ed aveva gestito bene le gara, avendo il demerito però di non chiuderla, complici anche i due legni colpiti dai neo entrati Marrazzo e Mancino,da segnalare anche un espulsione per parte un po' esagerata, per il Napoli a finire sotto la doccia è stato Ceparano, comunque dopo questo piccolo passo falso il Napoli è ancora in testa ed solo la Roma tiene il passo, le due compagini hanno fatto il vuoto ormai.

Primavera 1:Chievo-Napoli 1-2 pagelle

PRIMAVERA 1 Il Napoli espugna Verona  con i goal di Francesco Mezzoni e Ciro Palmieri, partita molto combattuta che ha visto il Napoli cinico e cattivo avere la meglio su un buon Chievo, con questa vittoria il Napoli vola in zona play off
LE PAGELLE :
IDASIAK 6,5 : Sul gol non può nulla, nel finale di gara però sale in cattedra con un paio di uscite alte che fanno tirare un sospiro di sollievo ai compagni.
PERINI 5,5: Nonostante il grande impegno non è la sua miglior prestazione è spesso in ritardo e sul goal si fa superare dall esterno clivense. (Dal 46′ Casella 6,5: Entra bene in partita, è impeccabile nelle chiusure.)
SENESE 6:Quando approccia bene mentalmente alla gara è davvero di un altra categoria, purtroppo troppo spesso abbassa la tensione finendo per commettere errori di leggerezza .
MANZI 6,5 :Ringhia contro chiunque passi nella sua zona,esce vincente dalla battaglia con gli avanti veronesi nonostante in dei momenti sia non proprio preciso .
MEZZONI 7: Il goal è un suo classico, progressione incredibile e botta sotto la traversa oggi veramente sul pezzo. (Dal 72′ Zanoli 6: Entra e si cala subito nella battaglia, preziosissimo.
MAMAS 7: Cresce ogni partita di più, smista il gioco in maniera semplice ed cattura un buon numero di palloni, ormai è imprescindibile. .
LOVISA 7,5: È la prima volta che si vede il vero Lovisa, entra nei due goal, nel primo assist delizioso, nel secondo sradica il pallone con un poderoso tackle per far ripartire l'azione, il numero 8 c'è! .
ZEDADKA 6: Si preoccupa molto della fase difensiva, è diligente anche se accompagna poco l'azione.
GAETANO 6,5 :Non sono le. Partite che ama, le condizioni del terreno di gioco lo limitano eppure,entra nel goal di Palmieri in maniera fondamentale . (Dal 77′ Micillo 6: Entra come un gladiatore, ha l’agonismo nel dna)
NEGRO 6: Oggi fondamentale nel combattere coi difensori Clivensi, ma da un calciatore come lui ci si aspetta che trasformi in goal certe azioni. . (Dall’88’ Giuseppe Esposito s.v.)
PALMIERI 7: L’avevamo detto, Palmieri si riscatterà presto,detto fatto dopo 3 giorni match winner. (Dal 77′ Sgarbi sv:)
BARONIO 6,5: Riesce a dare importanza a tutta la rosa, sfruttando i calciatori nei momenti giusti, ha creato un gruppo solido e compatto, che combatte su ogni singolo pallone.