Pages

mercoledì 10 aprile 2019

FOCUS SUL NAPOLI UNDER 15

L'ARMATA AZZURRA CLASSE 2004 DI MISTER BEVILACQUA  CHE VUOLE PRENDERSI LA GLORIA....

Il Napoli under 15 a due giornate dal termine della regular season è matematicamente prima nel suo girone e quasi aritmeticamente migliore prima classificata d'Italia.
Un gruppo solido e compatto quello agli ordini di mister Bevilacqua,dove il minimo comune denominatore è la vittoria di squadra anche a scapito della gloria personale,ruolino di marcia davvero fantastico per gli azzurrini,unica squadra ancora imbattuta in Italia con uno score da 49 goal fatti e solo 8 reti subite.
Le vittorie di questa squadra hanno le fondamenta nella fase difensiva eccezionale,ma anche dalla vena realizzativa della coppia d'oro formata  da Pesce e Scognamiglio.
NAPOLI UNDER 15:
Valerio Boffelli è il portierino che ha giocato di più,molto abile tra i pali per lui anche la soddisfazione di una convocazione in nazionale under 15,Vincenzo Provitolo è l'altro portiere azzurro,struttura fisica ottima ed ottimi fondamentali,quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre benissimo.
Nei quattro difensori da destra troviamo Matteo Marchisano terzino che sa spingere e difendere,ottima fisicità ed un eleganza non comune nei difensori,sul versante opposto si sono dati il cambio spesso Michele Frulio terzino arcigno e coriaceo ed Enrico Giannini che dopo gli infortuni iniziali ha cominciato a mettere la freccia ed utilizzare il suo mancino fantastico,anche con goal di pregevole fattura.
La coppia centrale detta anche la premiata ditta del goal formata da Mattia Di Leo e Pasquale Pontillo 8 goal realizzati in due e sopratutto una delle dighe più solide dell'intero panorama nazionale,gli altri difensori sono Vincenzo Boemio che però ha nel corso della stagione alzato la sua posizione giocando con costanza come esterno alto,Palmini e Pietropaolo sono gli altri due centrali che seppur giocando meno hanno mostrato affidabilità quando chiamati in causa.
Le chiavi della mediana affidate ai sapienti piedi del Modric azzurro Alessio Lettera,personalità e velocità di pensiero  i suoi punti forti,ai suoi lati si sono alternati  Francesco Gioielli calciatore con un ottimo calcio ed tanta intensità,Manuel Di Palma calciatore di inserimento che vede anche bene la porta,Massimo Flora estroso talento dai colpi geniali che potrebbe esplodere nel finale di stagione,Antonio Salierno furetto tutto dribbling e accelerazioni ,Alessandro Carnevale che nelle ultime gare ha trovato spazio e goal Francesco Esposito il talento dal mancino incredibile che ha più di una volta fatto la differenza quest'anno Alessandro Spavone il brioso calciatore che spesso cambia la gara a partita in corso,Dylan De Pasquale un cambio di passo devastante ed il talento per inventarsi la giocata in un amen,tutti calciatori a supporto dei talenti offensivi Made in Napoli,Pasquale Marranzino,il biondo talento dalle leve lunghe e dalla tecnica sopraffina,per finire alla coppia d'oro Fabio Scognamiglio il funambolo azzurro da 11 goal e svariati assist,il calciatore che spacca gara e difesa avversaria,più di una volta devastante sia in campo aperto che negli spazi chiusi.
Finiamo con il Bomber e capitano azzurro Antonio Pesce 16 goal e uomo più rappresentativo di questa squadra,per lui anche la soddisfazione della numero 9 della nazionale Under 15,molte delle speranze tricolore azzurre sono affidate alla vena realizzativa di Antonio che è pronto a caricarsi sulle spalle la truppa azzurra.
Gli addetti ai lavori sono stati stupiti dalla crescita esponenziale di questa squadra,ed il fatto che non sbaglino mai l'approccio ad una partita importante fa ben sperare per il playoff scudetto.
AZZURRINI SIAMO CON VOI...

lunedì 8 aprile 2019

UNDER 16 NAPOLI-CROTONE 4-1 LE PAGELLE

Il Napoli under 16 domina e infligge una sonora sconfitta al Crotone.
LE PAGELLE:
BAIETTI 6: E’preciso ed attento,sul goal è incolpevole ed anzi viene trafitto dopo una grande parata.
SOMMA 6,5: Un autentico motorino sul lato destro,va al cross al tiro ed è sempre propositivo,cala nella ripresa.
MACIARIELLO 7: Costantemente in proiezione offensiva,sblocca la gara con un sinistro virulento dopo un inserimento perfetto. (Dal 32' s.t. Cirillo sv:)
MATRONE 6,5: Bene in marcatura e nella gestione della palla dalla linea difensiva.
SEPE 6,5: Come Matrone gestisce bene la palla da dietro e lascia poco agli avanti calabresi,ha il merito di un assist al bacio per il quarto goal. (Dal 36' s.t. Carannante s.v.: )
VISCONTI 6,5: Fa filtro al centrocampo per poi ripartire,utile nella fase di non possesso,diligente tatticamente,il suo è un lavoro prezioso.
IACCARINO 7,5: E' il metronomo azzurro,personalità e tecnica al servizio della squadra,realizza l'assist al bacio per Maciariello e realizza perfettamente dagli undici metri.. (Dal 38' s.t. Natale s.v.: )
DE MARTINO 6,5: Dopo una prima parte di stagione fatta di ombre,si rivede il vecchio De Martino,instancabile motorino di centrocampo. (Dal 1' s.t. Vergara 6,5: Quando si accende,delizia per la sua tecnica,ha qualche pausa all'interno della gara,ma ogni volta che tocca la sfera si rende pericoloso.)
ACAMPA 6,5: E' sempre nel vivo del gioco,punta e salta l'avversario con costanza meriterebbe il goal. (Dal 32' s.t. D’Angelo 6,5: Pochi minuti per lui,ma bastano per far intravedere i soliti sprazzi di classe,la solita tecnica sopraffina.)
DE SIMONE 6,5: Il solito lavoro da attaccante completo,apre gli spazi dove i suoi compagni vanno a nozze. (Dal 1' s.t. Assalve 6,5: Entra quando i ritmi si abbassano,ma fa comunque vedere il solito killer instinct,la sua girata di sinistro meriterebbe miglior sorte)
D’AGOSTINO 8: Oggi gioca con i pari età e la differenza è evidente,accelera e lascia sul posto gli incolpevoli avversari,realizza un goal da cineteca si conquista un rigore e ne realizza un altro da attaccante vero,MATCH WINNER. (Dal 36' s.t. D’Orta 6,5.: Pochi minuti ma di un intensità pazzesca,vuole spaccare il monde e per poco non va a segno,questa è la mentalità giusta.
IN FOTO GIUSEPPE D'AGOSTINO.

UNDER 15 NAPOLI-CROTONE 1-0 PAGELLE

Il Napoli under 15 vince con il minimo sforzo ed in un colpo solo si prende la qualificazione ai quarti ed il primato del girone C,basta un eurogoal di Francesco Gioielli a stendere un coriaceo Crotone
LE PAGELLE:

BOFFELLI 6,5: E’ quasi spettatore non pagante,nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa risponde presente.
MARCHISANO 6,5: Si adegua ai ritmi bassi della gara come tutta la linea difensiva,controlla gli avanti calabresi senza lasciare alcuno spazio.
FRULIO 6,5: Solido e arcigno,mette la sua fisicità a disposizione della linea difensiva azzurra.
DI LEO 6,5: Nessuna sbavatura per il centrale azzurro,comanda in maniera perfetta la linea di difesa.
PALMINI 6,5: Perfetto in ogni chiusura,bravo nel gestire il pallone,non fa rimpiangere l'infortunato Pontillo. (Dal 35′ s.t. Pietropaolo s.v.:)
FLORA 7: In stato di grazia,nei ritmi bassi della gara viene fuori la sua tecnica,i dirimpettai crotonesi lo soffrono in maniera costante. (Dal 35′ s.t. Spavone s.v.: )
GIOIELLI 7: Un Eurogoal il suo,quello che porta gli azzurrini ai quarti di finale scudetto,il tiro dalla distanza è una delle sue qualità maggiori e la sfrutta al meglio.
DI PALMA 6,5: Ottimo apporto alla gara,palla al piede risulta sempre pericolosissimo. (Dall’11’ s.t. De Pasquale 6,5: Entra bene in gara,con la voglia di spaccare il mondo,va vicinissimo al goal)
ESPOSITO 6,5: E' una spina nel fianco per i crotonesi,i suoi dribbling mettono a dura prova la difesa calabrese,forse eccede un po troppo nel portare palla,ma meriterebbe il goal negatogli dal portiere rossoblu in una fantastica azione personale. (Dal 1′ s.t. Marranzino 7,5: Si presenta alla partita con un dribbling ed un tiro in porta,si ripropone cons variati dribbling ed assist al bacio,oggi indemoniato,una freccia fondamentale nell'arco di mister Bevilacqua)
PESCE 6,5: Non fa goal(anche se ci arriva molto vicino) ma è un costante pericolo per la difesa avversaria.
SALIERNO 6,5:Ottima prova del centrocampista azzurro,da una sua intuizione nasce il goal del vantaggio. (Dal 21′ s.t. Carnevale 6,5: Entra subito in gara e mette sulla testa di Pesce un assist al bacio,purtroppo fallito dal bomber azzuro.)
In foto il match winner FRANCESCO GIOIELLI