Pages

lunedì 25 febbraio 2019

UNDER 17: NAPOLI-COSENZA 2-0

UNDER 17: Il Napoli torna alla vittoria,dopo un filotto negativo gli azzurrini domano un coriaceo Cosenza,con un goal per tempo,il primo lo sigla il 9 azzurro Montaperto,che inseritosi in area lascia partire un destro che non lascia scampo al portiere calabrese,nella ripresa la chiude capitan Cioffi con un tiro dalla distanza,da segnalare l'esordio sotto età del centrocampista D'ambrosio che ha rilevato al minuto 80 un inesauribile Ceparano.

Ecco le formazioni ufficiali del match:
NAPOLI (4-2-3-1) Maione,Parisi,Musella, D’Onofrio, Costanzo, Ceparano, Virgilio; D’Agostino, Cavallo, Cioffi; Montaperto. Panchina: Mancino, Carannante, Marrazzo, D’Ambrosio, Visconti, Mancino, Altomare.
COSENZA 5-3-2 Crocco, Chodo, Ponte, Aceto, Stamati, Muto, Annone, Mangialardi, Gaudio,Gagliardi, Azzaro. Panchina: Iusi, Digiacomo, Trillo, Regnante, Barbieri, Sgrò, Romano.

UNDER 16: NAPOLI-PALERMO 1-0 LE PAGELLE

UNDER 16: Il Napoli batte il Palermo e torna alla vittoria, un guizzo di Bruno Umile regala i tre punti agli azzurri in una gara dove un ostico Palermo ed un vento forte hanno ostacolato la tecnica squadra azzurra, importantissima questa affermazione dopo un periodo dove il Napoli U16 aveva raccolto molto meno delle proprie potenzialità, SI CONTINUI COSÌ! 
LE PAGELLE:
BAIETTI 7: Al 28′ realizza un miracolo sulla rovesciata di Montevago,per il resto sempre sicuro.

SOMMA 6,5: In fase difensiva è attentissimo,nonostante la pericolosità dell'attacco rosanero,in fase di spinta meno presente del solito ma quando mette la freccia è sempre pericoloso.

BARBA 6,5: Il capitano torna a dirigere la linea difensiva e si vede,ha personalità e si nota da come alza la linea al momento giusto,nonostante un avversario come Montevago che è tra gli attaccanti più forti della categoria.

MATRONE 6: Montevago è un cliente scomodo,ma con umiltà e dedizione riesce a limitarlo.

CIRILLO 6: Sempre cattivo e reattivo,in fase difensiva fa sentire i muscoli,ed in un partita del genere il suo apporto è fondamentale.

DE MARTINO 6: Torna in campo,dopo essere stato per un po messo da parte,lo fa con dinamicità voglia e qualche accellerazione che non gusta.

NATALE 6,5: Domina la fetta nevralgica del campo,con le sue lunghe leve imposta e fa interdizione in maniera perfetta.

D’ANGELO 6: In una partita cosi fortemente condizionata dal vento il suo talento viene un po bloccato,ma comunque contribuisce nella gestione della palla in maniera intelligente. (Dal 14′ s.t. Iaccarino 6,5: Entra e sembra voglia spaccare la partita,dopo un periodo out per infortunio si rivede il talento cristallino del centrocampista azzurro,che sarà un arma importante per il prosieguo del campionato)

ACAMPA 6,5: La sua forza è un arma in più per questa squadra,quando parte palla al piede è imprendibile gli manca un po di precisione al tiro. (Dal 34′ s.t. Sepe s.v.: )

DE SIMONE 6: Contro la coriacea difesa rosanero ci mette tutto se stesso ed anche di più esce stremato dal campo,purtroppo non riesce ad incidere sotto rete. (Dal 39′ s.t. Assalve s.v.:)

UMILE 7: 11esimo goal in campionato per il bomber azzurro,un goal di rapina regala i 3 punti al Napoli under 16,per il resto alterna giocate di classe ad momenti di pausa.

UNDER 15 NAPOLI-PALERMO 1-0 LE PAGELLE

UNDER 15: Il Napoli vince ancora,in una partita difficile a causa anche delle condizioni meteorologiche (vento fortissimo) gli azzurrini esaltano la compattezza e solidità del gruppo e guadagnano tre punti fondamentali per la classifica. Protagonista di giornata il forte vento che dà più di qualche problema ad entrambe le compagini nella costruzione del gioco,si vedono molti lanci lunghi e prevale la paura di sbagliare alla voglia di rischiare la giocata difficile,il Napoli ci prova un po di più e viene premiato quasi a tempo scaduto,il vento disegna una traiettoria beffarda che il difensore palermitano ferma con il braccio,è rigore,dagli 11 metri si presenta il capitano Antonio Pesce in una condizione mentale non proprio facile,non segna da un po di gare ed ha già fallito dal dischetto quest'anno,ma il bomber questa volta non perdona,scarica in rete tutta la sua rabbia mostrando gli attributi e regalando i 3 punti fondamentale alla sua squadra! 
LE PAGELLE:

Boffelli 6,5: Il vento è il peggior nemico di un portiere,su errato rinvio si ritrova a tu per tu con un attaccante rosanero e compie poi un autentico miracolo ipnotizzandolo.

Marchisano 6,5: In una partita dove il vento poteva creare non pochi problemi ha fatto valere la sua intelligenza calcistica,mantenendo la posizione e risultando un muro sull'out destro. (Dal 31’ s.t. Boemio s.v.:).

Pontillo 6,5: Sempre cattivo e sul pezzo lascia davvero poco spazio agli avanti rosaneri,ed è pericolosissimo sui calci piazzati a favore.

Di Leo 6,5: Con Pontillo è assoluto padrone della parte centrale del campo,mai un errore,sempre concentrato nonostante le avverse condizioni climatiche.

Giannini 6,5: Come per gli altri compagni di reparto,parlano i pochi errori commessi e la diga alzata per portare la vittoria a casa. (Dal 31’ s.t. Frulio s.v.)

Gioielli 6,5: L'intensità messa in campo è degna di nota,il vento disturba le giocate ma il cuore azzurrino supera l'ostacolo. (Dal 12’ s.t. Di Palma 6: Entra nel clima partita sin da subito,mostrando intensità e cattiveria.)

Lettera 6,5: Il metronomo azzurro è forse quello più penalizzato dal vento,non può far girare la palla come solo lui sa fare,ma quando cè da combattere mette l'elemetto e non si tira indietro. (Dal 31’ s.t. Carnevale s.v.)

De Pasquale 6,5: Dinamico sul fronte offensivo,non si tira indietro quando c'è da prendere l'iniziativa. (Dal 19’ s.t. Marranzino 6: E' uno dei più tecnici e soffre il vento,ma nonostante ciò prova comunque ad inventare.)

Flora 6: Torna in campo dall'inizio dopo qualche fastidio fisico lo fa abbastanza bene mettendo al servizio della squadra il suo atletismo. (Dal 1’ s.t. Esposito 6,5: Entra alla grande in partita dal suo piede partono traiettorie sempre pericolose per la difesa rosanero.)

Pesce 7: Ci sono momenti in cui il pallone pesa come un macigno,gare senza goal e 2 rigori sbagliati sul groppone,ma dagli 11 metri si presenza il capitano mostra gli attributi e scaraventa in rete tutta la rabbia MATCH WINNER.

Scognamiglio 6,5: E'sempre un piacere vederlo giocare,spacca con le sue accellerazioni la difesa siciliana,quando acquisirà continuità diventerà ancor più decisivo. (Dal 31’ s.t. Spavone s.v.:)