Pages

sabato 28 dicembre 2019

FOCUS SUL PORTIERINO FEDELE IOVINO 2005

FOCUS SU FEDELE IOVINO PORTIERE AZZURRO CLASSE 2005

Fedele Iovino
 portiere in forza al Napoli under 15 allenato da mister Sorano,già da qualche anno nelle giovanili del Napoli, l'anno scorso per lui ottimo campionato regionale sotto età e vari tornei giocati da protagonista.
E' al suo primo anno nei campionati nazionali dove si sta disimpegnando egregiamente,in questa prima parte di campionato ha subito pochi goal ed ha effettuato tanti interventi importanti,tanto da essere menzionato da vari addetti ai lavori come uno dei migliori estremi difensori del girone C.

Iovino è un portiere moderno,bravo con i piedi e con una buona personalità,dirige bene la linea difensiva e resta sempre alto e attento per eventuali uscite fuori dai 16 metri.
E' reattivo e potente tra i pali,ha un ottima presenza fisica sia nelle uscite alte ma sopratutto nelle uscite basse dove si rivela un vero gatto,nelle uscite ha quella lucida follia che accompagna spesso
i migliori interpreti di questo ruolo,non ha mai paura  e va sempre deciso verso la palla.
La sua propensione al gioco con i piedi dà sicurezza al reparto,spesso i difensori si appoggiano senza timore su di lui per l'uscita da dietro con la palla.
Ha ampi margini di miglioramento e a nostro modesto avviso avrebbe meritato considerazione da parte degli organi nazionali,per una convocazione al torneo dei gironi

IL PORTIERE STABIESE VUOLE AFFERMARSI SEMPRE DI PIU' CON TESTA E CUORE SI PUO...


Nessun commento:

Posta un commento