Pages

venerdì 7 dicembre 2018

Primavera 1 Napoli-Atalanta 3-4

PRIMAVERA 1: Il Napoli fa harakiri si fa rimontare di tre goal e perde l'occasione di battere la capolista Atalanta.
Partono alla grandissima gli azzurri,che dopo un minuto di gioco passano con il capitano Gianluca Gaetano che direttamente da corner indovina una traiettoria velenosa che trafigge il portiere bergamasco,passano pochi minuti e con una clamorosa girata al volo in area di rigore Gaetano quasi spacca la traversa,ad inizio gara un Gaetano scatenato metteva con un filtrane davanti al portiere Lovisa che non riusciva però a superare il portiere che effettuava una clamorosa parata,pochi giri di lancette dopo Gaetano dall'out destro lasciava partire un tiro/cross che batteva il portiere della Dea,cosi finiva il primo tempo.
Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo,palla in profondità per Gaetano che in area si libera del difensore e la mette in rete per la sua tripletta personale.
Dopo il goal,il Napoli si abbassa e l'Atalanta rientra subito in partita,con un goal da calcio da fermo,passano pochi minuti e ancora su gioco da fermo il capitano atalantino la mette alle spalle di Idasiak con un preciso tocco di testa,dopo appena 30 secondi dal goal del 3-2, Senese perde una sanguinosa palla che l'attaccante Piccoli trasforma nel goal del pari,con il Napoli in confusione su un imbucata centrale il classe 2002 Traore trova il goal del vantaggio,nei minuti finali cè da segnalare solo la traversa di Manzi che di testa aveva quasi dato l'illusione del goal,un Napoli spaziale per 50 minuti non basta,un suicidio che ha fatto andare su tutte le furie il mister Roberto Baronio.

FOCUS SU MATTEO MARCHISANO (2004)

Oggi parliamo di Matteo Marchisano azzurrino classe 2004 in forza al Napoli under 15 allenato da mister Bevilacqua.
Matteo è alla sua quinta stagione in azzurro,ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile azzurro,dove negli scorsi anni si è fatto apprezzare nei vari tornei giocati.
Matteo Marchisano è un esterno di difesa  con ottimi fondamentali sia in fase difensiva che in quella di spinta,ha una buona tecnica condita da una fisicità in molti casi straripante,ha un ottimo passo che gli consente di andare al cross spesso in una gara,è bravissimo nell'attaccare lo spazio lasciato libero dagli esterni avversari e cattura per la sua calma olimpica quando è in possesso di palla o in situazioni di pericolo,cerca sempre di giocare la palla senza mai buttarla,ed in fase difensiva è abbastanza cinico e risoluto,è stato convocato per gli stage con la Nazionale under 15 a coronamento di un inizio di stagione di ottimo livello.
FORZA MATTEO CONTINUA COSI..!

martedì 4 dicembre 2018

TORNEO DI NATALE ITALIA UNDER 15

CONVOCATI DAL C.T. PATRIZIA PANICO CINQUE AZZURRINI: IL PORTIERE VALERIO BOFFELLI IL DIFENSORE PASQUALE PONTILLO  IL CENTROCAMPISTA ALESSIO LETTERA E GLI ATTACCANTI ANTONIO PESCE E FABIO SCOGNAMIGLIO I RAGAZZI SARANNO IN CAMPO DAL 6 AL 9 DICEMBRE A COVERCIANO PER UN TORNEO CHE DARA' AL CT INDICAZIONI IMPORTANTI PER LA COMPOSIZIONE DELLA NAZIONALE ITALIANA UNDER 15.
IN BOCCA AL LUPO AGLI AZZURRINI.




.

lunedì 3 dicembre 2018

UNDER 15: NAPOLI-COSENZA 6-0 LE PAGELLE

L’Under 15 del Napoli con la vittoria di ieri balza al primo posto,avendo miglior attacco e miglior difesa.
LE PAGELLE:

PROVITOLO 6,5: Poco impegnato,ma nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa risponde presente.
MARCHISANO 6,5: Sfrutta tutte le sue doti in fase offensiva accompagnando bene la manovra e rischiando poco o nulla in fase difensiva. (Dal 1′ s.t. Boemio 6: entra bene in gara,giusta mentalità e applicazione)
GIANNINI 7: Ispiratissimo quest'oggi dal suo piede e dalle sue mani partono traiettorie interessanti per gli attaccanti,la sua rimessa laterale è un arma in più per gli azzurrini.
PONTILLO 6,5: Il Cosenza dalle sue parti non passa mai,ottimo tempismo sul goal messo a segno. (Dal 1′ s.t. Pietropaolo 6: Preciso e attento nel tempo giocato)
DI LEO 7: Il difensore Bomber,con il goal di ieri fa 3 in campionato in fase difensiva miracoloso un intervento in tackle ad evitare un goal certo.
FLORA 6,5: Ispirato in fase offensiva,buone le sue idee ed i suoi cambi di passo. (Dal 1′ s.t. Carnevale 6,5: Entra con personalità e gestisce bene il pallone in fase di possesso)
LETTERA 6,5: Sempre costantemente in pressing,spesso fruttuoso,dinamicità e tecnica al servizio della squadra. (Dal 9′ s.t. Spavone 6,5: Entra fa goal da rapace dell area di rigore)
GIOIELLI 6,5: Mette la sua fisicità a servizio del centrocampo azzuro,in fase di interdizone è una diga. (Dal 9′ s.t. Troiano 6: Buone giocate condite da una gran voglia di essere determinante.)
ESPOSITO 6,5: Segna dopo pochissimo mettendo in discesa la partita,sempre nel vivo del gioco. (Dal 1′ s.t. Salierno 6: Prova sempre ad accellerare la manovra,a volte con un po di fretta,ma è comunque brioso.)
PESCE 8: Scrivi Pesce leggi Goal,un cecchino infallibile,segna fa segnare e in italia è il re dei bomber under 15.
SCOGNAMIGLIO 7: Anche febbricitante,fa il suo encomiabile lavoro,dribbla fa assist calcia,la sua crescita è evidente ed è sempre più un fattore in questa under 15. (Dal 5′ s.t. Marranzino 7: Entra con il piglio giusto,fa un assist perfetto per il goal di di leo ed alla fine meriterebbe il goal,ma la traversa gli nega la gioia persona.)