Tre anni fa il Napoli ci ha creduto quando era svincolato dopo la parentesi Milan,gli azzurrini avevano bisogno di un po di fisicità nella zona nevralgica del campo ed a sorpresa arrivò proprio Coli Saco, il franco-maliano di quasi due metri e con un buon sinistro.
Nella stagione in primavera fu determinante con 5 gol, soprattutto gli ultimi due però furono oro colato, due gol nel playout contro il Genoa e liguri spediti in P2.
Nella scorsa stagione prima annata tra i pro, in un ambiente sano e tranquillo come Vercelli, alla Pro 34 presenze condite da 3 gol ed un assist.
Quest'anno dopo il ritiro in azzurro che gli ha dato ancora più consapevolezza dei propri mezzi è passato in una piazza calda e che vive di calcio ovvero all'Ancona.
Dopo un primo periodo di adattamento la totale esplosione al momento 26 presenze 6 gol ed 1 assist, tutti gol pesantissimi che hanno dato ai dorici tanti punti in classifica.
Per lui è arrivata anche la convocazione con il Mali U23, molto probabilmente nella sua Francia giocherà le olimpiadi calcistiche.
22 anni a Maggio per lui che a mio avviso è pronto per il salto di categoria, centrocampista moderno fisico, fortissimo di testa, buon piede e senso del gol, il salto almeno in B sarà un obbligo e tanti club si stanno informando sulla sua condizione contrattuale (Scadenza 2025).
A volte la gavetta nelle serie inferiori ti limita , a volte paradossalmente ti aiuta, un esempio lampante è quel Folorunsho che oggi a 26 anni sta terminando la sua prima stagione in serie A.
Facendo bene e meritandosi addirittura la chiamata in nazionale di mister Spalletti,
Tornando a Coli Saco è un esempio, non ha mollato quando non è stato confermato in un top club, si è messo in gioco ha trovato qualcuno che credesse in lui ed oggi sta ripagando tutti con un percorso importante.
IL GIGANTE BUONO DAL GRANDE SORRISO....PUO' SPICCARE IL VOLO!!!!
Nessun commento:
Posta un commento