NAPOLI - PALERMO 2-0
Tabellino e distinta
NAPOLI: Turi, Peluso, Di Lauro, Russo (60' Legnante), Gambardella (87' Mazzone), D’Avino, Gioielli, De Chiara, Rossi, Vilardi (68' Vigliotti), Koffi (68' Lo Russo). All. Tedesco
Gol: 5' De Chiara 30' Rossi
Il primo blog interamente dedicato al settore giovanile azzurro,classifiche approfondimenti e notizie di calcio mercato aggiornate su Primavera,Under 17 Under 16 e Under 15 della SSC Napoli.
NAPOLI - PALERMO 2-0
Tabellino e distinta
NAPOLI: Turi, Peluso, Di Lauro, Russo (60' Legnante), Gambardella (87' Mazzone), D’Avino, Gioielli, De Chiara, Rossi, Vilardi (68' Vigliotti), Koffi (68' Lo Russo). All. Tedesco
Gol: 5' De Chiara 30' Rossi
IL SITO UFFICIALE DEL NAPOLI NON RIPORTA LA ROSA DEL NAPOLI U17 PROVO A FARLA IO, SE DOVESSERO ESSERCI DEGLI ERRORI SEGNALATEMELI.
TUTTI CLASSE 2007
PORTIERI
Francesco Gisondi
Manuel La Matta
Andrea Petrone
Andrea Sorrentino
DIFENSORI
Christian Garofalo
Fabio Lupacchio
Francesco Distratto
Pasquale Garofalo
Raffaele Ponticelli
Salvatore Carofilo
Favour Enoghegase
Walter Cauteruccio
Lorenzo Cufino
Vitaly Khraban
CENTROCAMPISTI
Antonio Cimmaruta
Jordan Napoletano
Luigi Cannavacciuolo
Filippo Esposito
Antonio Arzillo
Vincenzo Testa
Salvatore Minopoli
Arturo Raiola
Salvatore Longano
ATTACCANTI
Donato Distratto
Andrea Iovine
Luigi Picca
Angelo Giglio
Cristiano Poggi
Claudio Ricciardi
Raffaele Saggese
Sebastiano Lombardo
Allenatore: Nicola Liguori
IL SITO UFFICIALE DEL NAPOLI NON RIPORTA LA ROSA DEL NAPOLI PRIMAVERA PROVO A FARLA IO, SE DOVESSERO ESSERCI DEGLI ERRORI SEGNALATEMELI.
PORTIERI
Nicola Pellino 05
Claudio Turi 05
Andrea Sorrentino 07
DIFENSORI
Alessio Mazzone 05
Jacopo Di Lauro 05
Luigi D'Avino 05
Mattia Puzone 06
Vittorio Gambardella 06
Mattia Esposito 06
Alfonso De Luca 06
Salvatore De Crescenzo 06
Pasquale Stasi 06
CENTROCAMPISTI
Luciano Peluso 05
Francesco Gioielli 04
Manuel Legnante 05
Lorenzo Russo 05
Emmanuele De Chiara 06
Giuseppe D'Angelo 06
Salvatore Borriello 06
Matteo Parisi 06
Noah "Zula" 05
ATTACCANTI
Mario Vilardi 05
Gianluca Vigliotti 05
Francesco Lorusso 05
Leonardo Rossi 04
Matteo Malasomma 06
Christian Raggioli 06
Ernesto Ballabile 06
Cedrick Koffi 04
Allenatore
Andrea Tedesco
Insieme alla Champions, inizierà la Youth League, il Napoli è inserito nel girone con Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino.
Un girone davvero difficile dal punto di vista del calcio giovanile, vediamo perchè:
Il Real Madrid è sicuramente per blasone la favorita del girone, sappiamo quanto i blancos investano sui giovani e sicuramente la squadra che proporranno in youth league sarà una formazione che punta a vincere.
Al centro della difesa hanno il nazionale spagnolo classe 2005 Jacobo Ramon mentre sulla mediana l'imponente valenciano Chema Andres.
In attacco il potenziale è davvero enorme, Herrero il rientrante Iker Bravo e Fortuny sono veramente avversari scomodi.
Occhio poi al talentino classe 2007 Paulo Iago ,uno dei più talentuosi e giovani del gruppo, vedremo poi quali fuoriquota porteranno in Youth, potrebbero giocarsi addirittura la carta Nico Paz.
Per chiudere una curiosità, nei blancos gioca il figlio più piccolo di Zidane.
Lo Sporting Braga ha un ottimo settore giovanile come da conseitudine per i club lusitani, hanno una squadra B che milita in terza serie e li giocano migliori 2005 che con tutta probabilità verranno chiamati per le gare in youth league.
I due terzini sono quelli del Portogallo u19 ovvero Marques e Chissumba entrambi classe 2005, in mediana ci sarà Diego Rodrigues un centrocampista dai piedi buoni, parlando di ottime doti tecniche sulla trequarti cè il talento Vasconcelos anche lui nazionale lusitano.
In attacco da tenere d'occhio l'esterno Roger e il fantasista brasiliano prelevato dal Gremio Kauan Kelvin.
Come per il Real bisognerà capire quali saranno i fuoriquota schierati in Youth League.
L'Union Berlino sulla carta è un gradino sotto le altre due, ma il club tedesco è in continua crescita e sta investendo tanto anche sul mercato giovanile.
Il tridente dei Tedeschi è un misto di qualità tecniche e fisiche, Jahai dietro Asanji e Kramer, spesso il tridente è una sentenza per le difese avversarie, quando sono in vena, segnano davvero tanto come squadra, è anche vero però che spesso lasciano praterie alle spalle delle difesa.
Il regista della squadra è il capitano e quello con più personalità ovvero Engelbreth, bisognerà capire anche per i tedeschi quali saranno le mosse sui fuoriquota, potrebbero giocarsi in mediana il classe 2004 Kemlein.
Sarà un girone davvero tosto, dove gli azzurrini troveranno un coefficiente di difficoltà altissimo ma soprattutto affronterà squadre diversissime tra loro, è innegabile che partiamo non con i favori del pronostico ma questo può essere un bene, gambe e cuore leggero per disputare un torneo con al sfacciataggine di chi vuole stupire, ecco forse questa dovrà essere la parola d'ordine, stupire per dimostrare che il Napoli li può starci e che soprattutto può fare bella figura.
Con questo accordo annuale, il marchio leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo rinsalda ulteriormente il suo duraturo rapporto con la squadra azzurra, cominciato ormai quasi vent’anni fa. La mission resta sempre una: rappresentare un punto di riferimento assoluto per i tifosi napoletani.
La squadra azzurra, determinata a difendere lo storico titolo conquistato nella passata stagione, si prepara adesso a vivere una nuova fase della sua storia. Il brand SSC Napoli si pone come lo strumento prediletto per intercettare la passione dei suoi tantissimi supporters, ed in questo senso l’attività di un partner come Euronics Tufano, da sempre particolarmente presente sul territorio, risulta fondamentale.
In qualità di SSC Napoli Partner of the Future, Euronics Tufano diventa Sponsor di maglia gara e training kit delle squadre giovanili femminili e maschili fino alla categoria Under 17. Si tratta di un ulteriore step in avanti nella costruzione del legame con il Club, un atto di fiducia coerente con i valori di un brand che per vocazione è da sempre proiettato verso il futuro.
“In tempi non facili come questi riteniamo che la cosa migliore da farsi sia dare un contributo concreto alle nuove generazioni affinché queste possano crescere in modo sano: in tal senso, allora, cosa c’è di meglio dei valori offerti dallo sport, dal calcio, ed in particolare dalla SSC Napoli?“ Noi di Euronics-Tufano ci crediamo”, ha dichiarato Vincenzo Cafarelli, Presidente Euronics Tufano.
Questo invece il commento di Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer SSC Napoli: “Per la prima volta il Settore Giovanile del Club ha uno sponsor principale dedicato. Siamo molto contenti che questa nuova era inizi con un partner globale come Euronics ma allo stesso tempo molto radicato sul territorio con il brand Tufano. La nostra volontà è di raccontare le storie dei ragazzi che indossano con orgoglio la maglia azzurra e che rappresentano il futuro sia in termini sportivi che umani. Siamo certi che questo nuovo progetto porterà attivazioni innovative per tutti i nostri tifosi.”