Pages

mercoledì 13 settembre 2023

YOUTH LEAGUE - ANALISI DEL GIRONE DEGLI AZZURRI

 Insieme alla Champions, inizierà la Youth League, il Napoli è inserito nel girone con Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino.

Un girone davvero difficile dal punto di vista del calcio giovanile, vediamo perchè:

Il Real Madrid è sicuramente per blasone la favorita del girone, sappiamo quanto i blancos investano sui giovani e sicuramente la squadra che proporranno in youth league  sarà una formazione che punta a vincere.

Al centro della difesa hanno il nazionale spagnolo classe 2005 Jacobo Ramon mentre sulla mediana l'imponente valenciano Chema Andres.

In attacco il potenziale è davvero enorme, Herrero il rientrante Iker Bravo e Fortuny sono veramente avversari scomodi.

Occhio poi al talentino classe 2007 Paulo Iago ,uno dei più talentuosi e giovani del gruppo, vedremo poi quali fuoriquota porteranno in Youth, potrebbero giocarsi addirittura la carta Nico Paz.

Per chiudere una curiosità, nei blancos gioca il figlio più piccolo di Zidane.

Lo Sporting Braga ha un ottimo settore giovanile come da conseitudine per i club lusitani, hanno una squadra B che milita in terza serie e li giocano migliori 2005 che con tutta probabilità verranno chiamati per le gare  in youth league.

I due terzini sono quelli del  Portogallo u19 ovvero Marques e Chissumba entrambi classe 2005, in mediana ci sarà Diego Rodrigues un centrocampista dai piedi buoni, parlando di ottime doti tecniche sulla trequarti cè il talento Vasconcelos anche lui nazionale lusitano.

In attacco da tenere d'occhio l'esterno Roger e il fantasista brasiliano prelevato dal Gremio Kauan Kelvin.

Come per il Real bisognerà capire quali saranno i fuoriquota schierati in Youth League.

L'Union Berlino sulla carta è un gradino sotto le altre due, ma il club tedesco è in continua crescita e sta investendo tanto anche sul mercato giovanile.

Il tridente dei Tedeschi è un misto di qualità tecniche e fisiche, Jahai dietro Asanji e Kramer, spesso il tridente è una sentenza per le difese avversarie, quando sono in vena, segnano davvero tanto come squadra, è anche vero però che spesso lasciano praterie alle spalle delle difesa.

Il regista della squadra è il capitano e quello con più personalità ovvero Engelbreth, bisognerà capire anche per i tedeschi quali saranno le mosse sui fuoriquota, potrebbero giocarsi in mediana il classe 2004 Kemlein.

Sarà un girone davvero tosto, dove gli azzurrini troveranno un coefficiente di difficoltà altissimo ma soprattutto  affronterà squadre diversissime tra loro, è innegabile che partiamo non con i favori del pronostico ma questo può essere un bene, gambe e cuore leggero per disputare un torneo con al sfacciataggine di chi vuole stupire, ecco forse questa dovrà essere la parola d'ordine, stupire per dimostrare che il Napoli li può starci e che soprattutto può fare bella figura.



Nessun commento:

Posta un commento