Pages

venerdì 11 marzo 2022

FOCUS SU LUIGI PICCA 2007

  FOCUS SU LUIGI PICCA ATTACCANTE AZZURRO CLASSE 2007


Luigi Picca classe 2007 
forte attaccante in forza al Napoli U15 di mister Gennaro Sorano.

Picca è al Napoli da svariati anni, è arrivato nel 2017 all'età di 10 anni, questo è il primo anno nei nazionali dove sta disputando un gran campionato con ottime prestazione e soprattutto ben 9 goal all'attivo con ancora 5 gare da giocare. 
Calciatore con un ottima struttura, attaccante bravo sia nel legare il gioco  che nell'andare a riempire l'area, ha anche la propensione a sfruttare gli spazi alle spalle dei difensori se lanciato in verticale.
Veniamo adesso alle caratteristiche tecniche:
Picca è un attaccante con ottimi mezzi tecnici, bravo nel fare reparto da solo , non si risparmia mai neanche quando c'è da fare a sportellate con i difensori e far salire la propria squadra.
Ha un ottimo rapporto con il goal  negli ultimi sedici metri è praticamente una sentenza, calcia bene con entrambi i piedi ed è bravo nel gioco aereo.
Da vero attaccante è spesso nel posto giusto all'interno dell'area di rigore sono parecchi i suoi goal da vero opportunista caratteristica importantissima per chi vuole avere la numero 9 sulle spalle.
E' un calciatore di personalità non ha paura a tenere la palla e la gioca sempre con calma e cercando di fare la scelta più corretta, è un attaccante che fa sentire il suo peso anche in fase difensiva e sul pressing offensivo, rincarna sicuramente il prototipo di attaccante moderno

È sicuramente un prospetto da seguire a nostro avviso al pari anche di altri elementi del Napoli U15 avrebbe meritato almeno la chiamata per gli stage della nazionale!


Nessun commento:

Posta un commento